Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Luglio, 2024, 01:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ampli da casa

Aperto da kappajolly, 30 Settembre, 2016, 10:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Adesso non posso sentire ma é risaputo che nelle Marche il thr non va, probabilmente sono le incrostazioni saline, mah chi lo sa!

Max Maz

Maicol abita a Reggio Emilia mimmo.   :etvoila:

E comunque l'analisi fatta mi sembra più che attenta ed attendibile.

Piu' esperienze con oggetti diversi danno risposte simili e non vedo come potrebbe essere diversamente con due coni da 8 cm montati su.
Perfetto per studiare e giocare a basso volume, se porti il potenziometro a meta' scala sulle basse iniziano i problemi.
Se lo usi come simulatore collegato al pc è splendido e visto che in molti usano il computer per suonare il thr rappresenta una soluzione molto ma molto interessante.

Siamo qui per ragionare, sarebbe falso ed inutile dire che alzando il volume non si sentano le spiacevoli pernacchie sulle corde più basse.

Se cerchi in rete trovi le stesse opinioni.

Poi naturalmente ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni e le proprie esperienze.

Besos.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Citazione di: Max Maz il 04 Ottobre, 2016, 06:10 PM
Se lo usi come simulatore collegato al pc è splendido e visto che in molti usano il computer per suonare il thr rappresenta una soluzione molto ma molto interessante.
Avresti la pazienza di dirmi qualcosa in più?

Intendi, collegarlo e gestirne i controlli tramite PC ascoltandolo cmq dai coni, oppure ....non so in che altro modo???

Max Maz

Prendi ad esempio le registrazioni di Maicol.  Lui usa il thr come scheda audio,  il suono passa direttamente al pc senza uscire dai coni e la qualità è più che buona direi.

L'ascolto avviene tramite cuffia o tramite un paio di buone casse collegate al pc.

Quando stamattina ti ho accennato alle competenze ed alle spese mi riferivo al fatto che il pc dovrebbe essere decorosamente veloce per non incorrere in problemi di latenza (ritardo), inoltre dovrai imparare ad usare in software per registrare,  regolare e mixare le tracce.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 04 Ottobre, 2016, 07:07 PM
Prendi ad esempio le registrazioni di Maicol.  Lui usa il thr come scheda audio,  il suono passa direttamente al pc senza uscire dai coni e la qualità è più che buona direi.

L'ascolto avviene tramite cuffia o tramite un paio di buone casse collegate al pc.

Chiarissimo  :reallygood:
Le famose casse monitor :sisi:
...che per averne un paio decenti si parte da €???


Citazione di: Max Maz il 04 Ottobre, 2016, 07:07 PM


Quando stamattina ti ho accennato alle competenze ed alle spese mi riferivo al fatto che il pc dovrebbe essere decorosamente veloce per non incorrere in problemi di latenza (ritardo), inoltre dovrai imparare ad usare in software per registrare,  regolare e mixare le tracce.

Ah ecco....senza contare l'impedenza (la mia :maio: )
:thanks:  :thanks:



Cmq...sono compromessi che accetto senza alcun problema ::)
...giovedì pomeriggio ho la...prova. Intanto, avendone pochi in disponibilità, uno è da parte per me; senza impegno fino a venerdì ::)

Cold_Nose

Citazione di: Elliott il 04 Ottobre, 2016, 07:02 PM
Citazione di: Max Maz il 04 Ottobre, 2016, 06:10 PM
Se lo usi come simulatore collegato al pc è splendido e visto che in molti usano il computer per suonare il thr rappresenta una soluzione molto ma molto interessante.
Avresti la pazienza di dirmi qualcosa in più?

Intendi, collegarlo e gestirne i controlli tramite PC ascoltandolo cmq dai coni, oppure ....non so in che altro modo???

Forse l'hai già visto questo video ma in caso contrario :

If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

mimmo

Ho ascoltato i sample.
Per me quella è la distorsione di un ampli che satura le finali e imballa la cassa
https://www.youtube.com/watch?v=/18whqzLAMns


Moreno Viola

A mio parere bisognerebbe partire da un dato acquisito, ovvero che il THR non è l'ampli da suonare a volumi elevati, anche se è vero che nel momento in cui viene dotato di un potenziomentro, allora tutta la sua escursione dovrebbe essere utilizzabile.
Onestamente l'ho sempre utilizzato a volumi relativamente contenuti, anche se sono andato certamente oltre la metà, ma non posso testimoniare riguardo alla sua resa con il potenziometro tutto a manetta.
Un aspetto secondo me fondamentale da tenere in considerazione è proprio il suo essere una sorta di ibrido fra il vecchio stereo portatile e l'ampli "tascabile" già rappresentato da decine di alternative.
Risponde perfettamente alle esigenze dello studente e soprattutto a quello che riesce ad imbracciare la chitarra ben dopo l'orario consentito dal regolamento condominiale, proprio perché compensa la frustrazione della mancanza di volume e grazie agli speaker full range, fornisce quell'equilibrio tra l'eventuale base e la parte suonata che altri prodotti non riescono a dare, uscendo invece fastidiosamente inscatolati.

E' vero che con un'interfaccia audio si potrebbero ottenere sulla carta risultati di pari livello o magari anche superiori, ma una scelta del genere richiederebbe un ulteriore spesa per l'acquisto di un paio di casse monitor di buon livello e la cifra non si allontanerebbe così tanto dal costo del THR10 con il limite però di non avere un ampli che puoi portare facilmente a casa del cugino bassista, o alla festa di compleanno di Deborah con l'acca e aggiungete voi eventuali altre occasioni.

Ascoltando i sample del Cali, riconosco che il suono è effettivamente gracchiante, ma non riconosco quello che sento uscire dal mio giocattolino, anche se come detto dovrei provare ad alzare il volume a livelli di "rischio".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grix

io l'ho usato al massimo del volume in una chiesa  :firuli:

Max Maz

Citazione di: Grix il 04 Ottobre, 2016, 09:16 PM
io l'ho usato al massimo del volume in una chiesa  :firuli:

Non prendiamoci per il naso.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Max Maz il 04 Ottobre, 2016, 09:20 PM
Citazione di: Grix il 04 Ottobre, 2016, 09:16 PM
io l'ho usato al massimo del volume in una chiesa  :firuli:

Non prendiamoci per il naso.   ::)

tutto vero  :firuli:

Max Maz

Si con il fischio  :sarcastic:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix



Max Maz

Va bene,  non voglio continuare a discutere.
Ognuno può credere a ciò che vuole ma i pareri soggettivi non credo servano ai più.  Pazienza.

Mi è sembrato che il sample di Caligarock fosse piuttosto esplicativo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 04 Ottobre, 2016, 09:33 PM
Va bene,  non voglio continuare a discutere.
Ognuno può credere a ciò che vuole ma i pareri soggettivi non credo servano ai più.  Pazienza.

Mi è sembrato che il sample di Caligarock fosse piuttosto esplicativo.

:quotone:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.