Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 11:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatori Marshall, come valutate la produzione dagli anni 90 in poi?

Aperto da Bone.Surgeon, 20 Agosto, 2015, 11:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Caligarock

È la tua opinione.
Il mio JTM per me è una favola. E anche questa ovviamente è un'opinione
Caligarock :guitar:

nihao65

Citazione di: Caligarock il 20 Agosto, 2015, 07:58 PM
È la tua opinione.
Il mio JTM per me è una favola. E anche questa ovviamente è un'opinione

Concordo e sottoscrivo
Nihao

Max Maz

Non sono un estimatore di un marchio particolare ma sono molto poco convinto che un Orange o un Vox possano soddisfare tutti i palati, nemmeno Mesa dal mio punto di vista in quanto il timbro che da al suono puo' tranquillamente non piacere e  senza parlare poi della complessità della manutenzione.
Hiwatt puo' essere una scelta tanto dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista del mantenimento del valore ed è uno dei pochi.
Delle altre n marche che producono testate ho grossi dubbi sul valore di eventuale rivendita.

Un ampli io non riesco a provarlo 30 minuti in un negozio per capirlo bene e se ogni volta devo rifare 200 km...
Provare un effetto o un ampli ad una fiera poi è tanto divertente quanto poco proficuo.

Scegliere un amplificatore per me è di gran lunga più complesso che scegliersi una chitarra.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Citazione di: Bone.Surgeon il 20 Agosto, 2015, 07:44 PM
Il problema dei Marshall attuali è che sono amplificatori fatti troppo in economia per quello che costano. Una jcm2000 arriva a suonare bene, ma solo dopo che gli hai fatto modifiche per un ammontare quasi pari al costo della testata. Fender, Mesa Boogie, Vox, Hiwatt, Orange, producono amplificatori che possono piacere o non piacere, ma sono di una certa qualità. Marshall no, sfrutta solo il nome rifilando amplificatori da due soldi.

Scusa Bone.Surgeon, non mi sono offeso... ma gli amplificatori Carvin perchè non li citate mai ? li conoscete ? il mio XV 112 è del 90' mai una rottura !!! in tutti questi anni ho cambiato le valvole solo due volte, la seconda un mese fà, il suono è ottimo specialmente il clean, giustamente come dici tu può piacere o no, ma sembra che la Carvin sia un produttore minore, quando invece ha iniziato a fabricare ampli a fine anni 50' ( lo stesso periodo della Fender ) produce anche buone chitarre ( come la Fender... guarda un pò... ) senz' altro sono strumenti professionali, il grande Frank Zappa usava Carvin, un chitarrista contemporaneo, ti dico Steve Vai con il suo signature.... 

Vu-meter

Io ho un'ottima opinione dei Carvin ! Ne ho provati diversi, ed ho anche avuto uno splendido pre a rack.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 20 Agosto, 2015, 08:43 PM
Io ho un'ottima opinione dei Carvin ! Ne ho provati diversi, ed ho anche avuto uno splendido pre a rack.

Pensavo di essere l' unica mosca bianca, invece siamo due Vu....  ::)
Oltretutto la Carvin oltre a produrre strumenti e ampli " vintage " ( da poco hanno rimesso in produzione la testata come il mio combo XB 100 ) è sempre pronta a proporre nuove soluzioni per agevolare il lavoro al musicista.   

nihao65

pure io ho avuto l'X-Quad (se non erro si chiama così). Qualitativamente anche per me sono ottimi prodotti, solo che non è il tipo di sound che voglio

Nihao

Bone.Surgeon

I Carvin sono ottimi prodotti, ma in questo topic si parla di Marshall. Ho semplicemente fatto i nomi di amplificatori che conoscono tutti i chitarristi italiani. Sono ben pochi quelli che sanno che esistono anche altre marche oltre a quelle citate 8triste ma vero). Per il resto io suono solo (o quasi) con ampli made in Italy.

nihao65

OT mode on:
a proposito di ampli made in Italy, domani sono da BRBS per la revisione della mia, quindi se potrò farò un giro su una testa di loro produzione che mi fa gola, la Classic Rock
OT mode off; torniamo a parlare di Marshall
:D

Nihao

Caligarock

Citazione di: nihao65 il 21 Agosto, 2015, 09:20 AM
OT mode on:
a proposito di ampli made in Italy, domani sono da BRBS per la revisione della mia, quindi se potrò farò un giro su una testa di loro produzione che mi fa gola, la Classic Rock
OT mode off; torniamo a parlare di Marshall
:D

Nihao

Scusate non ce la faccio, proseguo l'OT per un attimo e accetto qualsiasi punizione mi vorrete infliggere.

@Nihao anche io sono molto attirato dalla Classic di BRBS, mi farebbe piacere sapere le tue impressioni

Mi cospargo il capo di cenere e chiudo l'OT
Caligarock :guitar:

Max Maz

In fondo credo che una deriva riguardante amplificatori di altri marchi sia inevitabile in un topic come questo.
A mio modo di vedere piu' che un OT è un ot    ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Suvvia... ragazzi, se si và un pochino fuori topic non succede niente ( credo... ) un poco di elasticità è una cosa normale,  :etvoila:
Chiudo il discorso Carvin, purtroppo il marchio Carvin è poco conosciuto in Italia ( anche in Europa ) per via di una distibuzione poco curata da parte degli importatori ( ho parlato più volte al telefono con il distributore ) mentre in America è un marchio molto apprezzato  ::)

Vu-meter

Citazione di: nihao65 il 21 Agosto, 2015, 09:01 AM

pure io ho avuto l'X-Quad (se non erro si chiama così). Qualitativamente anche per me sono ottimi prodotti, solo che non è il tipo di sound che voglio

Nihao

Anche io !!  :abbraccio:

Quanto mi piaceva il clean ...  :'( :loveit:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Raffus

Una jcm900 in sapienti mani può essere modificata e suonare da urlo.

Anni fa ne presi una con queste intenzioni. Poi passai a mesa.

Comunque neanche stock mi dispiaceva, pagata pochissimo perché ce ne sono a milioni in giro.

Provata la tanto bistrattata 6100 anniversary. Non male, alla fine. 3 canali e tanti suoni. però aveva problemi col midi.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

coccoslash

Citazione di: Raffus il 22 Agosto, 2015, 07:34 AM
Una jcm900 in sapienti mani può essere modificata e suonare da urlo.

Anni fa ne presi una con queste intenzioni. Poi passai a mesa.

Comunque neanche stock mi dispiaceva, pagata pochissimo perché ce ne sono a milioni in giro.

Provata la tanto bistrattata 6100 anniversary. Non male, alla fine. 3 canali e tanti suoni. però aveva problemi col midi.
Quotissimo per il jcm900..ho usato alcune modificate che erano dei fucili d'assalto e ben suonanti..per alcuni aspetti QUASI meglio di alcune 800.
La 6100 invece, secondo me, ha troppe regolazioni e valvole "fenderose" che lo rendono un po' anonimo.
In ogni caso c'è di peggio anche del 6100
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.