Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 05:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ampli da casa

Aperto da kappajolly, 30 Settembre, 2016, 10:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

marlinux77

Io ho anche il Vox adio e ti garantisco che va dio! E il suono è più che ottimo, lo uso per mandare le basi e suonarci sopra...hai anche l'applicazione per farti i suoni. Provalo per curiosità, vedrai che ci rimani di cacca da come suona bene, io me lo porto in ferie, me lo porto via quando sto via qualche giorno, hai uscita cuffie, aux, e molte cose interessanti. Volumi separati chitarra e aux in.

guest2683

Io alla fine - mi sono dimenticato di scriverlo - ho scelto il Vox mini3 G2. Piccolo, leggero, può andare a batterie, ha gli effetti, diversi suoni. Ma soprattutto non avevo grosse pretese, visto che mi serviva per strimpellare mentre sto sul divano, spesso alle 23, quando il volume deve essere basso basso.
Comprato da un conoscente a 70 euro.
Ci ho accoppiato da un paio di giorni in TC electronic Ditto, così mi registro una base e ci suono su, così la strimpellata serale è ancora più utile.

Devo dire però che l'Adio Vox o lo Yamaha costano di più perché hanno altre capacità, a partire dalla registrazione.

In conclusione, se non avessi il Brunetti su cui posso sfogare i bollenti spiriti, avrei preso uno dei due che ho menzionato. Avessi dovuto avere un solo ampli, avrei puntato sul migliore dei piccoletti. Avendo già un ampli, il VOX mini mi va benissimo.


Mimmolo

Il vox mini è una bomba anche rispetto al costo moderato

Bebbo

Grazie molte per l'aiuto  :thanks:

vedrò di provarli appena ne ho la possibilità


Edit: mi sembra di capire però che l'app sia solo per Apple, niente android  >:(


Black Ice

Tieni presente che il THR ha tutte le caratteristiche che cerchi tranne il Bluetooth. Se ritieni che quello ti sia indispensabile lo puoi già scartare, però suona molto bene, se ne hai l'occasione ti consiglio comunque di provarlo.

Elliott

Bebbo, se hai budget a sufficienza, ti consiglio di dare uno sguardo al kstana air. Oltre ad essere bluetooth, ha anche il sistema wireless per la chitarra già integrato.


Bebbo


Grazie molte!

Black Ice in effetti mi ero perso il fatto che il THR non abbia il BT, purtroppo è indispensabile come caratteristica, oltre che comodo l'ampli serve anche a mia moglie per ascoltare spotify (condividiamo la stessa stanza appartata, io ci studio la chitarra e lei ci stira, equo direi  :laughing:)

Elliott diciamo che il Katana Air è il limite massimo di budget (i prezzi tra l'altro sono allineati sommando al costo del Vox Adio il costo di un sistema wireless per la chitarra).
Sono però perplesso su due punti a confronto con, a questo punto, il Vox Adio. Le recensioni lette in giro mi sembrano a favore del Vox, anche se mi sembra che il Boss paghi dazio per un cattivo funzionamento dell'app (d'altronde visto le tipologie di prodotto, sotto l'aspetto audio non credo ci siano grandi differenze).
Altro punto è che se spendo un 150€ circa per un sistema wireless potrebbe essere meglio non averlo integrato in maniera tale da poterlo usare, eventualmente, anche con altri ampli. Sono in dubbio  :-\ devo sicuramente provarli

Sotto l'aspetto registrazione tracce sai se ci sono differenze tra i due prodotti? Vedo che il Katana, oltre all'usb, ha un'uscita cuffie/rec out mentre il Vox è solo cuffie  :-\ ma se è un output audio è un output audio poi sta al ricevente poter registrare o sbaglio?


Elliott

Io non ho provato l'air ma so che ha molti punti a favore. Uno su tutti, il fatto di avere il trasmettitore integrato ne allunga l'utilizzo della batteria.

Avendo avuto anche il THR però, ti dico che tra i due a livello di uscita cuffie, Rec Out ed Usb trovo superiore il THR (ma io lo sto confrontando con il katana 50).

Per l'ascolto di spotify, ti rimando ad l video di Alessandro di Gastube.



IL PERFETTO AMPLI da SALOTTO | Boss Katana Air - YouTube

Santano

È pure bello da vedere come oggetto da arredamento il Katana Air del video

Elliott

Oggi ho provato il Katana Air (400 €)

L'ho trovato pessimo (400 €). Suoni al limite del fastidio  (400 €).
Il clean l'unico bel suono (400 €).

Suoni lontanissimi dal katana 50 combo che ho avuto, amato e rimpianto (ma mi serviva e serve un giocattolo che stia su una mensolina). E sapete quanto io apprezzi il katana.

Davvero inspiegabile (400 €). ..non posso credere sia tutta opera dei coni (400 €) , no :nono:


Poi, ho provato su consiglio del fidato commesso l'ID Core 10 V2 (109 €)
Fantastico!!! (109 €)
Sempre snobbato ed invece, fantastico (109 €)

Così...giusto per condividere con voi la differenza tra (400 €) e (109 €)  :etvoila:

Vu-meter

A volte il prezzo inganna..  bravo che sei riuscito a superare questo possibile blocco mentale.  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

In realtà il prezzo l'ho sempre trovato eccessivo in senso assoluto. (400 €) per un ampli studio, qualunque esso sia, mi pare veramente follia sebbene giustificato (?) da un sistema wireless integrato.

Dopo aver provato questo, mi pare follia anche il THR vecchia versione a 280 €


m4ssi

blackstar per me fa ottimi prodotti! ho avuto il thr5 per tanti anni, mi sono pentito di averlo dato via.
Ormai suono solo in casa, (troppe trasferte lavorative) sempre di sera tardi, per cui cuffie e bias amp....è accettabile. Però nel we la mia mezzoretta con il princeton non me la leva nessuno.....io non discuto quando sento il vicino urlare per le partite di calcio  :facepalm2: e lui non discute quando sente un pò di chitarra :D
Music Man Addicted


Mimmolo

Id core ottimo prodotto ma l'uscita cuffie è lontana dalle aspettative.
Ridato indietro
Potevi provare anche il vox mini 3 ultima versione. Nella sua stazza, un fuoriclasse

Elliott

Ne proverò altri, Mimmo.

Tra cui il vox  :thanks:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.