Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 06:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatore Rock Classico

Aperto da campo90, 03 Novembre, 2012, 04:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

campo90

Salve a tutti!!! è finalmente arrivato il momento dell'acquisto del mio primo Amplificatore Valvolare   :sbavv:!!! Ne ho già provato qualcuno ma per ora ho le idee moooltooo confuse!!! Vorrei prendere un ampli (possibilmente testata e cassa) sulla 50ina di watt che mi permetta di suonare rock in stile Led Zeppelin o massimo Guns n'roses. Ho provato il peavey classic 50 combo 212 e dato che c'è anche la versione "head" sarei tentato di prendere quella, però devo dire che sono rimasto affascinato anche dalla testata vox ac50, quindi ho un pò le idee confuse... Inoltre mi piacerebbe avere altre opinioni magari su altri modelli... Che ne dite della Hughes & Kettner Trilogy o della Tube 100??? e per quanto riguarda Marshall?? ovviamente la Jcm 800 è una spesa un pò esagerata, ma sò che esistono altri modelli validi, infatti sbaglio o la ma50h non è un brutto articolo??? Beh attendo notizie :D Grazie in anticipo!! :abbraccio:

Tiziano66



Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Noooooo.....! Lo tengo ben stretto!

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 03 Novembre, 2012, 06:56 PM
Noooooo.....! Lo tengo ben stretto!

4Roses

Alla fine anch'io; ogni tanto ci bisticcio un po', ma è un buon ampli.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


campo90

posso arrivare sui 6/700 euro quindi valuto sia articoli nuovi che usati... infatti la testata classic 50 peavey si trova sui 500 euro usata, ma nuova costa quasi un millino...

campo90

Comunque se c'è qualche prodotto che valga veramente la pena acquistare potrei farmi tentare anche da un combo che abbia la possibilità di amplificare una cassa e quindi poterlo usare normalmente x lo studio, e quando avrei bisogno di potenza attaccargli una cassa (212 celestion vintage V30)... boh c'è ne sono talmente tanti che tra combo o head + cabinet non sò dove sbattere la testa  >:(


Vu-meter

SO che personalmente punto sempre lì, ma in quella fascia di prezzo e per qui generi, penso davvero che il Blackstar Ht 40 sia sicuramente uno dei top .

Vigilius e 4Roses sicuramente possono confermartelo ..



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



campo90

Ed è possibile utilizzarlo come testata per amplificare una cassa? Dietro ha le uscite?

Tiziano66

Si ha diverse possibilità di mandare il segnale a cabinet esterni.
Io avevo provato con una 4x10" e Vigi mi pare che aveva attaccato il suo Marshall, se non erro.

Per tutte le discussioni che sono nate attorno a questo ampli, puoi guardare i video-recensioni di Vigi

http://www.jamble.it/amplificatore-per-chitarra-blackstar-ht-40-club-test-by-vigilius/

http://www.jamble.it/amplificatore-per-chitarra-blackstar-ht-40-club-test-by-vigilius-parte-2/

http://www.jamble.it/amplificatore-per-chitarra-blackstar-ht-40-club-test-by-vigilius-parte-3/

4Roses

Vigilius

Citazione di: campo90 il 04 Novembre, 2012, 03:18 PM
Ed è possibile utilizzarlo come testata per amplificare una cassa? Dietro ha le uscite?

Adesso l'hanno fatto anche in versione testata da 50 watt: è identico, ma ti devi comprare la cassa a parte.



Anche se lo possiedo e l'ampli è molto versatile ti do un consiglio: provane più che puoi!

Anche se sembra impossibile perché tutti tendono a spendere di più per lo strumento, la vera voce te la darà l'amplificatore e quindi devi sceglierlo giusto. Tanto per capirci il classic 50 della Peavey da te nominato è molto diverso dal Blackstar: non meglio o peggio, semplicemente diverso.
Un suono non si può descrivere a parole, lo devi sentire e quindi prova, prova, prova...

Prima di arrivare al Blackstar ne ho provati tantissimi per vari mesi e pure l'ampli che ho ora all'inizio non mi paiceva perché non l'avevo capito e pure ora scopro cose nuove.
Acquistare un ampli non è affatto una cosa banale: quindi pensaci bene e prova tanto.  :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 04 Novembre, 2012, 05:16 PM
Citazione di: campo90 il 04 Novembre, 2012, 03:18 PM
Ed è possibile utilizzarlo come testata per amplificare una cassa? Dietro ha le uscite?

Adesso l'hanno fatto anche in versione testata da 50 watt: è identico, ma ti devi comprare la cassa a parte.



Anche se lo possiedo e l'ampli è molto versatile ti do un consiglio: provane più che puoi!

Anche se sembra impossibile perché tutti tendono a spendere di più per lo strumento, la vera voce te la darà l'amplificatore e quindi devi sceglierlo giusto. Tanto per capirci il classic 50 della Peavey da te nominato è molto diverso dal Blackstar: non meglio o peggio, semplicemente diverso.
Un suono non si può descrivere a parole, lo devi sentire e quindi prova, prova, prova...

Prima di arrivare al Blackstar ne ho provati tantissimi per vari mesi e pure l'ampli che ho ora all'inizio non mi paiceva perché non l'avevo capito e pure ora scopro cose nuove.
Acquistare un ampli non è affatto una cosa banale: quindi pensaci bene e prova tanto.  :ookk:

:quotone: è troppo poco ... ci vorrebbe il quotone iper-galattico  !!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.