Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 04:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatori Laney, timbrica solo rock ? non sembra.....

Aperto da Grand Funk, 02 Agosto, 2018, 06:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Girovagando su You Tube, mi sono imbattuto in questo video, dove il ragazza ha alle spalle un amplificatore Laney della serie Lionheart testata da 20 watt e cassa a due coni ( LT 212 uguale alla mia ) il ragazzo suona ( come vedete ) con una Ibanez semi hollow body, il suono è molto Jazzy, allora ho pensato che quando lo provai per la prima volta, quello che mi colpì dell'amplificatore fù propio il canale clean, che lo trovai molto bello e pulito, suoni brillanti e cristallini, ma evidentemente lavorando con l'equalizzazione, e sui toni della chitarra, si ottengono tranquillamente sonorità Jazz.
Chiaramente bisogna vedere se tra la chitarra e l'ampli ci sono effetti ( non sembra..... ) sicuramente io avrei difficoltà a tirare fuori quei suoni, per natura ( e imbranatura ) sono distante da ciò, ma questa serie della Laney sembra possedere una timbrica molto versatile  ::)

Ragazzi quando farò la demo non vi aspettate queste sonorità....  :nono:


Vu-meter

Al momento non posso ascoltare, ma posso dirti che Jess Lewis è una ragazza ed è, in ambito web, abbastanza nota ed apprezzata.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Non griderei al miracolo, lo strumento è eccellente ed ha quelle timbriche, il canale clean del Laney fa il resto.
Di effetti ce n'è ma tutto è comunque piacevole da ascoltare a parte il viso di questa ragazza che sembra quasi costretta a stare davanti alla telecamera. Mannaggia
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Citazione di: Max Maz il 02 Agosto, 2018, 07:02 PM
..a parte il viso di questa ragazza che sembra quasi costretta a stare davanti alla telecamera. Mannaggia

In effetti fa proprio quest impressione  :nea:

Grand Funk

Ho corretto......  :D


Max, mi dici che effetti ci senti ? io in materia sò ignorante, ci sento il reverbero e basta  :maio:


Max e Santano, potrebbe essere l'emozione che crea quella impressione, io per esempio mi emoziono molto davanti alla telecamera, già ho problemi a dire due parole al micrrofono.....  :facepalm2:


Mimmolo


Max Maz

Citazione di: Grand Funk il 02 Agosto, 2018, 08:48 PM
Ho corretto......  :D


Max, mi dici che effetti ci senti ? io in materia sò ignorante, ci sento il reverbero e basta  :maio:


Max e Santano, potrebbe essere l'emozione che crea quella impressione, io per esempio mi emoziono molto davanti alla telecamera, già ho problemi a dire due parole al micrrofono.....  :facepalm2:

Io ci sento compressore e delay, per quanto riguarda l'espressione sono un po' tanti gli esempi dei baby virtuosi con quell'espressione.
L'unico che ricordo convinto e sfrontato anche da cucciolo è mr JB.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 03 Agosto, 2018, 08:13 AM
Citazione di: Grand Funk il 02 Agosto, 2018, 08:48 PM
Ho corretto......  :D


Max, mi dici che effetti ci senti ? io in materia sò ignorante, ci sento il reverbero e basta  :maio:


Max e Santano, potrebbe essere l'emozione che crea quella impressione, io per esempio mi emoziono molto davanti alla telecamera, già ho problemi a dire due parole al micrrofono.....  :facepalm2:

Io ci sento compressore e delay, per quanto riguarda l'espressione sono un po' tanti gli esempi dei baby virtuosi con quell'espressione.
L'unico che ricordo convinto e sfrontato anche da cucciolo è mr JB.

Ok, grazie..... avevo intuito che ci fosse un poco di delay, ma non ne ero convinto, invece il compressore proprio non lo sentivo, anche perchè è un'effetto che associo solo nei suoni distorti, invece si usa anche sul clean vedo..... sò proprio ignorante in materia.....  :sisi:





Citazione di: dr_balfa il 03 Agosto, 2018, 08:14 AM
GF ti sei mascherato per fare la demo?  :cheer: :cheer: :cheer:

:lol: :lol: :lol:

Gianluca, tutto sommato è stato facile farlo, per i capelli ho messo la parrucca, l' Ibanez semi hollow body ce l'ho, il lavoro più grosso è stato quello di nasconsere i segni del tempo dal viso.....  :laughing: :laughing: :laughing:

zap

Citazione di: Grand Funk il 03 Agosto, 2018, 10:14 AM
Citazione di: Max Maz il 03 Agosto, 2018, 08:13 AM
Citazione di: Grand Funk il 02 Agosto, 2018, 08:48 PM
Ho corretto......  :D


Max, mi dici che effetti ci senti ? io in materia sò ignorante, ci sento il reverbero e basta  :maio:


Max e Santano, potrebbe essere l'emozione che crea quella impressione, io per esempio mi emoziono molto davanti alla telecamera, già ho problemi a dire due parole al micrrofono.....  :facepalm2:

Io ci sento compressore e delay, per quanto riguarda l'espressione sono un po' tanti gli esempi dei baby virtuosi con quell'espressione.
L'unico che ricordo convinto e sfrontato anche da cucciolo è mr JB.

Ok, grazie..... avevo intuito che ci fosse un poco di delay, ma non ne ero convinto, invece il compressore proprio non lo sentivo, anche perchè è un'effetto che associo solo nei suoni distorti, invece si usa anche sul clean vedo..... sò proprio ignorante in materia.....  :sisi:





Citazione di: dr_balfa il 03 Agosto, 2018, 08:14 AM
GF ti sei mascherato per fare la demo?  :cheer: :cheer: :cheer:

[emoji38] [emoji38] [emoji38]

Gianluca, tutto sommato è stato facile farlo, per i capelli ho messo la parrucca, l' Ibanez semi hollow body ce l'ho, il lavoro più grosso è stato quello di nasconsere i segni del tempo dal viso.....  :laughing: :laughing: :laughing:
Ti dirò,un pochino di compressione la uso più sui clean piuttosto che nei distorti.Spesso per aiutarmi nello strumming e renderlo più compatto.

Grand Funk

Citazione di: zap il 03 Agosto, 2018, 01:28 PM
Ti dirò,un pochino di compressione la uso più sui clean piuttosto che nei distorti.Spesso per aiutarmi nello strumming e renderlo più compatto.

Come sai non uso tanti effetti, il compressore è quello che non riesco a farmelo piacere, sicuramente anche perchè non sò usarlo a dovere.

Mimmolo

Io il comp non c'è lo sento.
A me la ragazza piace
Con coraggio vince la sua timidezza per condividere la sua musica

Max Maz

Mi piace pensare che il tuo innato ottimismo abbia fondamento Mimmo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Mimmolo

Certo che ce l'ha
Io provengo da generazioni di costruttori.
Se non abbiamo fondamento noi...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.