Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 11:56 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ampeg GVT 52

Aperto da localb, 12 Ottobre, 2014, 03:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

localb

Ciao a tutti.
Ho trovato l'occasione di comprare un Ampeg GVT52.
é un valvolare  con 50 w di potenza splittabile a 25w. 2 canali e 2 coni. Riverbero a molla, send-return,
ogni canale ha un'equalizzazione separata, e uscite per casse supplementari.
Pesa 28,5 kg dichiarati dalla casa.
qualcuno di voi lo conosce? Opinioni e pareri sono ben accetti.
Ovviamente prima di comprarlo lo devo provare, ma pareri di chi l'ha provato-avuto sono graditi per conoscere eventuali problemi o difetti.

Grix

ciao localb, non conosco di persona gli amplificatori ampeg, però da quello che ho ascoltato in passato sul tubo sembrano ottimi!

magari qualcuno del forum ha esperienza con questo marchio. Purtroppo io non posso aiutarti  :-\

Vu-meter

Citazione di: Grix il 12 Ottobre, 2014, 08:20 PM
ciao localb, non conosco di persona gli amplificatori ampeg, però da quello che ho ascoltato in passato sul tubo sembrano ottimi!

magari qualcuno del forum ha esperienza con questo marchio. Purtroppo io non posso aiutarti  :-\

Mi unisco a Grix. Ampeg è certamente un nome noto ,ma non ne ho mai provato uno e non saprei aiutarti nemmeno io .. speriamo nell'intervento di qualcuno che abbia avuto esperienza ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

localb

a questoLINK una descrizione migliore della mia. 
:)
non sono ampli molto diffusi, almeno quelli per chitarra, ma mi sembra buono anche vedendo i vari sample su youtube

Vu-meter

E' sicuramente un ampli interessante. Ho visto qualche video dal tubo e devo dire che nel mio caso specifico, non credo possa essere l'ampli che sceglierei, ma :

1) si va a gusti
2) i miei sono davvero particolari e forse distanti dalla maggioranza
3) sarebbe da provare dal vivo perchè un ampli va sentito dal vivo e "tastato" sotto le dita

Lo vedo più adatto a suoni rock-metal oriented, dove mi sembra funzioni meglio. Il canale clean ( che per me è l'unica base su cui scelgo l'ampli ) non sembra rivestire i miei gusti, ma come già detto, va provato ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Grix

sarebbe questo nei video? comunque io lo prenderei se ho la possibilità di provarlo, comunque non è male! tempo fa me l'hanno consigliato ma la versione mini valvolare, credo che come qualità prezzo sono ottimi.. però senza provarlo si rischia di prendere un amplificatore che non ci soddisfa.

localb

Sto aspettando che il tipo dell'ampli si faccia sentire per poter organizzare la prova.
Da quello che ho sentito sui puliti non mi dispiace e sul secondo canale sembra si possa tirare fuori un suono che va dall'overdrive per il blues al metal, anche se non è il mio genere.
Il pulito non mi dispiace, a sentire i video, sicuramente non ha il pulito dei fender. Su qualche forum alcuni sostenevano che ha un pulito un po freddo, altri che ci voleva un po di tempo, qualche settimana, per rodare valvole e coni. Su un'altro forum alcuni erano addirittura entusiasti.
Penso ci sia da capire bene il sistema dei toni, che lavorano a bande ( speriamo non armate ) come un equalizzatore.
La cifra chiesta dal tipo mi sembra onesta per le caratteristiche dell'ampli ( 250€ ). Anche se lui l'ha pagato 340 in b-stock da Thomann. lui ce l'ha da un'annetto e mi dice che ha ancora un paio di anni di garanzia dal negoziante. tutto sommato, se alla prova mi piace sono deciso a prenderlo, male che vada penso di riuscire a rivenderlo per la cifra che lo pago.

Grix

Citazione di: localb il 14 Ottobre, 2014, 11:54 PM
Sto aspettando che il tipo dell'ampli si faccia sentire per poter organizzare la prova.
Da quello che ho sentito sui puliti non mi dispiace e sul secondo canale sembra si possa tirare fuori un suono che va dall'overdrive per il blues al metal, anche se non è il mio genere.
Il pulito non mi dispiace, a sentire i video, sicuramente non ha il pulito dei fender. Su qualche forum alcuni sostenevano che ha un pulito un po freddo, altri che ci voleva un po di tempo, qualche settimana, per rodare valvole e coni. Su un'altro forum alcuni erano addirittura entusiasti.
Penso ci sia da capire bene il sistema dei toni, che lavorano a bande ( speriamo non armate ) come un equalizzatore.
La cifra chiesta dal tipo mi sembra onesta per le caratteristiche dell'ampli ( 250€ ). Anche se lui l'ha pagato 340 in b-stock da Thomann. lui ce l'ha da un'annetto e mi dice che ha ancora un paio di anni di garanzia dal negoziante. tutto sommato, se alla prova mi piace sono deciso a prenderlo, male che vada penso di riuscire a rivenderlo per la cifra che lo pago.

a quella cifra e in garanzia è ottimo, se ti piace prendilo ::) provalo bene è! poi facci sapere che è un prodotto poco conosciuto e su questo forum se ne è parlato poco. Sono proprio curioso ::)

Vu-meter

Citazione di: Grix il 15 Ottobre, 2014, 09:42 AM
Citazione di: localb il 14 Ottobre, 2014, 11:54 PM

a quella cifra e in garanzia è ottimo, se ti piace prendilo ::) provalo bene è! poi facci sapere che è un prodotto poco conosciuto e su questo forum se ne è parlato poco. Sono proprio curioso ::)

:quotone:

localb

oggi pomeriggio vado a provarlo  :guitar:
sentito telefonicamente il proprietario, come mi aveva già detto per mail, lo vende per il peso e dice che ha troppa potenza per quello che suona.
Il peso l'avevo già messo in conto, e mi è spuntata in testa un'idea meravigliosa :idea: della quale vi metterò al corrente se lo prendo.
Per la potenza.....bho!?!?!?! dovrebbe essere anche splittabile a 25w.
Va bhe oggi lo provo e poi vediamo.
Grazie a tutti per i commenti :thanks: :thanks: :thanks:

Grix

Citazione di: localb il 15 Ottobre, 2014, 12:20 PM
oggi pomeriggio vado a provarlo  :guitar:
sentito telefonicamente il proprietario, come mi aveva già detto per mail, lo vende per il peso e dice che ha troppa potenza per quello che suona.
Il peso l'avevo già messo in conto, e mi è spuntata in testa un'idea meravigliosa :idea: della quale vi metterò al corrente se lo prendo.
Per la potenza.....bho!?!?!?! dovrebbe essere anche splittabile a 25w.
Va bhe oggi lo provo e poi vediamo.
Grazie a tutti per i commenti :thanks: :thanks: :thanks:

ottimi aggiornaci!!!

localb

l'ho preso!!!,
ho smesso adesso di suonare perché devo andare a lavorare.
vi aggiornerò con più calma domani.
prime impressioni:
pesa come un masso
il pulito mi piace e non è per niente freddo
riverbero molto buono imho
il canale distorto non mi piace, devo ancora capire bene il sistema di equalizzazione, girando le manopole anche di poco cambia il suono e anche il volume. devo studiarci sopra. suonavo a basso volume, forse dipende da quello?
per il pulito è stato molto più facile trovare un settaggio soddisfacente dei toni.

Vu-meter

Grande Local !  :reallygood:

Come dico sempre, e lo credo davvero, se il clean è valido, il resto lo si ottiene in altri modi e ogni altro suono ( crunch, distorto, ecc.. ) beneficerà di una base ( il clean al quale si somma ) che ti piace e quindi sarà difficile che ti deluda .  :yyeess:

Facce sapè !

Grix

quoto il Boss! se ti piace il pulito allora è ottimo! per il distorto ci sono i pedali ::)

localb

dopo un po di prove e seguendo i settaggi suggeriti in questo video:

Ampeg GVT52-112 and GVT52-212 - Tone Samples and Settings - YouTube

sono riuscito ad ottenere anche delle discrete distorsioni, specialmente con gli humbucker.
Notare che il master dell'ampli è a manetta, se lo si mette a ore 9 + o - il suono resta pulito anche sul secondo canale.
ho ancora da lavorarci su per capire l'equalizzazione e mi sono fatto uno schemino per memorizzare i settaggi.
stasera se ho tempo vi posto una foto della bestia con le bimbe

[admin]Ciao Localb,
ho editato il post. Quando vuoi inserire un filmato youtube, non occorre ricorrere a niente altro che la url del video , senza aggiungere niente. Il sistema in automatico embedda poi il video, il player e tutto il resto.
Scusa l'intervento, ma così anche tu fai prima, la prossima volta .
Ciao

Vu :)[/admin]

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.