Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 05:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Atomic Ampli Fire - ampli/pedale tutto in uno

Aperto da Vu-meter, 05 Gennaio, 2016, 11:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Banana

Si ... ma suonava da Dio
La testata head dg 103 yamaha era utilizzatissima da molti famosi-

Fidelcaster

Sì, so che anche Holdsworth continua a usare sia gli ampli della linea DG che il Magic Stomp.
Immagino che sia la tecnologia che si è evoluta negli attuali THR.
:ditanaso:


Aleter

Citazione di: Fidelcaster il 10 Gennaio, 2016, 11:00 PM
Citazione di: Banana il 10 Gennaio, 2016, 10:08 PM
Scusate , ma che differenza c'è con il vecchio Yamaha DG stomp ??... e questo consta un occhio della testa... ma il principio è lo stesso.

Il DG Stomp non era digitale?
Ma anche questo è digitale.... sul sito  parla di amp modelling.  Comunque  può essere un'ottima alternativa ai multifx più famosi,  sarei curioso di provarlo.

Fidelcaster

Citazione di: Aleter il 11 Gennaio, 2016, 12:08 AM
Ma anche questo è digitale....

Dato l'entusiasmo che stava riscuotendo nel thread avevo dato per scontato che non lo fosse!  :D
:ditanaso:

Banana

Io cmq sto vedendo i Tech 21 Fly rig 5 , slo che devo decidere se prendere quello standard con la Plexi o quello Richie Kotzen con L'OMG overdrive....

lucab87

Sono interessato anch'io a questo pedale!! E avrei un po' di domande da fare a chi lo ha già!
Mi servirebbe principalmente per avere un'ottima soluzione per suonare in cuffia e/o registrare ma che in caso di live si possa utilizzare come delay e chorus! Quindi vorrei capire come suona messo in ingresso ad un ampli e se "mangia" il segnale della chitarra!
Poi, dato che ha il loop effetti, é possibile usarlo con il metodo 4 cavi e magari avere la possibilità all'occorrenza di baypassare il preamp dell'amplificatore a favore di quelli emulati (tipo pod hd500 ?

Luc

Guarda per le tue esigenze non penso sia il pedale giusto..
Fa tutto quello che dici, ma l'interfaccia non è molto comoda (a parte i controlli della sezione Ampli).
Io lo stò usando da solo, messo nella custodia della chitarra e attaccato nell'impianto.
4 preset di suoni richiamabili con footswitch, uno dedicato al  boost e stop.



lucab87

Guarda in realtà per il momento per uso live mi basta che abbia delay e chorus attivabile a pedale ( poi ovvio se ho la possibilità di attaccarla all'impianto per le prove usando i suoi simulatori tanto di guadagnato)  in modo da sostituire la zoom g3 che uso attualmente.
Mi interessa soprattutto per una resa sonoro in cuffia e/o con dei monitor da studio per suonare e registrare a casa!
Diciamo che per giustificare la spesa deve pero almeno essere usabile live per quello che ho detto in modo da rimpiazzare la zoom.

Luc

Non è utilizzabile live come multifx, nel senso che non è molto comodo accedere ai parametri di Delay e Chorus, con l'utilizzo dei tastini a fianco dello schermo..te lo sconsiglio per quell'utilizzo.


Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




PaoloF

Raffus, hai suonato con preset già esistenti?
La registrazione l'hai fatta collegandolo direttamente al computer passando dalla scheda audio, giusto?

L'uscita cuffie che resa ha?

Raffus

I preset li ho modificati però la base è quella.

Registrati tramite scheda audio motu ultralite senza alcuna aggiunta.

Uscita audio spettacolare. che poi è una delle ragioni per cui ho preso lo scatolotto rosso.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





PaoloF

Citazione di: Raffus il 24 Febbraio, 2016, 05:52 PM
I preset li ho modificati però la base è quella.

Registrati tramite scheda audio motu ultralite senza alcuna aggiunta.

Uscita audio spettacolare. che poi è una delle ragioni per cui ho preso lo scatolotto rosso.

Se anche in cuffia ha la stessa resa, la questione si fa interessante...  :-\

Luc

Dovrebbero presto uscire i preset Dell'Amplifire creati da Mr.Britt, lo stesso che ha fatto profili del Kemper tanto apprezzati.

Dalla pagina Facebook:
CitazioneCheck out Tonemeister, Michael Britt (lead-guitarist for multi-platinum country music band, Lonestar), auditioning some of his favorite "go to" tones he's developed for his AmpliFIRE / CLR combo. Be sure to let Michael know if you think he should release an AmpliFIRE Tone Pack! Please share this post!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.