Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:17 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatore con riverbero e tremolo

Aperto da Grix, 23 Ottobre, 2014, 08:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Domanda semplice e diretta: Se prendo un amplificatore con Riverbero e Tremolo vanno bene usare quest'ultimi durante un live oppure è meglio che prendo lo stesso un pedale riverbero e tremolo da inserire nella mia pedalboard? Dico questo perchè mi sto progettando la mia futura pedalboard e sono arrivato tipo a 10 effetti e sono troppi.. quindi siccome riguardo gli effetti di ritardo e ambiente mi accontento perchè mi basta che fanno il loro lavoro, potrei ritrovarmi 2 pedali in meno  :eheheh:


Vu-meter

Dipende se ti piacciono gli effetti che trovi integrati  ..  :eheheh:

Se ti trovi bene con quelli, perchè prendere i pedali ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grix

Citazione di: Vu-meter il 23 Ottobre, 2014, 08:48 PM
Dipende se ti piacciono gli effetti che trovi integrati  ..  :eheheh:

Se ti trovi bene con quelli, perchè prendere i pedali ?

Vu :)

capito, quindi non c'è nessun problema nell'usare insieme gli effetti dell'amplificatore e quelli della pedalboard. Ok era tutto qua  :eheheh: mi sa che ho fatto una domanda stupida  :firuli:

Vu-meter

Citazione di: Grix il 23 Ottobre, 2014, 08:51 PM
Citazione di: Vu-meter il 23 Ottobre, 2014, 08:48 PM
Dipende se ti piacciono gli effetti che trovi integrati  ..  :eheheh:

Se ti trovi bene con quelli, perchè prendere i pedali ?

Vu :)

capito, quindi non c'è nessun problema nell'usare insieme gli effetti dell'amplificatore e quelli della pedalboard. Ok era tutto qua  :eheheh: mi sa che ho fatto una domanda stupida  :firuli:

Ma no, le domande che ci facciamo non sono mai stupide, ci mancherebbe.  :hug2:
Come al solito, bisognerà provare se gli effetti che l'ampli ha integrato, oltre a piacerti, legano con quelli che gli aggiungerai a pedale..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Citazione

Ma no, le domande che ci facciamo non sono mai stupide, ci mancherebbe.  :hug2:
Come al solito, bisognerà provare se gli effetti che l'ampli ha integrato, oltre a piacerti, legano con quelli che gli aggiungerai a pedale..

capito, quindi alla fine è solo questione di gusti ::) thanks Vu!

Vu-meter

Alla fine purtroppo o per fortuna,  si riduce tutto al gusto personale. .. da un lato è un vantaggio.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Citazione di: Vu-meter il 23 Ottobre, 2014, 09:27 PM
Alla fine purtroppo o per fortuna,  si riduce tutto al gusto personale. .. da un lato è un vantaggio.

è si ::)


Santi

Aggiungerei che dipende anche se gli effetti una volta settati non li tocchi più, oppure se sei uno che dal vivo usa spippolare i pedali in tempo reale.
Nel primo caso nessun problema. Nel secondo caso dovresti spostarti dalla tua postazione ed andare all'ampli. Se sei in una birreria su un palco piccino va bene lo stesso, ma se sei su un palco grosso...non bene :)

Grix

Citazione di: Santi il 27 Ottobre, 2014, 06:34 AM
Aggiungerei che dipende anche se gli effetti una volta settati non li tocchi più, oppure se sei uno che dal vivo usa spippolare i pedali in tempo reale.
Nel primo caso nessun problema. Nel secondo caso dovresti spostarti dalla tua postazione ed andare all'ampli. Se sei in una birreria su un palco piccino va bene lo stesso, ma se sei su un palco grosso...non bene :)

ottima osservazione! ::) di sicuro un palco piccino  :lol:

zap

Cavoli Grix,ma 10 pedali sono tanti,partirei al massimo con un paio e poi eventualmente prendere quello di cui si ha realmente bisogno,strada facendo.

Grix

Citazione di: zap il 20 Gennaio, 2015, 08:38 AM
Cavoli Grix,ma 10 pedali sono tanti,partirei al massimo con un paio e poi eventualmente prendere quello di cui si ha realmente bisogno,strada facendo.

se levo i pedali hendrix style diventano molto meno  :eheheh:

vabbò dai per ora un overdrive, un compressore e delay possono bastare  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.