Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 10:47 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatore "definitivo", discussione oziosa....

Aperto da Duccio_71, 30 Gennaio, 2018, 09:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alerock

Io mi sono fatto l'idea che in questo mondo si deve comprare solo in base alle proprie esperienze... le chitarre si capiscono col tempo, gli ampli è difficile che suonino male male... per sentire le sfumature bene ci vuole moltissimo tempo...

a parte questo, se compri l'ht5 fammi sapere come va. ...   

ma forse ti precedo...

Duccio_71

Citazione di: alerock il 02 Aprile, 2018, 06:38 AM
Io mi sono fatto l'idea che in questo mondo si deve comprare solo in base alle proprie esperienze... le chitarre si capiscono col tempo, gli ampli è difficile che suonino male male... per sentire le sfumature bene ci vuole moltissimo tempo...

ma forse ti precedo...

No alerock, non ho preso un HT5, anche se l'idea non mi ha ancora abbandonato. Ho comprato una cassa 2x12 usata della Harley benton alla quale attaccare l'HT1 ed in futuro eventualmente altro (fra cui l'HT5 in versione head). Fra poco chiederò lumi per una mod....

Per il tuo problema di vibrazione forse l'acquisto di una cassa esterna potrebbe essere risolutivo se le stesse fossero causate dal cono del combo....

alerock

Citazione di: Duccio_71 il 02 Aprile, 2018, 04:04 PM
Citazione di: alerock il 02 Aprile, 2018, 06:38 AM

ma forse ti precedo...

No alerock, non ho preso un HT5, anche se l'idea non mi ha ancora abbandonato. Ho comprato una cassa 2x12 usata della Harley benton alla quale attaccare l'HT1 ed in futuro eventualmente altro (fra cui l'HT5 in versione head). Fra poco chiederò lumi per una mod....

Per il tuo problema di vibrazione forse l'acquisto di una cassa esterna potrebbe essere risolutivo se le stesse fossero causate dal cono del combo....
Ah perché non é aggiuntivo il cono esterno? Si sostituisce?

alerock

Ho.riletto meglio il manuale... è  proprio così, uno va al posto dell'altro per cui a me basta il cono.

alerock

Che dite, aldilà di tutto è meglio da 12"  o da 10"?

alerock

Citazione di: alerock il 02 Aprile, 2018, 04:35 PM
I celestion sono in assoluto migliori?

Duccio_71

No alerock,
nel cabinet del mio HT1R con cono da 8" di sicuro un cono da 12" non ci sta!

Io ho acquistato un cabinet esterno (cassa + coni) al quale puoi collegate il tuo Ht1 tramite un cavo di potenza dall'uscita speaker. In tal modo escludi automaticamente il cono da 8" interno al cabinet dell'HT1 e piloti il cabinet esterno. Proprio come se si trattasse di una testata.

Una cassa esterna con un cono da 12" (ad esempio, oppure 2x12, 2x10...) e sei a posto.

Grand Funk

Citazione di: alerock il 02 Aprile, 2018, 04:59 PM
Citazione di: alerock il 02 Aprile, 2018, 04:35 PM
I celestion sono in assoluto migliori?

Personalmente preferisco i coni da 12"

I Celestion non sono i migliori in assoluto, i coni Celestion hanno un'ottima risposta in certi generi musicali, di sicuro nel rock..... e dintorni..... ma non è detto che alcuni preferiscano altre marche  :etvoila:

alerock

Citazione di: Duccio_71 il 02 Aprile, 2018, 06:42 PM
No alerock,
nel cabinet del mio HT1R con cono da 8" di sicuro un cono da 12" non ci sta!

Io ho acquistato un cabinet esterno (cassa + coni) al quale puoi collegate il tuo Ht1 tramite un cavo di potenza dall'uscita speaker. In tal modo escludi automaticamente il cono da 8" interno al cabinet dell'HT1 e piloti il cabinet esterno. Proprio come se si trattasse di una testata.

Una cassa esterna con un cono da 12" (ad esempio, oppure 2x12, 2x10...) e sei a posto.
Grazie Duccio.

alerock

Oh l'ho provato in sala coi miei amici l'ht1 e si sentiva benissimo anche sulla batteria anche col suo conetto da 8".

Duccio_71

Carissimi,

rinfresco il topic a causa di novità sulle quali vi chiedo consiglio.

Come detto ho acquistato una cassa Harley Benton 2x12. Ho l'occasione di provare vicino a casa un laney irt studio e una dv mark little 40 entrambi in prima versione. Posseggo già un THR10 col quale di fatto continuerò a suonare in appartamento. La voglia è di un ampli "vero". Posto che conto di provarle entrambe, che consiglio d'acchito vi "scappa"?

Grazie!

Max Maz

Un ampli a transistor quindi  :-\

Non ho mai provato il laney, il dv se la cava bene.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Duccio_71

Max Maz

Scusami, mi confondevo con il dv mark micro.
:sorry:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Mai provate nessuna delle due . Non so davvero aiutarti, sorry..  :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.