Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatore valvolare 500€

Aperto da PaulZakkAL, 01 Luglio, 2018, 12:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaulZakkAL

Ciao a tutti,
ho sempre suonato in casa con un fender mustang 1 che per studiare è perfetto, adesso vorrei comprare un ampli nuovo a valvole, sui 500€ potrei guardare sull'usato.
Cosa mi consigliate? per quella cifra posso trovare un buon combo con cono da 12?
Genere Rock/Hard rock/Metal (anche punk rock), Ozzy Ousborne, Zakk Wylde, Guns, Van halen ecc... potrei comprare anche qualche pedale (consigliatemi) per raggiungere tali suoni se solo l'ampli non basta.
Pensavo ad un ampli da 50w (sono troppi per suonarlo in un condominio?)
Più che altro vorrei suonarlo in casa ma anche in saletta con il gruppo voglio sentire la mia chitarra, qual'è un buon compromesso, 30 o 50w?

LoreM86

Se vuoi suonarlo anche in casa, a meno di altri accessori costosi, devi virare su ampli dal buon pulito cui accostare buoni pedali.
Su quella cifra guardando l'usato mi sento di consigliarti blues junior e hot rod deluxe. Il wattaggio dipende molto dalla riserva di pulito che vuoi mantenere quando alzerai il volume, se il batterista "pesta" e non microfoni rischi di ottenere dei puliti molto edgy, che possono piacere come no. Con un ampli a valvole inserire un pedale "giusto" su suoni edgy è una soddisfazione!

Come pedale ti serve qualcosa di pasta marshall a mio avviso, un bel wampler plexytortion cercando sull'usato non sarebbe male

[img width=10



Vu-meter

Blackstar serie HT , visto il genere di riferimento. Dovresti starci dentro con il budget nell'usato e la qualità è garantita.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



m4ssi

quoto il blckstar ht, io ho avuto il piccolo 5w per parecchi anni e devo dire che era un bel pedale, poi ho virato su altro perché per me era troppo spinto il canale distorto, ma sono rimasto un fan di blackstar.
Music Man Addicted

LawHunter

Citazione di: Francescod il 01 Luglio, 2018, 11:39 AM
Citazione di: Vu-meter il 01 Luglio, 2018, 10:52 AM
Blackstar serie HT , visto il genere di riferimento. Dovresti starci dentro con il budget nell'usato e la qualità è garantita.

Com'è con i suoni puliti?

Ne posseggo uno ed è ottimo combo.
I puliti bene, forse Live in locali medi i puliti iniziano a crunchare  un poco oltre le h. 11.00 ma .. suonano bene.
Gli OD eccellenti (hanno un diodo che aumenta il clipping delle valvole, come avere un pedale).
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.


dr_balfa

Sarò monotono ma prova anche i Laney, mi pare costino meno  :guitar: :guitar:.... se cerchi c'è il sample di Grand Funk  :guitar: :guitar: della testata.... non lo trovi?  :-\ :-\... ma guarda quel disgraziato....  :firuli: :firuli: :D

GF il Sample :D
Prima o poi imparerò a suonare....

LawHunter

Citazione di: Francescod il 02 Luglio, 2018, 06:06 PM
Citazione di: LawHunter il 02 Luglio, 2018, 06:02 PM
Ne posseggo uno ed è ottimo combo.
I puliti bene, forse Live in locali medi i puliti iniziano a crunchare  un poco oltre le h. 11.00 ma .. suonano bene.
Gli OD eccellenti (hanno un diodo che aumenta il clipping delle valvole, come avere un pedale).

Da quanti watt il tuo?

HT40 Club
40 watt
... e gli ho messo un V30 da 12"
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.