Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 02:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatore per puliti

Aperto da alerock, 20 Settembre, 2020, 10:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

alerock

Ciao a tutti, sono tornato, ho deciso di dare una seconda chance a questo forum.

Come va?


Ho abbandonato gli studi del rock e ora mi sto dedicando a suoni puliti e in futuro forse anche acustici. Il mio budget è sui massimo 400 euro.

Quale amplificatore potrei prendere? Il mio è veramente troppo poco potente... pensavo magari a qualche modelling, ho provato il fender lt50, e i champion 50 xl e 40, il primo era il più convincente, ma il suono si giudicava malino perché pieno di effetti. Poi ho provato un valvetronix della scuola di musica e non era male, forse però è un modello vecchio.

In mente poi mi è venuto il boss katana... o il marshall mg.

il fatto è che mi ci devo solo esercitare per cui deve suonare bene , in pulito e senza effetti, e restituire la giusta dinamica.

LoreM86

Citazione di: alerock il 20 Settembre, 2020, 10:40 AM
Ciao a tutti, sono tornato, ho deciso di dare una seconda chance a questo forum.

Come va?


Ho abbandonato gli studi del rock e ora mi sto dedicando a suoni puliti e in futuro forse anche acustici. Il mio budget è sui massimo 400 euro.

Quale amplificatore potrei prendere? Il mio è veramente troppo poco potente... pensavo magari a qualche modelling, ho provato il fender lt50, e i champion 50 xl e 40, il primo era il più convincente, ma il suono si giudicava malino perché pieno di effetti. Poi ho provato un valvetronix della scuola di musica e non era male, forse però è un modello vecchio.

In mente poi mi è venuto il boss katana... o il marshall mg.

il fatto è che mi ci devo solo esercitare per cui deve suonare bene , in pulito e senza effetti, e restituire la giusta dinamica.
Se vuoi un valvolare direi hot rod deluxe usato su quella cifra.
Altrimenti potresti provare e dare una chance al katana e risparmiare qualcosa

[img width=10


alerock

Citazione di: LoreM86 il 20 Settembre, 2020, 10:56 AM
Citazione di: alerock il 20 Settembre, 2020, 10:40 AM
Ciao a tutti, sono tornato, ho deciso di dare una seconda chance a questo forum.

Come va?


Ho abbandonato gli studi del rock e ora mi sto dedicando a suoni puliti e in futuro forse anche acustici. Il mio budget è sui massimo 400 euro.

Quale amplificatore potrei prendere? Il mio è veramente troppo poco potente... pensavo magari a qualche modelling, ho provato il fender lt50, e i champion 50 xl e 40, il primo era il più convincente, ma il suono si giudicava malino perché pieno di effetti. Poi ho provato un valvetronix della scuola di musica e non era male, forse però è un modello vecchio.

In mente poi mi è venuto il boss katana... o il marshall mg.

il fatto è che mi ci devo solo esercitare per cui deve suonare bene , in pulito e senza effetti, e restituire la giusta dinamica.
Se vuoi un valvolare direi hot rod deluxe usato su quella cifra.
Altrimenti potresti provare e dare una chance al katana e risparmiare qualcosa


il katana l'ho provato qualche anno fa, forse va bene... non lo ricordo benissimo, mi ricordo provai 5 minuti il pulito e un po' di distorto... e il distorto non mi convinceva troppo

un valvolare forse fa troppo baccano? Comunque al limite del budget e usato tenderei a escluderlo (soprattutto senza provarlo)

LoreM86

Se suoni solo in casa lo escluderei decisamente!

[img width=10

alerock


LoreM86

Citazione di: alerock il 20 Settembre, 2020, 11:05 AM
Citazione di: LoreM86 il 20 Settembre, 2020, 11:03 AM
Se suoni solo in casa lo escluderei decisamente!

anche il katana?
Il katana è sicuramente più gestibile di un valvolare. Certo oggi ci sono modelling molto efficaci, potresti anche trovarti bene anche con helix stomp (usato ovviamente) o prodotti analoghi ma poi ti serve qualcosa per ascoltarti.
Ma che tipo di suoni vuoi ottenere? Ci sono anche tutti gli orange terror, alcuni anche molto abbordabili

[img width=10

alerock

Citazione di: LoreM86 il 20 Settembre, 2020, 11:14 AM
Citazione di: alerock il 20 Settembre, 2020, 11:05 AM
Citazione di: LoreM86 il 20 Settembre, 2020, 11:03 AM
Se suoni solo in casa lo escluderei decisamente!

anche il katana?
Il katana è sicuramente più gestibile di un valvolare. Certo oggi ci sono modelling molto efficaci, potresti anche trovarti bene anche con helix stomp (usato ovviamente) o prodotti analoghi ma poi ti serve qualcosa per ascoltarti.
Ma che tipo di suoni vuoi ottenere? Ci sono anche tutti gli orange terror, alcuni anche molto abbordabili

puliti...


Elliott

Il Champion ha uno dei migliori puliti della categoria.

Poi, c'è da capire che tipo di pulito cerchi perché quello del Katana è corposo ma non squillante

alerock

Citazione di: Elliott il 20 Settembre, 2020, 12:00 PM
Il Champion ha uno dei migliori puliti della categoria.

Poi, c'è da capire che tipo di pulito cerchi perché quello del Katana è corposo ma non squillante

squillante no, infatti il champion dopo un po' mi ha stufato per quello, credo

forse meglio quello normale dell'xl, comunque in negozio mi hanno detto che quello che mi manca  sono i bassi della 2x12... che comnque io non posso alloggiare...

e in effetti ho provato il champion xl 100, 2X12, con una simil strato non mia però, e i suoni erano più cristallini

P.S. sono finito qui perché nel mio negozio di riferimento non mi fanno più provare gli ampli proprio perchè csecondo loro cerco la 2x12

alerock

Chè poi la colpa è loro che non sanno vendre, ti fanno provare 1 amplifiatore alla volta e fai anche male il confronto.

Se ti dico voglio vedere di un amplificatore vuuol dire che avrei intenzione di comprarlo.

Comunque il champion 40 mi suonava anche poco naturale, il suuono però era chiaro, intelleggibile

martyxd

Citazione di: alerock il 20 Settembre, 2020, 12:14 PM
P.S. sono finito qui perché nel mio negozio di riferimento non mi fanno più provare gli ampli proprio perchè csecondo loro cerco la 2x12

Che vuol dire non ti fanno più provare gli ampli? Ti hanno esplicitamente vietato di provare i loro ampli e cacciato via a pedate perchè gli hai fatto venire l'esaurimento nervoso?  :laughing:

Vu-meter

Citazione di: alerock il 20 Settembre, 2020, 10:40 AM

Ciao a tutti, sono tornato, ho deciso di dare una seconda chance a questo forum.




Non ho parole. :sconvolto:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Vu-meter il 20 Settembre, 2020, 01:58 PM
Citazione di: alerock il 20 Settembre, 2020, 10:40 AM

Ciao a tutti, sono tornato, ho deciso di dare una seconda chance a questo forum.




Non ho parole. :sconvolto:

Volutamente ho evitato di intervenire per non creare problemi  ???


Max Maz

Citazione di: alerock il 20 Settembre, 2020, 10:40 AM
Ciao a tutti, sono tornato, ho deciso di dare una seconda chance a questo forum.

....

Forse vuoi darla a te stesso.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Pasquino

Citazione di: alerock il 20 Settembre, 2020, 12:32 PM
Chè poi la colpa è loro che non sanno vendre, ti fanno provare 1 amplifiatore alla volta e fai anche male il confronto.

Se ti dico voglio vedere di un amplificatore vuuol dire che avrei intenzione di comprarlo.

Comunque il champion 40 mi suonava anche poco naturale, il suuono però era chiaro, intelleggibile
Hai pensato a un hiwatt? Troppo fuori budget?
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.