Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 09:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ampli per puliti per casa

Aperto da alerock, 13 Marzo, 2018, 05:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alerock

Ciao a tutti, cerco un ampli per farci i suoni puliti visto che al momento mi serve proprio, il mio è  un eko di 10 anni fa da 10 watt a transistor... disastroso. Il budget? mi piacerebbe non superare i 300 euro.

Elliott

Io consiglio i soliti THR10C e Katana che li conosco direttamente.
Il katana ha un pulito molto corposo e rotondo :loveit: ma con il treble boost è bello cristallino.

Se tipiace il pulito Vox style, unabuona soluzione è il vt20x. I primi due però hanno la scheda audio mentre il Vox no

alerock

Citazione di: Elliott il 13 Marzo, 2018, 06:10 PM
Io consiglio i soliti THR10C e Katana che li conosco direttamente.
Il katana ha un pulito molto corposo e rotondo :loveit: ma con il treble boost è bello cristallino.

Se tipiace il pulito Vox style, unabuona soluzione è il vt20x. I primi due però hanno la scheda audio mentre il Vox no
Ma dici che un modelling è meglio? Il katana, ho provato il 100, era bello il canale acoustic, mi chiedo come lo "facciano"

alerock

Già, ma mi dicevi l'altra volta che il katana non è un modeling...

Elliott

Confermo non è un modelling.
È proprio un canale a se quello acustico

Aleter

Che intendete per modeling ?

alerock

Citazione di: Aleter il 13 Marzo, 2018, 06:42 PM
Che intendete per modeling ?
Simulazione digitale di amplificatore.

Aleter

Okk allora ci siamo  ::) modeling è un termine generico. Magari la simulazione acustica non usa nessun modello preciso di amplificatore, ma non per questo non è digitale. Il segnale passa sempre per il DSP, la differenza è che magari in modalità acustica non implementa alcun modello non lineare ma solo un eq e poco altro. Ma è sempre la stessa tecnologia e sempre un ampli a modelli rimane.

alerock

Non a modelli c'è qualcosa che suoni bene come un katana in budget? Quant'è la latenza del katana qualcuno lo sa?

Aleter

Perché non a modelli ? Ti assicuro che con un moderno DSP e algoritmi ben fatti è fisicamente impossibile avvertire la latenza. Siamo al di sotto di quella fisicamente percepibile all'orecchio (che però sinceramente ora non ricordo). A livello di qualità invece siamo decisamente su un altro livello rispetto a molti vecchi ampli da studio e non.

alerock

Citazione di: Aleter il 13 Marzo, 2018, 07:10 PM
Perché non a modelli ? Ti assicuro che con un moderno DSP e algoritmi ben fatti è fisicamente impossibile avvertire la latenza. Siamo al di sotto di quella fisicamente percepibile all'orecchio (che però sinceramente ora non ricordo). A livello di qualità invece siamo decisamente su un altro livello rispetto a molti vecchi ampli da studio e non.

ho un po' questa fissa contro il digitale e le simulazioni.

Aleter

Però è una fissa, io proverei senza pregiudizi  ::) Soprattutto se la tua paura maggiore è quella della latenza, per accorgertene su un sistema simile dovresti misurarla con una buona scheda audio e qualche calcolo. Per casa e basta secondo me il Katana e tanti altri suoi colleghi sono una spanna sopra molti prodotti non digitali, non solo come comodità ma proprio a livello sonoro.

alerock

Citazione di: Aleter il 13 Marzo, 2018, 07:25 PM
Però è una fissa, io proverei senza pregiudizi  ::) Soprattutto se la tua paura maggiore è quella della latenza, per accorgertene su un sistema simile dovresti misurarla con una buona scheda audio e qualche calcolo. Per casa e basta secondo me il Katana e tanti altri suoi colleghi sono una spanna sopra molti prodotti non digitali, non solo come comodità ma proprio a livello sonoro.

a livello sonoro sicuramente.

alerock

poi sai, da un certo punto di vista il digitale ti toglie anche il gusto della ricerca del suono, hai tutto sotto mano e suona tutto maledettamente bene.

Se compro il katana sto a posto finché non si rompe  :firuli:

.-------------------

comunque avevo l'ht1, era meno appariscente come suono però era un po' meglio del katana, in pratica avevo 2 soli suoni, ma molto buoni. Sui puiti pensavo di poter prendere qualcosa di buono anche a transistor. Sai chiedo molto in giro perché il mio ex negoziante si è rivelato essere un mezzo truffatore.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.