Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 10:35 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ampli DV Mark Jazz 12

Aperto da Rinaldo, 17 Settembre, 2020, 03:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Rinaldo

Buongiorno,
possiedo un combo DV Mark JAZZ 12 del quale sono assolutamente soddisfatto suonando preavalentemente jazz.
Mi trovo ora a dover preparare dei brani di musica stumentale inizio anni 60 (The Shadows, The Ventures...) ed essendo l'ampli piuttosto "scuro" non riesco ad ottenere il suono adatto. Riterete che con un equalizzatore a 6/7 bande possa risolvere il problema.
Le chitarre che utilizzerei sono Fender Stratocaster, Fender Jaguar e Gretch 6120 Chet Atkis, unitamente a un deai MXR Carbon Copy.
Grazie

Max Maz

Ho avuto il tuo ampli ed ho provato ad usare un eq a 11 bande mxr.
Lavorando sulle frequenze sono riuscito ad avere, ovviamente, molte sfumature in più.
Non so quali sono le tue esigenze, io ho alla fine ho rinunciato all'ampli per la sua resa molto neutra, ma visto che a te invece piace credo sia una soluzione intelligente a costo piuttosto contenuto.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Citazione di: Rinaldo il 17 Settembre, 2020, 03:31 PM
Buongiorno,
possiedo un combo DV Mark JAZZ 12 del quale sono assolutamente soddisfatto suonando preavalentemente jazz.
Mi trovo ora a dover preparare dei brani di musica stumentale inizio anni 60 (The Shadows, The Ventures...) ed essendo l'ampli piuttosto "scuro" non riesco ad ottenere il suono adatto. Riterete che con un equalizzatore a 6/7 bande possa risolvere il problema.
Le chitarre che utilizzerei sono Fender Stratocaster, Fender Jaguar e Gretch 6120 Chet Atkis, unitamente a un deai MXR Carbon Copy.
Grazie


Volendo essere sinceri, non è proprio l'ampli più adatto a certe cose.. secondo me fa molto bene , ma fa una cosa sola: un bel suono jazzy intubato. Penso tu possa provare ad intervenire con un eq, magari economico tipo il Caline CP-24, ma onestamente, non credo potrai mai arrivare a vestire perfettamente il suono che ti serve ora. Forse, se il budget lo permette, faresti bene a pensare all'acquisto di un ampli da usare parallelamente per la tua "nuova avventura musicale".

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marlinux77

E se provi a cambiare altoparlante? Io ho ordinato la Vd Mark Raw Dawg e dovrebbe arrivarmi a giorni...ho già pronti diversi altoparlanti da provare da 12, hanno tutti circa 70/90 watt. Almeno provando qualche altoparlante hai la certezza che l' ampli non va bene per quello che fai adesso.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.