Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 12:46 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ampli principiante basso costo

Aperto da BackinBlack, 08 Aprile, 2015, 06:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

se fai un piccolo sforzo calcolando i 60 euro che risparmi.. le Vintage sono ottime, le Les Paul style sono il modello miglior uscito! purtroppo le Harley non le conosco quindi non so dirti.. la Vintage invece l'ho provata al volo e ricordo un manico comodissimo  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

comunque ti consiglio di provare in un negozio almeno la chitarra.. il feeling è importante. Se proprio devi comprare online allora vada per Harley!

BackinBlack

Citazione di: Grix il 10 Aprile, 2015, 07:00 PM
se fai un piccolo sforzo calcolando i 60 euro che risparmi.. le Vintage sono ottime, le Les Paul style sono il modello miglior uscito! purtroppo le Harley non le conosco quindi non so dirti.. la Vintage invece l'ho provata al volo e ricordo un manico comodissimo  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

comunque ti consiglio di provare in un negozio almeno la chitarra.. il feeling è importante. Se proprio devi comprare online allora vada per Harley!

ti dico solo che in due negozi principali di catania hanno per 250 euro epiphone lp-100 e g-310 ho detto tutto :eheheh:

Tu giustamente mi dici di fare una sforzo..ma tieni conto che fra custodia rigida,mustang 1,chitarra e altri oggetti arrivo a circa 500 euro...non vorrei andare oltre :eheheh:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Grix

davvero? allora vada per l'online  :eheheh:

BackinBlack

Citazione di: Grix il 10 Aprile, 2015, 11:56 PM
davvero? allora vada per l'online  :eheheh:

Anche perchè magari il legno non sarà un granchè,ma solo i pick up e le meccaniche wilkinson fanno la loro figura
My gear:
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Max Maz

Citazione di: BackinBlack il 11 Aprile, 2015, 03:00 PM
Anche perchè magari il legno non sarà un granchè,ma solo i pick up e le meccaniche wilkinson fanno la loro figura

Blasfemo !!!  :sarcastic:

Vai tranquillo BiB e non dimenticare di regalarci audio e foto della signorina in probabile arrivo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

BackinBlack

Citazione di: Max Maz il 11 Aprile, 2015, 03:03 PM
Citazione di: BackinBlack il 11 Aprile, 2015, 03:00 PM

Blasfemo !!!  :sarcastic:

Vai tranquillo BiB e non dimenticare di regalarci audio e foto della signorina in probabile arrivo.

Beh,anche se in mano avessi una gibson non è che la situazione migliorerebbe molto :eheheh:
Solo altri due mesi,dopo chi mi fermerà più :tapis_roulant: :yeepy:
Vi prometto recensione,foto e sound,anche se penso riderete molto  :eheheh:  :occhiolino:
My gear:
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Bone.Surgeon

Citazione di: BackinBlack il 10 Aprile, 2015, 02:38 PM
Qualcuno ogni tanto prova qualcosa di scarso oppure vi soffermate sugli ampli da 3000 euro? :eheheh:

Non mi sento di darti un consiglio su un ampli in particolare, perchè mi sembra che gli altri utenti ti abbiano dato dei consigli ottimi. Mi permetto  solo di dire che provare qualcosa di scarso lo fanno tutti i musicisti, ma che occorre proprio per questo stare alla larga da prodotti "scarsi". Tra roba scarsa e roba da 3000 euro c'è un mare in mezzo, di prodotti che sono più o meno validi. Non occorre spendere 3000 euro per avere un buon ampli, e non è detto che un ampli da 3000 euro sia un ottimo amplificatore.

Prenditi un prodotto buono, che ti durerà un paio di anni. A prendere roba scarsa non si fa un affare, si perdono solo i soldi.

BackinBlack

Citazione di: Bone.Surgeon il 11 Aprile, 2015, 08:55 PM
Citazione di: BackinBlack il 10 Aprile, 2015, 02:38 PM
Qualcuno ogni tanto prova qualcosa di scarso oppure vi soffermate sugli ampli da 3000 euro? :eheheh:

Non mi sento di darti un consiglio su un ampli in particolare, perchè mi sembra che gli altri utenti ti abbiano dato dei consigli ottimi. Mi permetto  solo di dire che provare qualcosa di scarso lo fanno tutti i musicisti, ma che occorre proprio per questo stare alla larga da prodotti "scarsi". Tra roba scarsa e roba da 3000 euro c'è un mare in mezzo, di prodotti che sono più o meno validi. Non occorre spendere 3000 euro per avere un buon ampli, e non è detto che un ampli da 3000 euro sia un ottimo amplificatore.

Prenditi un prodotto buono, che ti durerà un paio di anni. A prendere roba scarsa non si fa un affare, si perdono solo i soldi.

Ovviamente non volevo creare nessuna polemica,mi scuso se avessi capito male
My gear:
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Bone.Surgeon

Non hai scatenato nessuna polemica, ci mancherebbe. Il mio è solo un consiglio nell'evitare roba scarsa, tutto qui.

BackinBlack

ma secondo te per non avere roba "scarsa" quanto dovrei spendere minimo?
My gear:
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

zap

Mi pare di aver capito BackInBlack,che ti serve potenza da usare in gruppo,hai già il Mustang no?
Invece potresti prendere un valvolare piccolo per studiare a casa,qualcosa che non superi i 200 euro,Bugera V5,Ibanez...insomma ce ne sono,per la soddisfazione e appagamento uditivo,il suono di un valvolare è di un altra pasta,c'è poco da fare.
Se invece puoi spendere,un 40w a valvole ed il tuo amico batterista dovrà abbassare la cresta  :band:
Però ci vogliono 4-500 euro.

Bone.Surgeon

Citazione di: BackinBlack il 11 Aprile, 2015, 09:22 PM
ma secondo te per non avere roba "scarsa" quanto dovrei spendere minimo?

I 200 euro sono sufficienti per il Blackstar da altri citato. Altrimenti va bene anche un bel Peavey Vypir usato, o un edition blue della hughes&kettner. Io i valvolari per suonare in casa li eviterei, anche solo 1 watt è poco sfruttabile in casa.

zap

Dipende anche da dove si abita ovviamente Bone.
Sei in condominio BackInBlack?

BackinBlack

Ho un piano libero dove poter suonare,quindi all'occorrenza posso aumentare il volume :firuli:
My gear:
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

zap

Quindi almeno di giorno sei abbastanza libero di alzare,di sera un pò meno magari e comunque con 15 watts valvolari dovresti starci.
Io ho un Engl da 50 w,di giorno anche a volumi sostenuti,che corrispondono a...vediamo se riesco a spiegarvi,gli oggetti più leggeri sulle mensole (cornicette con foto e libri più piccoli),cominciano a precipitare al suolo,quindi abbastanza forte insomma.
La sera invece fino alla mezzanotte passata,posso suonare circa alla metà di quello che faccio di giorno.
Gli inquilini che vado a disturbare ed a cui ho chiesto se udivano strani rumori,si trovano a ben tre piani di distanza.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.