Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 06:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatore per Fender Strato con humbuckers max 300€

Aperto da _Synyster_, 07 Giugno, 2017, 12:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

In base alle mie esigenze descritte, cosa scegliereste?

Line6 Spider V 30
0 (0%)
Line6 Spider V 60
0 (0%)
Line6 AMPLIFi 30
0 (0%)
Line6 AMPLIFi 75
0 (0%)
Boss Katana 50
4 (100%)

Totale votanti: 4

_Synyster_

Citazione di: aleroc il 07 Giugno, 2017, 05:35 PM
il vt20x non è valvolare. comunque ti ci vuole un piccolo digitale.
Si infatti è SEMIvalvolare, ma è praticamente un transitor con una valvolina utile più a scopo di marketing in genere...quindi volevo appunto capire e sapere se qualcuno l'avesse provato e dirmi effettivamente se alla fine sto power attenuation funziona o meno...perchè in base al ricordo del mio vecchio vox valvetronix, questa feature non c'era ma a parità di wattaggio con un transistor, il vox se lo mangiava!
a questo punto sceglierei il VIP1, se questa feature non promette ciò che dice di fare...

aleroc



Max Maz

Il send e return serve per gestire le modulazioni in maniera diversificata dagli od.
In alcune situazioni anche ottimi  pedali reverb, delay, chorus e modulazioni cantando, rispondono molto male se il gain viene gestito dall'ampli.
Con il s/r si risolve il problema.

Cmq quello del bel suono a bassa potenza è un problema comune a tutti coloro che suonano in casa e, soprattutto,  di difficile soluzione.

Se il suono del tuo ampli ti piace io direi di stare dove stai ed attendere di poter suonare con un gruppo in sala prove. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


aleroc

Citazione di: Max Maz il 07 Giugno, 2017, 05:38 PM
Il send e return serve per gestire le modulazioni in maniera diversificata dagli od.
In alcune situazioni anche ottimi  pedali reverb, delay, chorus e modulazioni cantando, rispondono molto male se il gain viene gestito dall'ampli.
Con il s/r si risolve il problema.

Cmq quello del bel suono a bassa potenza è un problema comune a tutti coloro che suonano in casa e, soprattutto,  di difficile soluzione.

Se il suono del tuo ampli ti piace io direi di stare dove stai ed attendere di poter suonare con un gruppo in sala prove. ::)
se a uno serve solo un pulito puro però gli basta un buon transistor.

_Synyster_

Citazione di: aleroc il 07 Giugno, 2017, 05:37 PM
ma peavey è rimasta indietro sul digitale.
dici? sarà pure indietro, ma per quel che ho sentito fino ad ora, specialmente sulle distorsioni, in confronto agli altri ampli modeling mi sembra molto più avanti...boh forse è mia impressione

Citazione di: Max Maz il 07 Giugno, 2017, 05:38 PM
Cmq quello del bel suono a bassa potenza è un problema comune a tutti coloro che suonano in casa e, soprattutto,  di difficile soluzione.

Se il suono del tuo ampli ti piace io direi di stare dove stai ed attendere di poter suonare con un gruppo in sala prove. ::)
eh no non mi piace proprio più il suono del mio....se dopo 3/4anni, con la versione V sono riusciti a migliorarli nettamente allora potrei prendere il 30w...ma ho seri dubbi

Mosca

se vuoi
" fare metal e hard rock"
ma poi fai "qualunque stile"
suoni "prevalentemente a casa" "ma qualche prova e live"
"che sia o di wattaggio basso (max 30) se parliamo di valvolari/semivalvolari" (oddio 30w valvolari tiri gù i muri  :firuli:)
ed infine comunque "sussiste sempre il problema del riscaldare la valvola"

devi per forza andare su tansistor o digitale o ibrido perché hai messo tutti i colori di suono, tutte le situazioni di utilizzo e tutti i pregi e gli inconvenienti delle valvole e dei transitor
non conosco il VOX VTX ma ...di ibrido potresti provare la serie orange micro con la sua cassa piccola...
il suono del "vicino" è sempre più bello!

aleroc


beh peavey non produce più nulla di digitale, neanche il software di simulazione.


_Synyster_

Citazione di: Mosca il 07 Giugno, 2017, 05:47 PM
se vuoi
" fare metal e hard rock"
ma poi fai "qualunque stile"
suoni "prevalentemente a casa" "ma qualche prova e live"
"che sia o di wattaggio basso (max 30) se parliamo di valvolari/semivalvolari" (oddio 30w valvolari tiri gù i muri  :firuli:)
ed infine comunque "sussiste sempre il problema del riscaldare la valvola"

devi per forza andare su tansistor o digitale o ibrido perché hai messo tutti i colori di suono, tutte le situazioni di utilizzo e tutti gli inconvenienti delle valvole.
non conosco il VOX VTX

...di ibrido potresti provare la serie orange micro con la sua cassa piccola...

ahahahah lo so alla fine voglio troppo e probabilmente cerco di trovare l'impossibile :(
per quanto riguarda il valvolare, tenevo appunto in considerazione solo quel tipo di ampli per sto attenuatore che dovrebbe risolvere il problema volume in casa....
altrimenti dovrei prenderne uno da 5w tipo il blackstar ht5r ma costa un botto!!

Moreno Viola

Non voglio sembrarti disfattista o minare il tuo entusiasmo, ma ho paura che ottenere un suono molto distorto da un amplificatore senza una sufficiente pressione sonora sia pressoché impossibile.

Se non sbaglio, tempo fa Guido prelevava l'uscita da un preamplificatore per inviarlo ad una scheda collegata al PC con le relative simulazioni di cassa.

Anche Mimmo ha fatto (o ha cercato di fare) qualcosa del genere con una testatina della DV Mark e io darei un'occhiata al loro catalogo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


_Synyster_

sapete dirmi invece qualcosa riguardo al Line6 AmpliFi? perchè se nel "malaugurato" caso dovessi poi scegliere lo Spider V 30, mi sembra più interessante a primo sguardo..

_Synyster_

Citazione di: Moreno Viola il 07 Giugno, 2017, 06:02 PM
Non voglio sembrarti disfattista o minare il tuo entusiasmo, ma ho paura che ottenere un suono molto distorto da un amplificatore senza una sufficiente pressione sonora sia pressoché impossibile.

Se non sbaglio, tempo fa Guido prelevava l'uscita da un preamplificatore per inviarlo ad una scheda collegata al PC con le relative simulazioni di cassa.

Anche Mimmo ha fatto (o ha cercato di fare) qualcosa del genere con una testatina della DV Mark e io darei un'occhiata al loro catalogo.

no figurati, chiedo appunto per raccogliere più informazioni possibili da persone più navigate di me quindi qualunque cosa è ben accetta :) quindi grazie! il pc ora come ora mi interessa poco utilizzarlo a questi scopi...quindi lo escluderei...magari le testatine potrebbero interessarmi

Mosca

Citazione di: _Synyster_ il 07 Giugno, 2017, 06:00 PM
Citazione di: Mosca il 07 Giugno, 2017, 05:47 PM
se vuoi
" fare metal e hard rock"
ma poi fai "qualunque stile"
suoni "prevalentemente a casa" "ma qualche prova e live"
"che sia o di wattaggio basso (max 30) se parliamo di valvolari/semivalvolari" (oddio 30w valvolari tiri gù i muri  :firuli:)
ed infine comunque "sussiste sempre il problema del riscaldare la valvola"

devi per forza andare su tansistor o digitale o ibrido perché hai messo tutti i colori di suono, tutte le situazioni di utilizzo e tutti gli inconvenienti delle valvole.
non conosco il VOX VTX

...di ibrido potresti provare la serie orange micro con la sua cassa piccola...

ahahahah lo so alla fine voglio troppo e probabilmente cerco di trovare l'impossibile :(
per quanto riguarda il valvolare, tenevo appunto in considerazione solo quel tipo di ampli per sto attenuatore che dovrebbe risolvere il problema volume in casa....
altrimenti dovrei prenderne uno da 5w tipo il blackstar ht5r ma costa un botto!!

....guarda che con 5w non ci fa né prove né live...personalmente, visto che la mia schiena ha già dato con i pesi delle 4x12 e gli ampli da 50/100w valvolari, ora sto usando un tiny terror 7/15w e ci faccio tutti i generi, lo uso in casa (non c'è bisogno di tenere a palla per tirare fuori un suono), prove, live anche all'aperto....(la tiny usata li trovi tranquillamente sui 250/300)...p.s. la tiny suona meglio con le casse orange arancio (no nera a meno che non sia la made UK)
...ovvio è un compromesso, ma in base alle tue esigenze devi capire cosa vuoi.
Ti do un consiglio: io ho imparato a non spendere se non so bene cosa cerco....perché poi spendo due volte
il suono del "vicino" è sempre più bello!

aleroc

Citazione di: Mosca il 07 Giugno, 2017, 06:08 PM
....
Ti do un consiglio: io ho imparato a non spendere se non so bene cosa cerco....perché poi spendo due volte
idem


_Synyster_

Citazione di: Mosca il 07 Giugno, 2017, 06:08 PM
....guarda che con 5w non ci fa né prove né live...personalmente, visto che la mia schiena ha già dato con i pesi delle 4x12 e gli ampli da 50/100w valvolari, ora sto usando un tiny terror 7/15w e ci faccio tutti i generi, lo uso in casa (non c'è bisogno di tenere a palla per tirare fuori un suono), prove, live anche all'aperto....(la tiny usata li trovi tranquillamente sui 250/300)
...ovvio è un compromesso, ma in base alle tue esigenze devi capire cosa vuoi.
Ti do un consiglio: io ho imparato a non spendere se non so bene cosa cerco....perché poi spendo due volte
le prove senza dubbio ma il live sicuro che no? almeno qui in sicilia microfonano il 99% delle volte e quindi pure chi ha un 100w lo deve tenere al minimo del minimo proprio...
non conosco la Tiny, mai sentito sinceramente...darò uno sguardo e magari ne andrò a caccia di qualche usato..chissà...grazie :)
per il resto concordo!

aleroc

le scelte che fanno al caso tuo sono vox serie vx, blackstar serie id e yamaha thr.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.