Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Luglio, 2024, 12:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ampli da casa

Aperto da kappajolly, 30 Settembre, 2016, 10:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

A me state facendo venire il dubbio tra il C e quello beige....


Qual

coccoslash

Ci sono pareri troppo discordanti.
È strano , per uno stesso prodotto, avere due opinioni così diametralmente opposte..
"Si sapis, sis apis"


Elliott

Come ogni cosa Cocco.  :etvoila:


coccoslash

Citazione di: Elliott il 02 Ottobre, 2016, 11:00 PM
Come ogni cosa Cocco.  :etvoila:
Vero..infatti c'è anche il topic delle harley benton che lo dimostra.

"Si sapis, sis apis"

Cold_Nose

Bisognerebbe capire in cosa li scontenti si lamentino. Se un tizio compra un thr e deve iniziare a fare paragoni con un ampli valvolare* (per dirne una), credo proprio che abbia sbagliato acquisto. Spesso la gente si lamenta (li italiani poi....son campioni) senza rendersi conto che il problema....siamo noi stessi. Come in ogni cosa, citando Elliott.

*che poi, per es., un valvolare non ha l'entrata cuffie né quella usb ecc...
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Elliott

Citazione di: Cold_Nose il 03 Ottobre, 2016, 03:00 AM
Bisognerebbe capire in cosa li scontenti si lamentino. Se un tizio compra un thr e deve iniziare a fare paragoni con un ampli valvolare* (per dirne una), credo proprio che abbia sbagliato acquisto. Spesso la gente si lamenta (li italiani poi....son campioni) senza rendersi conto che il problema....siamo noi stessi. Come in ogni cosa, citando Elliott.

*che poi, per es., un valvolare non ha l'entrata cuffie né quella usb ecc...


....e aggiungo : molti si lamentano (o esaltano) per conto terzi, di un prodotto che non hanno mai provato.




mimmo

Io ce l'ho da quando é uscito il beige.
É un ottimo prodotto, dà molte soddisfazioni ma non è per tutti.
Il confronto con i valvolari di riferimento cede il passo ai piccoli coni, alla dinamica e alla botta che danno.
Di contro ha volumi e distorsioni gestibilissime e una infrastruttura di interfaccia audio e lettore mp3 e ascolto in cuffia di tutto rispetto


Elliott

Citazione di: mimmo il 03 Ottobre, 2016, 07:07 AM
Di contro ha volumi e distorsioni gestibilissime e una infrastruttura di interfaccia audio e lettore mp3 e ascolto in cuffia di tutto rispetto

Che personalmente è ciò che cerco, ad esempio

coccoslash

Citazione di: Elliott il 03 Ottobre, 2016, 06:48 AM
Citazione di: Cold_Nose il 03 Ottobre, 2016, 03:00 AM
Bisognerebbe capire in cosa li scontenti si lamentino. Se un tizio compra un thr e deve iniziare a fare paragoni con un ampli valvolare* (per dirne una), credo proprio che abbia sbagliato acquisto. Spesso la gente si lamenta (li italiani poi....son campioni) senza rendersi conto che il problema....siamo noi stessi. Come in ogni cosa, citando Elliott.

*che poi, per es., un valvolare non ha l'entrata cuffie né quella usb ecc...


....e aggiungo : molti si lamentano (o esaltano) per conto terzi, di un prodotto che non hanno mai provato.

Credo (e spero) non sia riferito a me.  :mypleasure:
Ma preciso: io mi riferivo a persone che ce l'hanno a casa e che non sono contente e ad altre che ce l'hanno e sono contente.
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Dipende dalle aspettative.
Fa quello che deve ma non fa miracoli,  naturalmente.
Basta pensare alla dimensione dei coni.
Se non serve una buona scheda audio si può anche pensare di spendere un po' meno.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: coccoslash il 03 Ottobre, 2016, 09:43 AM
Credo (e spero) non sia riferito a me.  :mypleasure:
Ma preciso: io mi riferivo a persone che ce l'hanno a casa e che non sono contente e ad altre che ce l'hanno e sono contente.

Discorso assolutamente generico. Tu non hai espresso dei giudizi mi pare  :etvoila:

coccoslash

Citazione di: Elliott il 03 Ottobre, 2016, 11:05 AM
Citazione di: coccoslash il 03 Ottobre, 2016, 09:43 AM
Credo (e spero) non sia riferito a me.  :mypleasure:
Ma preciso: io mi riferivo a persone che ce l'hanno a casa e che non sono contente e ad altre che ce l'hanno e sono contente.

Discorso assolutamente generico. Tu non hai espresso dei giudizi mi pare  :etvoila:

Nono infatti  ::)
Specificavo solo perchè io stesso non riesco neanche ad entrare nel discorso se prima non ho provato bene una cosa.
In ogni caso io vi butto lì l'idea che avrei in mente.
In questa idea il thr potrebbe aiutarmi.

Sto facendo una pedaliera da "songwriting" così composta:

Chitarra -> effetti (pochi) -> Looper -> Digitech trio (con footswitch aggiuntivo)-> Wiretap -> Scheda Audio (avrei già la Focusrite) -> Cubase

Il discorso è capire se uscendo dal wiretap ci starebbe "bene" uan simulazione di ampli (e quindi un thr10) o tanto vale entrare direttamente in cubase.

Altra cosa:
e valutare il THR 5??
"Si sapis, sis apis"

Caligarock

Citazione di: Elliott il 02 Ottobre, 2016, 09:53 PM
Citazione di: Caligarock il 02 Ottobre, 2016, 01:33 PM
Citazione di: kappajolly il 02 Ottobre, 2016, 12:58 PM
Devi creare una buona patch che non è semplice e ti piacerà
Mah... Sono 15 giorni che ci smanetto, anche usando il software Tone room le cose non cambiano di molto.
Il limite secondo me è strutturale, quegli speaker così piccoli suonano come delle casse da PC mediocri, quelle senza subwoofer

Tu hai il beige Caliga?

Io, se mi posso permettere,  ti consigierei di prenderti più tempo per esplorarlo. Il digitale - non solo nella musica - è dannatamente difficile da domare e da comprendere prima di sfruttarne a fondo le potenzialità

Sinceramente non so che altro dovrei provare a fare. Il THR tutto sommato rispetto ad altri prodotti simili, è piuttosto semplice.
Purtroppo in qualsiasi settaggio lo uso non mi soddisfa il suono che esce dai coni, per me sono troppo piccoli. Recentemente ho provato un economicissimo Fender Mustang I e a parità di volume l'ho trovato tutta un'altra cosa, decisamente meglio, e parliamo di un prodotto che costa meno della metà...
Discorso diverso per l'utilizzo via usb, secondo me il THR registra davvero bene.
Caligarock :guitar:



kappajolly

Aspetta spiegati meglio: utilizzi clean o distorto?a che volume lo usi? Dopo ore 12? In caso quanto?

Elliott

Citazione di: Caligarock il 03 Ottobre, 2016, 07:13 PM
Purtroppo in qualsiasi settaggio lo uso non mi soddisfa il suono che esce dai coni, per me sono troppo piccoli. Recentemente ho provato un economicissimo Fender Mustang I e a parità di volume l'ho trovato tutta un'altra cosa, decisamente meglio, e parliamo di un prodotto che costa meno della metà...

Citazione di: Max Maz il 03 Ottobre, 2016, 04:37 PM
Lo stesso suono ascoltato dai coni si ingolfa molto ed in cuffia peggiora.

Uh....mi sta venendo un atroce dubbio  :-\


Citazione di: Caligarock il 03 Ottobre, 2016, 07:13 PM
Discorso diverso per l'utilizzo via usb, secondo me il THR registra davvero bene.

Citazione di: Max Maz il 03 Ottobre, 2016, 04:37 PM
Come scheda audio, è stato detto più volte, funziona bene.

Non è che tutti questi bei suoni che ho sentito....sul tubo...su Jamble....nelle Jam....sul telefonino dell'amico Maicol....il THR è in grado di generarli ma non ha un impianto idoneo per riprodurli?
O il limite emerge oltre un certo volume mentre, sono altrettanto validi a bassi volumi? Quello che ha attirato la mia attenzione, sono una serie di feedback che posizionano il THR al primissimo posto a volumi....notturni.
Il problema è anche provarlo in un negozio a volumi così bassi

Citazione di: Caligarock il 03 Ottobre, 2016, 07:13 PM
Recentemente ho provato un economicissimo Fender Mustang I e a parità di volume l'ho trovato tutta un'altra cosa, decisamente meglio, e parliamo di un prodotto che costa meno della metà...

A proposito....anche il Mustang I, adesso che vi penso funge da scheda audio.  Voglio provare il risultato. ....vuoi mai





Ps
Le due citazioni di Max sono prese dalla seguente discussione   I giocattoli di Lore - My Gear - per non andare OT in quest'ultimo



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.