Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 09:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

ampli chitarra acustica

Aperto da manowar, 28 Gennaio, 2015, 08:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

manowar

ciao a tutti
è da un po' di tempo che mi passa per la testa di comprare un ampli per la chitarra acustica - ho una epiphone elettrificata ma ci potrei suonare al limite anche con la yamaha apx classica-
niente di che, una scatoletta che occupi poco posto in casa per divertirmi un po' e che costi pochissimo.
Dato l'esiguo capitale da investire non voglio neanche andare in giro per negozi, tanto con meno di 90 euro che pretendi... lo prenderò online.
penso di prendere uno di questi:
Fender acoustasonic 15
Ibanez T15 Troubadour
Harley Benton HBAC 20 ( così ho detto dove li prenderò)
Tutti e 3 hanno l'ingresso per microfono che però a me non serve.
il primo mi piace esteticamente, ha il controllo dei bassi, medi, alti e chorus - cono da 6,5
Il secondo ha bassi, medi, alti ma per il chorus c'è solo uno switch on off - cono da 6,5
il terzo mi intriga molto perchè oltre ad avere un tweeter ha uno switch per il chorus con relativo potenziometro, uno switch per il riverbero con relativo potenziometro ed in più oltre alla regolazione di alti, medi e bassi ha anche una regolazione parametrica delle frequenze sulle quali agire.
certo la marca è meno blasonata, ma come ho detto a quella cifra più o meno non dico che sia gia tanto che suonino ma insomma...
qualcuno li ha mai provati?
teenchiùùù

Max Maz

Io posso darti volentieri un parere sul Troubadour, con la chitarra acustica è piacevole, molto carino per giocare in casa.
Microfonato non mi è sembrato un granchè.
Con la chitarra classica invece risulta molto scatoloso.
Tutto qui.

:sherlock:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Mannaggia, non ne sò nulla .. vi seguo in silenzio ..  :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Richie Ray Clapton

Un mio amico acquistò qualche mese fa l'Acoustasonic 15 della Fender e ci si trova tuttora discretamente; io ti posso dire che è più adatto alle chitarre folk, piuttosto che alle classiche; microfonato non era malaccio e comunque dovresti usarlo solo in casa da quello che ho capito, quindi per te andrebbe bene! Riguardo gli altri... Non conosco ne l'Ibanez, ne l'Harley Benton purtroppo...

Max Maz

Scusa Manowar, quando ho riletto che il chorus non è modulabile mi è venuto un dubbio.
In effetti quello che ho usato era il 30, quindi come non detto.
Chiedo venia.

maestro ciminiera

Scusa la domanda, ma per suonare in casa una acustica, cosa ci fai con l'amplificatore? Ha senso per suonare all'esterno, ma in casa secondo me no

manowar

1. E' vero, probabilmente non serve a molto, però un po' di chorus o reverbero non mi dispiacerebbero...
2. probabilmente è solo una fissa.
3. anzi sicuramente è solo una fissa dato che stò messo gia così

e non entra tutto...

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

manowar

e la gibson flying v purtroppo rimane fuori...
dopotutto se uno non ha vizi, non ha figli e ha una moglie comprensiva, ogni tanto qualcosa compra.

Max Maz

Citazione di: manowar il 30 Gennaio, 2015, 03:59 PM
e la gibson flying v purtroppo rimane fuori...
dopotutto se uno non ha vizi, non ha figli e ha una moglie comprensiva, ogni tanto qualcosa compra.

... e si ... siamo scarsini a strumenti .....
:firuli:

zap

CitazioneScusa la domanda, ma per suonare in casa una acustica, cosa ci fai con l'amplificatore?
Effettivamente...me lo son chiesto anche io,
a questo punto non potresti usare un acustic simulator attaccato al normale ampli per chitarra elettrica?

manowar

beh il piccolo ampli volendo me lo posso anche portare in vacanza; e poi l'acoustic simulator per quello che so io (poco) serve a simulare l'acustica suonando una chitarra elettrica, cosa che a me non serve.

zap

Citazioneserve a simulare l'acustica suonando una chitarra elettrica
Si questo lo sò e non l'ho detto a caso,sicuramente ha un equalizzazione più da acustica che appunto ti potrebbe aiutare con l'ampli da elettrica,tu ci attaccherai l'acustica invece.
E la questione ampli piccolo non sò quanto possa aiutarti contro un acustica,forse si sente più forte e meglio senza amplificazione,senza contare l'impiccio in più (peso anche se poco e cavi).
Stò cercando di darti altre opzioni Manowar,non voglio convincerti di niente eh.

p.s. Complimenti per la scuderia.

manowar

mi hai quasi convinto...
gas passeggera?

zap

tanto come spesa siamo lì e considera che potrai usarlo anche sull'elettrica.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.