Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 10:39 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Atomic Ampli Fire - ampli/pedale tutto in uno

Aperto da Vu-meter, 05 Gennaio, 2016, 11:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luc

comunque ho messo il link..

nel caso .. tra i souncould in parentesi quadra va messo il link completo?

Max Maz

Si Luc,  ma se non è cambiato qualcosa a livello di browser non va.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Max Maz

Ora sono da smart,  non posso apprezzare il suono ma la manina si.  :bravo2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Luc


Guido_59

Dopo dal fisso ascolto per bene.

@ mimmo
lo sai che verso digitale e simulazioni di vario genere ho un rapporto preferenziale eppure sono anche quello che se potesse non le userebbe mai se non per gli effetti.
Dico di più se suonassi in giro mi portereì dietro il mio ampli indipendentemente dal suo peso .
Detto questo per fortuna esistono
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

Citazione di: Guido_59 il 06 Gennaio, 2016, 07:42 PM
Dopo dal fisso ascolto per bene.

@ mimmo
lo sai che verso digitale e simulazioni di vario genere ho un rapporto preferenziale eppure sono anche quello che se potesse non le userebbe mai se non per gli effetti.
Dico di più se suonassi in giro mi portereì dietro il mio ampli indipendentemente dal suo peso .
Detto questo per fortuna esistono
io non ho questa paura di tradire chissà quale amicizia o rapporto, ho quasi 50 anni ma non ho preconcetti sulla tecnogia, anzi guardo a favore delle innovazioni digitali, sono il progresso, Ford diceva che vi è  progresso quando una tecnologia diventa disponibile alle classi popolari.
E io sono d'accordo.
Non mi interessano le Ferrari dell'amplificazione, non me le potrò mai permettere, ma quando vedo oggetti come questi che rendono disponibile a tutti il magnifico suono di ampli spettacolari, io sono contento.
Semmai, se vogliamo trovare un difetto al digitale, é la sovrabbondanza di informazioni e opzioni che ci dà che spesso distolgono dal vero fine, quello di suonare con passione.
Io risolvo così, scelgo 1 o 2 ampli che si avvicinano al mio ideale di suono e uso quelli normalmente, però quando voglio sperimentale ecco che tutta questa abbondanza va a mio favore.
Poi nel concreto comprare per poi usare a 1 di volume uno di questi ampli sarebbe inutile, nei piccoli wattaggi invece ormai troppo spesso rimango deluso dal confronto con gli ultimi digitali, esempio il mio fender champ 600 non regge il confronto con una sim di twin-bassman e allora perché crucciarsi con queste cose.

Luc non sono ancora riuscito ad ascoltare il tuo clip.

Guido_59

Allora siamo in piena sintonia mimmo.
Curiosamente anche io ho difficoltà con la clip
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Moreno Viola

Fondamentalmente la penso come Mimmo.

Ho ormai intrapreso con sempre maggior convinzione una via pratica al raggiungimento della mia strumentazione, consapevole del fatto che ho necessità di sfruttare al massimo il poco tempo che ho a disposizione per suonare.
Alla luce di questo, nel mio caso non ha alcun senso mettermi in casa un valvolare, affascinato dalla visione di Hendrix a Monterey, perché non c'è verso, quello che sento uscire da quella plexi per me è inarrivabile, per limiti oggettivi riguardanti innanzitutto le regole del buon vicinato.
E allora a mio parere ben venga un oggettino "senz'anima" come questo (però ricordiamoci che un ampli valvolare è frutto del progresso tecnologico quanto lo è un digitale), che può permettermi di suonare a qualsiasi ora, con qualsiasi tipo di suono o se preferite la sua simulazione e che ha inoltre tutta una serie di ulteriori comodità come la facile trasportabilità e soprattutto il fatto che lo si possa utilizzare indifferentemente in casa a volumi contenuti, o addirittura in cuffia sempre con la stessa qualità, oppure in un contesto live dal piccolo club allo stadio, sfruttando semplicemente l'impianto che si ha a disposizione in quel momento.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Io continuo a pensare che è una questione talmente personale che non c'è un meglio o un peggio.  Semplicemente non ci sono paragoni che possano far propendere per l'uno o per l'altro; sono talmente diversi.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 07 Gennaio, 2016, 12:39 PM
Io continuo a pensare che è una questione talmente personale che non c'è un meglio o un peggio.  Semplicemente non ci sono paragoni che possano far propendere per l'uno o per l'altro; sono talmente diversi.  :etvoila:

:quoto: quello che dici... ma secondo me non sostituirà mai un bell' ampli !

Moreno Viola

Citazione di: Grand Funk il 07 Gennaio, 2016, 02:30 PM
Citazione di: Max Maz il 07 Gennaio, 2016, 12:39 PM
Io continuo a pensare che è una questione talmente personale che non c'è un meglio o un peggio.  Semplicemente non ci sono paragoni che possano far propendere per l'uno o per l'altro; sono talmente diversi.  :etvoila:

:quoto: quello che dici... ma secondo me non sostituirà mai un bell' ampli !

Quindi la pensi come Max, ma anche no...  :laughing:

A parte gli scherzi, sono d'accordo sul fatto che parliamo di due "mondi paralleli" e che il concetto di meglio o peggio ha senso solo in funzione delle proprie esigenze, ma nel mio specifico caso, tenuto conto che riesco a suonare quasi sempre dopo le 22:30, avere un valvolare sarebbe un po' come avere la Ferrari in garage e andarla ad ammirare ogni tanto.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grand Funk

E' vero scusa, quotavo il fatto che sono due cose " diverse "  :-[

Moreno Viola

Tranquillo a me piace scherzare ma era chiarissimo. :sisi:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Guido_59

Sono cose diverse che hanno usi diversi, ma non sempre
Fonti attendibili dicono che in molti album degli ultimi anni ci siano molte plus simulazioni di quanto si pensi
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Noi da amatori possiamo permetterci di amare.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.