Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 11:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Atomic Ampli Fire - ampli/pedale tutto in uno

Aperto da Vu-meter, 05 Gennaio, 2016, 11:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robemazzoli

Carissimo Guido,
non sono negativo, e neanche nostalgico.

Dopo il cd c'e' stato un degrado qualitativo, legato alle innovazioni tecnologiche e a cio' che un mio caro amico e ricercatore riminese ha saggiamente definito "bulimia informativa".

Tante, tantissime informazioni disponibili in piu', che ci fanno sentire il mondo piu' piccolo e lo stesso (o quasi) materiale corticale (cervello) per poterlo elaborare, comprendere e memorizzare.

Fantastico e futuribile, ma di qualita' piu' bassa.

abbracci

roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Guido_59

Non avevo considerato questo punto di vista che esprimi ,ma effettivamente è così .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 05 Gennaio, 2016, 11:33 PM

Mi piacerebbe vedere come reagisce con degli OD in ingresso tipo classici Tubescreamer !


Uhm .. secondo me non ne ha bisogno e forse, nemmeno senso .. Ciò che questo oggetto vuole eliminare è non solo la scatolona dell'amplificatore, ma anche le scatoline in cascata relative ai pedali OD, distorsione, ecc.. A che pro entrarci con un OD ?
Malgrado cioò , che non è che un semplice ragionamento a freddo, non saprei risponderti. Forse Luc potrebbe aver fatto delle prove, meglio chiedere a lui ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

Citazione di: robemazzoli il 05 Gennaio, 2016, 11:52 PM
Carissimo Guido,
non sono negativo, e neanche nostalgico.

Dopo il cd c'e' stato un degrado qualitativo, legato alle innovazioni tecnologiche e a cio' che un mio caro amico e ricercatore riminese ha saggiamente definito "bulimia informativa".

Tante, tantissime informazioni disponibili in piu', che ci fanno sentire il mondo piu' piccolo e lo stesso (o quasi) materiale corticale (cervello) per poterlo elaborare, comprendere e memorizzare.


Fantastico e futuribile, ma di qualita' piu' bassa.

abbracci

:quotonegalattico: ( anche il post precedente )

Guido_59

@ VU
Lo sai come sono i Chitarristi ,hanno tutti loro scatolette preferite.
Prova a dire a uno che vuole suonare SRV di abbandonare scatole verdi
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Guido potevi dirmelo prima,  io che non ho mai avuto uno scatolo verde finalmente ho capito perché sono sempre rimasto agli antipodi di Steve Ray.  :acci:

:occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Scherzi sempre Max !
Eppure prova due scatole verdi in cascata con questi settaggi per entrambe :
gain ore 9
Tone  max ccw
vol    ore 16-17
Dentro nel pulito dell' ampli vero o diretto nella scheda audio.
Se vuoi un suono più grosso ancora dentro nell' ampli in leggero Crunch stesse regolazioni ,al massimo ne attivi una solo
Il suono così per me e un delirio e fai tutto con volume e tono della chitarra partendo da un quasi pulito.
Prova. do la garanzia soddisfatti o rimborsati
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Max Maz

Lo proverò da te appena avrai preso l'ampli se me lo consentirai.  :occhiolino:

Perdonami le battute,  non riesco a trattenerle.  :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk


Guido_59

@ Max
Ma certo anzi suggerisco da adesso un ritrovo a mezza strada di tutti gli Adriatici a Rimini in una sala prove e proveremo l' impossibile

@ GF
É per questo che gli voglio bene. nel senso di amicizia !
Poi sembra che io vuoi perché parlo molto,vuoi perché sono di Bologna o perché sono un po ingenuo , sembra che io lo ispiri
E il primo a divertirsi sono io .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Caligarock

Che coincidenza, proprio ieri sera la mia attenzione era stata catturata da questo scatolotto rosso! :hey_hey:
Sembra decisamente un prodotto interessante, però ho visto che in Italia ancora non è commercializzato e bisogna importarlo....
Caligarock :guitar:


Grand Funk

@ Guido, penso che Max l' spirazione alle sue battute la trovi dentro di se... è un talento e basta ! credimi, a volte penso alle sue battute e rido da solo come i matti ! troppo forte Max !  :laughing:

@ Caliga, su alcune cose lo trovo interessante anche io, ma non credo riesca a sostituire l' uso dell' ampli, almeno per me...  :etvoila:


Caligarock

Citazione di: Grand Funk il 06 Gennaio, 2016, 12:12 PM
@ Caliga, su alcune cose lo trovo interessante anche io, ma non credo riesca a sostituire l' uso dell' ampli, almeno per me...  :etvoila:

Buono o no, giusto o sbagliato, che si migliori o si peggiori, spesso si va verso soluzioni che inizialmente sembrano peggiorative (e in realtà lo sono) per poi diventare lo standard. Come è stato detto più volte parlando del percorso vinile/cd/mp3 oppure nella fotografia, ora praticamente solo digitale.

Anch'io la penso come te GF e guai se qualcuno mi toglie il mio ampli valvolare!!! Mordo!!! :aspettofuori:

Però penso che se vado in giro a suonare, in locali, piccoli pub e mi serve un set versatile leggero ed efficace, questi aggeggi rappresentano una soluzione ideale, considerando che chi ascolta nel mix non sarà assolutamente in grado di percepire la differenza tra simulazione ed ampli vero, oltre che la qualità di queste simulazioni sta diventando decisamente convincente.
Caligarock :guitar:



Grand Funk

Per certe situazioni è senz' altro comodo... però questo conferma il bel disorso che ha fatto Roberto ( che condivido totalmente ) la comodità e la praticità fanno scendere la qualità del suono ( e ci si accontenta.... )

Guido_59

Condivido quello che dite però attenti che spesso la differenza non si sente neanche col confronto diretto.
Spesso la diminuzione di qualità e un fattore psicologico
Ricordo quello che si disse qui quando pubblicai i primi sample
Molti non credevano che usassi solo simulazioni.
Intendiamoci uso simulazioni perché ci sono costretto e danno un risultato che mi piace ,ma potessi usare un ampli non ci penserei due volte.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.