Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 07:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ampli principiante basso costo

Aperto da BackinBlack, 08 Aprile, 2015, 06:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

BackinBlack

Scusa l'ignoranza,ma già con 15 watt valvolari non vengono giù le cose? È troppo per un principiante,e poi pensavo di stare massimo su 200 euro,se davvero ne vale la pena,oppure scendere ancora un po' di più
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Bone.Surgeon

Facendo un confronto spannometrico e impreciso diciamo che 15 watt al massimo equivalgono ad un 100 watt oltre la metà.


Grix

per un principiante meglio un buon digitale con gli effetti così comincia a conoscerli.. certo un valvolare però è il massimo, non saprei  :firuli:

Moreno Viola

Forse dirò qualcosa di impopolare, ma in vista di un futuro acquisto più consapevole, a mio parere potresti optare per una discreta interfaccia audio che ti permetta di usare un software trai vari Amplitube, Guitar Rig e simili.
In quel caso non avresti di certo problemi di volume e potresti suonare a qualsiasi ora della giornata senza disturbare nessuno.
Sia chiaro però che un amplificatore è un'altra cosa.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


BackinBlack

Citazione di: Moreno Viola il 12 Aprile, 2015, 11:06 AM
Forse dirò qualcosa di impopolare, ma in vista di un futuro acquisto più consapevole, a mio parere potresti optare per una discreta interfaccia audio che ti permetta di usare un software trai vari Amplitube, Guitar Rig e simili.
In quel caso non avresti di certo problemi di volume e potresti suonare a qualsiasi ora della giornata senza disturbare nessuno.
Sia chiaro però che un amplificatore è un'altra cosa.

ho un portatile non molto potente,non so cosa ne potrebbe uscire fuori :eheheh: preferisco un classico ampli  :mypleasure:
Citazione di: Grix il 12 Aprile, 2015, 11:05 AM
per un principiante meglio un buon digitale con gli effetti così comincia a conoscerli.. certo un valvolare però è il massimo, non saprei  :firuli:

Ma voi dite che un 5w valvolari con cono da 8" siano comunque 10 volte migliori di un transistor con cono da 12"? Migliori lo saranno a livello di suono prodotto,ma non penso che ne valga cosi tanto la pena
Tenendo conto che comunque bisogna prestare più cura e attenzione a un valvolare
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Bone.Surgeon

Citazione di: BackinBlack il 12 Aprile, 2015, 11:22 AM

Ma voi dite che un 5w valvolari con cono da 8" siano comunque 10 volte migliori di un transistor con cono da 12"? Migliori lo saranno a livello di suono prodotto,ma non penso che ne valga cosi tanto la pena
Tenendo conto che comunque bisogna prestare più cura e attenzione a un valvolare

Qui si fa un discorso troppo generico. Ci sono valvolari e valvolari e transistor e transistor. Non si può fare un paragone del genere. L'unica cosa che si può dire è che un cono da 8, a parità di master darà meno volume rispetto ad un cono da 12. Anche le frequenze saranno equalizzate in modo diverso. Diciamo che per mia esperienza un cono da 8 in casa è più che sufficiente.

BackinBlack

Citazione di: Bone.Surgeon il 12 Aprile, 2015, 11:54 AM
Citazione di: BackinBlack il 12 Aprile, 2015, 11:22 AM

Ma voi dite che un 5w valvolari con cono da 8" siano comunque 10 volte migliori di un transistor con cono da 12"? Migliori lo saranno a livello di suono prodotto,ma non penso che ne valga cosi tanto la pena
Tenendo conto che comunque bisogna prestare più cura e attenzione a un valvolare

Qui si fa un discorso troppo generico. Ci sono valvolari e valvolari e transistor e transistor. Non si può fare un paragone del genere. L'unica cosa che si può dire è che un cono da 8, a parità di master darà meno volume rispetto ad un cono da 12. Anche le frequenze saranno equalizzate in modo diverso. Diciamo che per mia esperienza un cono da 8 in casa è più che sufficiente.

Ho detto un po' una fesseria io,hai ragione :mypleasure:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10


Grix

troppa confusione per un amplificatore per principiante  :firuli:

BackinBlack

proviamo a stringere un po' la richiesta;vi scrivo alcuni modelli:

fender mustang 1 v2
fender mustang 2 v2
Blackstar id:core 20
hughes e kettner ed.blue 15r

quale fra i 4 amichetti?  :mypleasure:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Grix

come ti ho detto qualche commento fa il fender mustang è ottimo per i clean mentre il blackstar per i distorti come amplificatore è molto simile al thr che ti ho consigliato.. certo il fender una marea di suoni da scaricare con fender fuse che non è male  :eheheh:

BackinBlack

Citazione di: Grix il 12 Aprile, 2015, 01:23 PM
come ti ho detto qualche commento fa il fender mustang è ottimo per i clean mentre il blackstar per i distorti come amplificatore è molto simile al thr che ti ho consigliato.. certo il fender una marea di suoni da scaricare con fender fuse che non è male  :eheheh:

in un certo senso avrei piacere a perdermi nel fuse :eheheh:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Max Maz

Massi' anche se potrei facilmente immagire di vederti un giorno con un Jtm.

:hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


BackinBlack

Citazione di: Max Maz il 12 Aprile, 2015, 02:00 PM
Massi' anche se potrei facilmente immagire di vederti un giorno con un Jtm.

:hug2:

troppo buono,anche se mi accontenterei di una jcm 800 :eheheh:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10


Cris Valk

Io la butto li ma allora perchè non avere sia il Fender Fuse,dei puliti stupendi e distorsioni accettabili e anche le valvole a basso wattaggio con un bel cono da 10? :firuli:

Sono un po' di parte lo so,pero' ovviamente te lo consiglierei usato che si trova sui 250 piu o meno...è pco piu' del tuo budget ma secondo me ne vale la pena!

Fender Super Champ X2 - la recensione | JAMBLE
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Citazione di: BackinBlack il 12 Aprile, 2015, 02:06 PM
Citazione di: Max Maz il 12 Aprile, 2015, 02:00 PM
Massi' anche se potrei facilmente immagire di vederti un giorno con un Jtm.

:hug2:

troppo buono,anche se mi accontenterei di una jcm 800 :eheheh:

Fidati Bib,  fidati   :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.