Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 07:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Atomic Ampli Fire - ampli/pedale tutto in uno

Aperto da Vu-meter, 05 Gennaio, 2016, 11:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Non sapevo bene dove collocare questa discussione, ma mi sembra che questa sia la sezione più adatta.

Per tutti coloro che cercano una emulazione sonora di un ampli ( magari anche più di uno solo ) e non hanno simpatia per il Kemper oppure , il budget dello stesso è troppo elevato, è dedicato questo bell'oggetto, che può suonare tanto bene in cameretta quanto su palchi importanti.







Come suona ? fate un po' voi .... dal jazz al metal passando per qualsiasi altra cosa ...  :o


TheAmpFactory Meets...Atomic Amplifire. - YouTube


Io lo trovo straordinario. Prezzo ( ho letto in giro : sotto i 600 dollari ) .
Troverebbe la resa maggiore collegato direttamente a delle casse ( o a delle cuffie ), senza passare da nessun altro strumento.


Link al produttore : Amplifire Pedal by Atomic Amps


Guido , ci hai mai pensato ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

No dico, bravo !!!    :sconvolto:

Hai distrutto in pochi minuti anni di elucubrazioni, complimenti vivissimi capo.  :wall: :wall: :wall:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 05 Gennaio, 2016, 11:22 AM
No dico, bravo !!!    :sconvolto:

Hai distrutto in pochi minuti anni di elucubrazioni, complimenti vivissimi capo.  :wall: :wall: :wall:

Eh, lo so, ci sono rimasto male pure io !!  :sconvolto:


:laughing: :laughing: :laughing:


A me sembra galattico .. suoni fantastici, praticità immensa .  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Costo ? Può sembrare alto se ERRONEAMENTE lo si pensa un pedale..

Mamma mia .. Postilla mi sta tenendo d'occhio perchè teme in un gesto insano di vendita in blocco di ampli per prendere l'oggetto ..  :eheheh:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Senti Vu se dovessi decidere di vendere il Bassman per questo coso rosso fuoco ... :angry2: ...  >:( ...  :facepalm2: ...  :nono: ... :-\ ... forse un po' ti invidierei.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

I video sono molto, molto, MOLTO interessanti...  ::) però aspetterei di sentire un po' di pareri "reali", diciamo.
Non ho sentito distorsioni pesanti nelle varie demo, ci sono e le ho perse per strada?  :-\
Perchè a mio avviso, sono sempre il tallone d'achille dei vari simulatori: ora praticamente non le utilizzo più, però mi sono sembrate sempre un parametro da tenere in considerazione di fronte a certe tipologie di prodotti


Duccio_71

L'oggetto è senza dubbio accattivante. Che resa può avere un oggetto del genere in catena con pedali analogici?

Vu-meter

Citazione di: PaoloF il 05 Gennaio, 2016, 12:24 PM
I video sono molto, molto, MOLTO interessanti...  ::) però aspetterei di sentire un po' di pareri "reali", diciamo.
Non ho sentito distorsioni pesanti nelle varie demo, ci sono e le ho perse per strada?  :-\
Perchè a mio avviso, sono sempre il tallone d'achille dei vari simulatori: ora praticamente non le utilizzo più, però mi sono sembrate sempre un parametro da tenere in considerazione di fronte a certe tipologie di prodotti

Davvero ? A me è sempre sembrato il contrario ..  :-\  :sconvolto:
Già dai primi esperimenti di Guitar Rig, Amplitube e simili, mi pareva che il digitale avesse una resa migliore sui distorti e che la parte ardua da rendere credibile fossero i clean ..

Non saprei dirti, comunque nel sito del produttore ci sono altri video più "tosti", tipo :


Atomic Amplifire - In Depth review - UltraHD - YouTube


Forse sul tubo c'è anche dell'altro ..



Citazione di: Duccio_71 il 05 Gennaio, 2016, 12:27 PM
L'oggetto è senza dubbio accattivante. Che resa può avere un oggetto del genere in catena con pedali analogici?


Uh .. non saprei , sinceramente.. proviamo a vedere se su youtube c'è qualcosa ...


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



mimmo

A me piacciono questi oggetti ma credo che il vox vtx sia meglio.
É tutto soggettivo e bisogna provarli personalmente, ma lo stand alone lo trovo più pulito, inteso come blocco funzionante senza casse aggiuntive, poi un 100 watt mi pare sta a 400 euro contro i 600 + casse.
Però grazie della segnalazione Vu

Max Maz

Il fatto di non dipendere dal cono e dalla potenza secondo me è il di più di oggetto di questo genere che potrebbe rendere omaggio, per un volta finalmente, alla colonna vertebrale del musico.  :eheheh:


Quasi mi spiace essere così legato romanticamente ai desueti strumenti tanto cari agli amatori.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Concordo con il capo... i clean non mi hanno convinto, non erano all' altezza di quelli reali di un bell' ampli  :nono: invece molto carini i crunch e distorti :sisi:   

CalegaR1

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Vu-meter

Citazione di: Grand Funk il 05 Gennaio, 2016, 04:24 PM
Concordo con il capo... i clean non mi hanno convinto, non erano all' altezza di quelli reali di un bell' ampli  :nono: invece molto carini i crunch e distorti :sisi:   
Sono stato frainteso ... :'( a me i puliti di questo qui sono piaciuti molto.. :sisi:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Emmiparevamemipareva che ci erano piaciuti i puliti.  :occhiolino:

Grand Funk ha bisogno di una bella spremuta di suoni, con tutti quei funghi non vorrei che ne avesse raccolto uno anche solo lontanamente allucinogeno.  :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.