Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Luglio, 2024, 04:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ampli da casa

Aperto da kappajolly, 30 Settembre, 2016, 10:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Elliott parli al passato.....hai già preso il THR?


Qual

Caligarock

Citazione di: Vu-meter il 05 Ottobre, 2016, 08:04 AM
Come detto, probabilmente Caliga stava chiedendo all'ampli qualcosa che non può dare. Magari altri non lo hanno mai sperimentato perchè le loro esigenze sono diverse ..  :etvoila:
Sinceramente non capisco. Cosa chiedo di particolare al thr? Vorrei un ampli che suoni decentemente a bassi volumi. Credo che sia concepito per questo, e voi lo confermate. Io le registrazioni le ho fatte a volumi "da televisione di sera" e comunque spernacchia... Forse la cosa su cui ci troviamo in opinioni diverse è il concetto di suono decente...
Caligarock :guitar:



LoreM86

A mio avviso il thr non è pensato per andare oltre un determinato volume (probabilmente con una soglia determinante troppo bassa). Effettivamente dalle tue rec lo spernacchio è clamoroso... Io con gli humbucker devo stare molto scarico sul gain, aumentando troppo mi spernacchiano i puliti alla grande... Però per registrare non ho ancora provato con sm57... Quasi quasi stasera posso imbastire anche questa prova... Registro col volume abituale (ovvero quando in casa dormono e io rompo le scatole!)

[img width=10

Elliott

Citazione di: futech il 05 Ottobre, 2016, 02:58 PM
Elliott parli al passato.....hai già preso il THR?

L'ho preso domani pomeriggio  :firuli:

Elliott

Citazione di: Grix il 05 Ottobre, 2016, 02:48 PM
Citazione di: Elliott il 05 Ottobre, 2016, 02:38 PM
Il Tiaccaerreeeee.....

era un doppione il VT20X....ho sbagliato l'acquisto....non mi è mai piaciuto....gli preferisco il Mustang 1 (da quando ho resettato ogni effetto e preset)...non mi piace il timbro VOX....non mi serve...con Tiaccaerre sono a posto perché mi basta per accompagnare MArzullo alla sera

Gli preferisci il Mustang??  :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto: bene  :laughing:


Potrà sembrare assurdo ma...ripulito di tutti gli effetti e preset, il pulIti del Mustang 1 lo preferisco di gran lunga a quello del Vox.

Ad ogni modo, avevo 2 doppioni e dovevo privarmi di uno. Ho fatto una scelta di cuore ossia: ho dato via quello che mi hanno valutato meglio.

futech

Citazione di: Elliott il 05 Ottobre, 2016, 03:55 PM
Citazione di: futech il 05 Ottobre, 2016, 02:58 PM
Elliott parli al passato.....hai già preso il THR?

L'ho preso domani pomeriggio  :firuli:

ah ok allora domani sera ci hai mandato le tue impressioni.


Qual

Grix

Citazione di: Elliott il 05 Ottobre, 2016, 03:58 PM
Potrà sembrare assurdo ma...ripulito di tutti gli effetti e preset, il pulIti del Mustang 1 lo preferisco di gran lunga a quello del Vox.

Ad ogni modo, avevo 2 doppioni e dovevo privarmi di uno. Ho fatto una scelta di cuore ossia: ho dato via quello che mi hanno valutato meglio.

doppioni? cioè 2 Vox VT20X?  ??? io il Vox lo uso come il tuo Mustang, tutto disattivato e lavoro poi sul clean che mi sono fatto  ::)


Elliott

Citazione di: Grix il 05 Ottobre, 2016, 05:03 PM
Citazione di: Elliott il 05 Ottobre, 2016, 03:58 PM
Potrà sembrare assurdo ma...ripulito di tutti gli effetti e preset, il pulIti del Mustang 1 lo preferisco di gran lunga a quello del Vox.

Ad ogni modo, avevo 2 doppioni e dovevo privarmi di uno. Ho fatto una scelta di cuore ossia: ho dato via quello che mi hanno valutato meglio.

doppioni? cioè 2 Vox VT20X? 

Uff.....mia figlia ha un Mustang 1 ed io ho preso un VT20X usato da negozio perché, è stata la prima occasione che mi sono trovato tra le mani.

Ho sbagliato acquisto o meglio....ho sbagliato a farlo. Non sto ad entrare nel dettaglio del perché e del per come ma....resetto e riparto da zero.




mimmo

Purtroppo il vox vt20x é meglio del thr per me.
E volevo anche aggiungere che gli spernacchiamenti o scorregge come le chiama Vu a me piacciono, e anche tanto.
Danno un'impronta rock blues al suono.
Quando cerco un suono pulito di carattere uso il micro 50 che é transistor

Caligarock

Lo dicevo io che abbiamo opinioni molto diverse sul concetto di suono decente...  ;D
Caligarock :guitar:


mimmo

Citazione di: Caligarock il 05 Ottobre, 2016, 06:54 PM
Lo dicevo io che abbiamo opinioni molto diverse sul concetto di suono decente...  ;D
Anche io sono contento che finalmente riusciamo a capirci, altrimenti il topic diventava un rebus

Grix


futech

la morale è sempre quella fai merenda con... :laughing:

non c'è nulla da fare, nel nostro 'hobby' si deve sempre provare tutto personalmente prima di dire è bello-brutto-buono-cattivo-mi piace-no mi piace


Qual


Elliott

Citazione di: Grix il 05 Ottobre, 2016, 07:19 PM
Citazione di: mimmo il 05 Ottobre, 2016, 06:44 PM
Purtroppo il vox vt20x é meglio del thr per me.

:quotonegalattico:


Da che volume in poi?

Io  non cerco un suono migliore. Non guarderei a nessuno dei due in tal caso.

Io cerco un buon suono a bassi volumi ed  un prodotto semplice da usare soprattutto in fatto di home recording.

Sicuri ci sia uno migliore di un altro in senso assoluto?

Max Maz

Mi sembra proprio che,  visto quanto scritto finora,  il  "più migliore"  sia una definizione sbagliata.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.