Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Luglio, 2024, 01:54 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ampli da casa

Aperto da kappajolly, 30 Settembre, 2016, 10:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 04 Ottobre, 2016, 09:07 PM
Risponde perfettamente alle esigenze dello studente e soprattutto a quello che riesce ad imbracciare la chitarra ben dopo l'orario consentito dal regolamento condominiale, proprio perché compensa la frustrazione della mancanza di volume e grazie agli speaker full range, fornisce quell'equilibrio tra l'eventuale base e la parte suonata che altri prodotti non riescono a dare, uscendo invece fastidiosamente inscatolati.

Ecco....io cerco questo e,  questo mi era parso di capire che il THR fosse.

Personalmente, se fuori da questo territorio è carente non trovo corretto giudicarlo negativamente, perché sarebbe come giudicare un lupo dalks dua abilitá di arrampicarsi sugli alberi. Bisogna solo essere consapevoli di cosa si stia comprando  :etvoila:
Il problema è che oggi abbiamo una quantità eccessiva di informazioni ed opinioni che alla fine, spesso, finiscono per essere  fuorvianti.

Elliott

Citazione di: Cold_Nose il 04 Ottobre, 2016, 07:26 PM

Forse l'hai già visto questo video ma in caso contrario :



Si lo avevo visto ma, non mi era chiarissimo.
Dopo aver letto la discussione mi è più chiaro  :thanks:


Moreno Viola

Anche secondo me il THR10 va collocato nel suo ambito altrimenti è destinato a perdere, ma soltanto perchè gli chiediamo di giocare una partita non sua.

Mettiamola così: se per me un auto è semplicemente un mezzo che mi permette da spostarmi da A a B allora una bella utilitaria "economica" è più che sufficiente.
Se però il punto B è a 3000 m s.l.m. e per raggiungerlo esiste solo una strada stretta, sterrata e ripidissima farò meglio a cambiare la mia utilitaria con un fuoristrada.
Se il punto A e B sono invece partenza e traguardo di un circuito, posso percorrere il tragitto con la mia utilitaria ma se mi trovo li è evidente che vorrei premere sull'accelleratore e vedere la lancetta del tachimetro che segna 240 Km/h e forse una monoposto sarebbe un mezzo migliore.

Ecco il THR10 è l'utilitaria e soddisfa solo ed esclusivamente la necessità di spostarsi da A e B, dove A è casa e B un luogo vicino e facilmente raggiungibile.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 04 Ottobre, 2016, 10:36 PM
Ecco il THR10 è l'utilitaria e soddisfa solo ed esclusivamente la necessità di spostarsi da A e B, dove A è casa e B un luogo vicino e facilmente raggiungibile.

...elettrica che ti permette di circolare anche con il blocco del traffico, aggiungerei   ;D

mimmo

Citazione di: Max Maz il 04 Ottobre, 2016, 09:33 PM
Va bene,  non voglio continuare a discutere.
Ognuno può credere a ciò che vuole ma i pareri soggettivi non credo servano ai più.  Pazienza.

Mi è sembrato che il sample di Caligarock fosse piuttosto esplicativo.
Mi pare di percepire un certo tono di supponenza.
Ricordati che anche il tuo giudizio vale uno.
Se provassi il singleman e lo trovassi inadeguato sarebbe comunque un giudizio rispettabile.
Non esistono verità assolute, tanto meno nella musica

Elliott

Citazione di: Fidelcaster il 01 Ottobre, 2016, 03:44 AM
No problem col Blues Cube, a qualsiasi wattaggio lo usi, oltretutto! Continuo a pensare però che per quest'uso il THR10 sia probabilmente lo strumento migliore; ma, salvo modifiche, non se ne può fare altro uso...

Perché dici, Fidel?

Perché rutueni il THR la scelta migliore, se con il Roland riesci a suonare con toni marzulliani ?

Sono curioso  ::)

mimmo

Caliga mi ero dimenticato di farti i complimenti per la manina.
Riguardo al Thr posso chiederti che versione hai, la uno o la due?
Per l'ascolto in cuffia io uso cuffie Yamaha per strumenti musicali e la resa é ottima.
Poi sul clean e crunch conviene settare il volume, quello vicino al gain quasi al massimo per una resa migliore.
Se suoni sul canale flat senti lo stesso difetto?


Elliott

Citazione di: mimmo il 05 Ottobre, 2016, 07:04 AM

Se suoni sul canale flat senti lo stesso difetto?

Che caratteristiche ha il canale flat?

Max Maz

Citazione di: mimmo il 05 Ottobre, 2016, 06:32 AM
Citazione di: Max Maz il 04 Ottobre, 2016, 09:33 PM
Va bene,  non voglio continuare a discutere.
Ognuno può credere a ciò che vuole ma i pareri soggettivi non credo servano ai più.  Pazienza.

Mi è sembrato che il sample di Caligarock fosse piuttosto esplicativo.
Mi pare di percepire un certo tono di supponenza.
Ricordati che anche il tuo giudizio vale uno.
Se provassi il singleman e lo trovassi inadeguato sarebbe comunque un giudizio rispettabile.
Non esistono verità assolute, tanto meno nella musica

Supponenza ?
Mi spiace davvero che tu sia stato capace di leggere questo dalle mie parole,  non era facile riuscirci.   :-\

Cosa c'entra poi il riferimento al Singleman non lo so,  se hai voglia di rileggere quanto ho più volte scritto forse capirai il senso della mia riflessione altrimenti... mi dispiace.
Non credo comunque che due registrazioni possano definirsi opinione quando c'è un problema oggettivo ed evidente. 

Peccato.   :-\

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Citazione di: mimmo il 05 Ottobre, 2016, 07:04 AM
Caliga mi ero dimenticato di farti i complimenti per la manina.
Riguardo al Thr posso chiederti che versione hai, la uno o la due?
Per l'ascolto in cuffia io uso cuffie Yamaha per strumenti musicali e la resa é ottima.
Poi sul clean e crunch conviene settare il volume, quello vicino al gain quasi al massimo per una resa migliore.
Se suoni sul canale flat senti lo stesso difetto?
Mimmo ti ringrazio per i complimenti, sei troppo buono, in fondo ho fatto giusto due pennate senza far caso a quello che suonavo.
Per risponderti, ho la versione 2, ascolto con delle buone cuffie Sennheiser e la resa è molto simile a quello che puoi ascoltare nella seconda registrazione, aumentando il volume il difetto aumenta e infine la modalità flat non l'ho mai utilizzata, proverò.
Caligarock :guitar:


Vu-meter

Io credo a quello che ha detto Moreno, ossia credo vi fraintendiate .

Ciò che intendo dire è che Max ne vuole fare un certo tipo di uso ( quello richiesto da Caliga nelle registrazioni, ma che ahimè è un qualcosa di "non coperto" dal THR ) , mentre voi ne facciate un uso diverso e dunque per voi l'amplificatore vesta a pennello.

Le registrazioni di Caliga credo siano incontrovertibili e, stabiltio che non sia il suo esemplare ad essere difettoso, credo che tutti noi si possa affermare che l'ampli, in quel contesto, ha il cono che "scorreggia".
Come detto, probabilmente Caliga stava chiedendo all'ampli qualcosa che non può dare. Magari altri non lo hanno mai sperimentato perchè le loro esigenze sono diverse ..  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Insomma dai, il THR copre  il piccolo spazio lasciato vuoto da un  buon amplificatore e non viceversa.

Per chi, come me, si muove in quello spazio....è forse la scelta ideale.  :etvoila:

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 05 Ottobre, 2016, 08:15 AM
Insomma dai, il THR copre  il piccolo spazio lasciato vuoto da un  buon amplificatore e non viceversa.

Per chi, come me, si muove in quello spazio....è forse la scelta ideale.  :etvoila:


Potrebbe senz'altro esserlo , così come altri ampli ideati per lo stesso contesto. Deve essere chiaro che esiste una distinzione tra i contesti di utilizzo, altrimenti ci perdiamo dietro a diatribe lunghissime e sterili ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




LoreM86

Stasera mi arrivano le nuove akg, voglio capire se con una cuffia migliore la storia cambia (prima avevo delle k141, ora ho preso le k271mkii studio)...
Ieri sera ho suonato dalle 21 alle 23, decisamente più soddisfatto durante la prima fase quando tenevo il master a ore 10 e non utilizzavo la cuffia...
Il thr è un ottimo strumento, però è vero che spinto oltre la sua collocazione mostra seri limiti... Se ho tempo stasera voglio passare in flat e provare con amplitube 4...

[img width=10

Elliott

Esattamente Vu  :reallygood:

È quello che sostengo io. La mia inesperienza mi ha portato a considerare economico/modelling = studio invece....i parametri sono completamente differenti.

Ed il mio....a volumi marzulliani....è inutilizzabile

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.