Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 11:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatore valvolare

Aperto da Yesno, 25 Aprile, 2021, 04:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Yesno

Ciao, scrivo questo topic perchè mi serve un amplificatore. Suono la chitarra classica da un po di anni e ne ho 15. Non conosco molto ne chitarre elettriche ne amplificatori. Per la chitarra ho scritto un'altro topic apposta.
Per l'ampli vorrei prenderne uno usato perché penso che se è in ottime condizioni mi conviene economicamente. Ne vorrei uno valvolare e che abbia un potenza discreta (da poter usare in casa ma eventualmente anche in altri luoghi più grandi).
Il budget non ne ho uno fisso ma non vorrei spendere più di 250 euro per qualcosa di usato dal valore ovviamente più alto da nuovo.
Se possibile vorrei che avesse anche un'uscita per le cuffie.   ::)

Vu-meter

Uhm ...  il budget è veramente risicato.
Di così economici mi viene in mente solo questo : Stage Right : un ampli completamente valvolare decisamente economico - Jamble - Forum chitarra, pedali, amplificatori

Altrimenti potresti pensare ad un ampli non valvolare ma di buona qualità per iniziare come il Yamaha THR oppure il Boss katana. Dovresti trovarne circa al tuo budget..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Ciao. Ho un ampli Fender che si fa sentire ed è di dimensioni contenute e facilmente trasportabile, ma non è né valvolare né ha l'attacco cuffie. Non l'ho mai messo in vendita o inserzionato fino ad ora perché tenerlo non mi crea problemi. Se sei interessato, chiedi all'amministratore di essere abilitato ad inviare messaggi privati.
Va da sé che il tuo budget è fin troppo ricco per il Fenderino. Ci risparmieresti abbastanza.

Diversamente, buona ricerca!  ::)

Dark Guitar

Ciao!  ::)  si come budget è abbastanza contenuto, ho visto l'altro tuo topic...come mai hai deciso di destinare quasi il triplo per la chitarra? Io fossi in te invertirei quasi i budget, in questa fase credo sia molto meglio avere un buon amplificatore, come chitarra sui 300€ (anche meno) trovi già qualcosa di buono per iniziare, poi ci spendi qualcosa in più quando avrai le idee più chiare sul tipo di sound che vuoi e sulle caratteristiche dello strumento.

Comunque, non conoscendo i suoni che vuoi ottenere è difficile consigliarti qualcosa (magari ci scrivi qualche riferimento? Anche di musica che ascolti...), con un ottimo rapporto qualità/prezzo, rimanendo in ambito di ampli valvolari come da titolo, potrei consigliarti di guardare i Blackstar, personalmente ho preso da poco un HT-5 RH mk2 perchè mi serviva qualcosa di piccolo da usare per esercitazioni e simili...sono rimasto abbastanza sorpreso dalla qualità complessiva, mi aspettavo molto peggio ::) dovresti trovare la versione combo intorno i 300€ sull'usato, ha anche l'uscita cuffie, se trovi la mk2 hai addirittura un'uscita DI e una USB che puoi collegare direttamente al pc per registrare (nel caso dell'USB la testata funge addirittura da interfaccia audio). Però se mi scrivi che vuoi usarlo anche in luoghi più grandi non saprei...per un utilizzo in casa è ottimo, in una band non credo che i 5w siano sufficienti, potresti guardare versioni più potenti ma sali di prezzo e sacrifichi la fruibilità in casa.

Però pensa che su questo budget, rimanendo sul valvolare, trovi poco, con pochi watts e con un range di utilizzo spesso molto specifico...inoltre non hai effetti o altro...guarda anche sui transistor, magari qualcosa che abbia già degli effetti in modo che tu possa avere già un'idea di come funziona un chorus, un reverb, delay ecc... :hi:

robland

Citazione di: Dark Guitar il 26 Aprile, 2021, 04:35 PM
Io fossi in te invertirei quasi i budget, in questa fase credo sia molto meglio avere un buon amplificatore, come chitarra sui 300€ (anche meno) trovi già qualcosa di buono per iniziare, poi ci spendi qualcosa in più quando avrai le idee più chiare sul tipo di sound che vuoi e sulle caratteristiche dello strumento.

:quotone:

Il ragionamento di Dark è molto condivisibile. Non avevo letto l'altro topic dove parli del budget per la chitarra elettrica. Lascia perdere la mia offerta e compra un bell'ampli.  :D
È più importante della chitarra, al momento.

m4ssi

Il blackstar ht-5 è ottimo, l'ho avuto per diversi anni. L'uscita cuffie su un valvolare non è fattibile....o meglio, esistono ma non hanno senso. Meglio prendere una scheda audio ed un plugin, credimi la resa è decisamente migliore.
Personalmente sul fatto di spendere di più per un ampli che per una chitarra, ha senso solo se si ha esperienza e soprattutto si può sfruttare l'ampli. Prendere un Morgan e una Squier per suonare a casa a volume 1 sono soldi buttati. Meglio allora un blackstar e una chitarra che tiene l'accordatura e abbia tasti ben posati.
Ovviamente è solo la mia opinione.
Music Man Addicted

Mariano

il problema dei valvolari economici è che di solito coni e potenziometri sono orrendi......Molto meglio un solid state fatto bene se si è al risparmio (a volte pure se NON si è al risparmio)


shezlacroix

Se vuoi spendere poco e vuoi un ottimo prodotto transistor, non posso che consigliarti un Boss Katana (preferibilmente il 100 watt, piu dotato a livelli di ingressi/output e controlli)
Io uso sia un valvolare Vox che il Katana. Per me il valvolare è sempre il top...ma il Katana devo dire spacca di brutto. Buoni suoni, effetti da paura e potenza gestibilissima via selettore. Rapporto qualità prezzo irraggiungibile.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Elliott

Adesso è uscito l'alter ego del Katana, by Vox ossia il Cambridge.

Non è un transistor ma un ibrido che gode della tecnologia valvolare nutube + digitale

Tecnologia Nutube - Jamble - Forum chitarra, pedali, amplificatori

Non l'ho provato ma ho avuto l'MV50 con pari tecnologia ed è sorprendente

shezlacroix

Citazione di: Elliott il 27 Aprile, 2021, 10:12 AM
Adesso è uscito l'alter ego del Katana, by Vox ossia il Cambridge.

Non è un transistor ma un ibrido che gode della tecnologia valvolare nutube + digitale

Tecnologia Nutube - Jamble - Forum chitarra, pedali, amplificatori

Non l'ho provato ma ho avuto l'MV50 con pari tecnologia ed è sorprendente

Sembra molto carino. Appena ne ho l'occasione lo voglio provare:)
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.