Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Luglio, 2025, 01:13 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Ampli da casa

Aperto da kappajolly, 30 Settembre, 2016, 10:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

LoreM86

Beh, in teoria dovrebbe essere il più pulito e neutro possibile, può piacere anche se è inusuale amplificare in modo così neutro. Quale clean preferisci? Io in genere suono sempre su deluxe, soprattutto con la pedaliera, però anche brit blues non è affatto male!

[img width=10

Elliott

Non l'ho praticamente usato....tranne appunto quei 10 minuti per testare il volume.

Non mancherò di tornare con le mie impressioni ::)

Grix

io usavo sempre il canale Class A, niente male!

Moreno Viola

Sono convinto che per le nostre esigenze, il THR10 sia un compromesso più che accettabile e soddisfacente e credo che anche per te si rivelerà una scelta appropriata.

Anche io come Lore prediligo la simulazione del "Deluxe Reverb" e uso quasi sempre quella, invece non mi piace molto la modalità "Brit Blues" ma semplicemente perché non sono un grande estimatore del suono al quale è ispirata.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

mimmo

Sono già ribadito.
Ho sospeso la cassa per il micro 50 e ordinato un vox av15.
Poi sono andato su soundcloud e ho cercato l' ampli.
Gas alle stelle!

gualty65

Ragazzi....sto cercando un ampli sotto i 200 euro. Ho visto il Peavey Vip1 e mi sembra carino. Pare però che sia poco diffuso. Qualcuno sa darmi qualche notizia in merito?

Max Maz

Mi spiace Gualty,  non lo conosco.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Sei orientato verso il Viper 1 per qualche motivo particolare?

A me, solo a guardare il pannello di controllo, mi viene il mal di testa

Vu-meter

Forse riesce a starci un Boss Katana e sembrano suonare proprio bene..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

gualty65

Per ora grazie. Mi piacerebbe avere dei pareri da chi lo ha usato e che  lo conosca bene. Giusto per avete dei pareri oggettivi.....

mimmo

É un ottimo ampli e dialoga bene con la sua pedaliera sampera.
Purtroppo le tecnologie digitali diventano presto obsolete e altri ampli li surclassano.
Vedi il citato Katana, ma anche i vox vtx, e i blackstar id core, o la nuova serie marshall code così come gli spider 5 line6.
Una menzione a parte per il yamaha thr10 perché a fronte di un prezzo più elevato garantisce tecnologie che invecchiano meno perché più raffinate e un prodotto perfetto per chi suona a casa

Sebastian

Se può interessare ho provato di recente un ampli Fender Mustang, davvero carino e con bei suoni che variano dal pulito, al crunch, alla distorsione ben corposa. reverb e delay incorporati da aggiungere a piacimento. Davvero non male per suonare a casa.

Grix

Questo video potrebbe interessare.. il mustang ha bei clean ma i distorti...  :firuli: io ho il Vox VT20X ed è un ottimo amplificatore, che però ho in vendita  :laughing:

Modelling Amp Shootout - Tones Only - YouTube

Sebastian

Di certo non è paragonabile ad un valvolare senza alcun dubbio...  :laughing: (il fender)

guest2683

Qual è secondo voi l'ampli per chitarra più piccolo possibile che abbia il suono migliore possibile?
Quindi non chiedo il più piccolo in assoluto, ma quello tra i più qualitativi che sia il più piccolo.

Potrebbe essere il nux mighty lite?