Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 10:48 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alla ricerca della testata perduta

Aperto da Bedrock, 20 Febbraio, 2018, 11:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Ciao a tutti,
Mi occorre una testa un po' più muscolare della mia, per suonare col gruppo.
Non ho intenzione di spendere follie, è più uno sfizio e una sicurezza dato che con la Helix uso molto più il mixer, ma senza "mi sento nudo".
Ho puntato la Peavey Calssic 20.
I suoi lati positivi sono il grande headroom da quanto ho letto, tanto per la saturazione uso o helix o i pedali, le dimensioni comode, la possibilità di lavorare a bassi volumi anche a 1 watt.
Il prezzo da nuovo sta sotto i 500 € altro punto a suo favore.
Diciamo che con 30 watt mi sentirei più a mio agio ma non ho trovato proposte allettanti.
Mi va benissimo anche una monocanale, tanto uso i pedali e per avere saturazioni molto belle mi tocca prendere testate dal costo decisamente maggiore.
Ho visto/sentito, non dal vivo purtroppo, anche le SE 20 e 30 della PRS, si sale un po' di prezzo ma almeno alla 20 credo di poter arrivare e come timbro generale mi sembra un pelo meno modern della 30, ma son finezze che andrebbero provate di persona.
Il canale lead in questo caso mi pare ben usabile, mentre lo è meno a gusto mio con la peavey però forse un verdone a pompare un crunch vien fuori bello anche lì.
Ha il minus che non lavora a wattaggi ridotti, ma se tengo la The Valve potrebbe anche non esser fondamentale.
Non so se ha la stessa headroom della Peavey, ecco quello è un parametro per me importante.
Come sonorità, parlo del clean perché credo che la valutazione di una saturazione sia veramente troppo troppo personale, preferisco un suono non eccessivamente tagliato sulle medie, non un freddume moderno, tanto con l'eq che uso in pedaliera posso smagrire un ampli dal suono cicciottello mentre il contrario mi riesce sempre peggio.

A titolo di info va su una cassa The Valve bass refelx 1*12 con un Celestion gt12 oppure uno Jensen stealth 100.
Idee?
Avete provato uno di questi?

m4ssi

mai provate quelle da te citate. Però se l'importante è un pulito caldo potresti valutare la testata brunetti singleman, l'unica pecca a mio avviso è che non ha il master ma per il resto l'ho sempre reputata ottima.
Music Man Addicted

Bedrock

Nuovo costa troppo e usato non vedo granché...

Max Maz

Ce l'aveva mio fratello, a me non è mai sembrato di riuscire a percepire un pulito veramente pulito con la Peavy ma è anche  vero che per me il clean deve essere clean davvero, essendo tu più granitico......  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 20 Febbraio, 2018, 02:09 PM
Ce l'aveva mio fratello, a me non è mai sembrato di riuscire a percepire un pulito veramente pulito con la Peavy ma è anche  vero che per me il clean deve essere clean davvero, essendo tu più granitico......  :-\

Non ricominciamo con La soggettività del clean ....  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 20 Febbraio, 2018, 02:09 PM

Ma la testatina, la 20 mini?
Eppure leggo di parecchia headroom  :-\

Sto sentendo uno che vende una testata singleman, mi è troppo fuori mano però....
Se ne trovano troppo poche e il nuovo è un po' troppo per ora, anche se la riduzione a 2 watt e da quanto leggo la grande "confidenza" coi pedali sono due punti a suo favore.

Max Maz

Si Gianluca, la piccola Peavy.
Ma io quando parlo di pulito lo intendo pulitissimo.

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 20 Febbraio, 2018, 04:59 PM

quello l'ho inteso però porca miseria a sentirla è pulita, almeno dalle demo, oltre ogni possibile ragionevole dubbio  ???
Ma tuo fratello usa pickup molto potenti e mena con la destra come un assassino?
Che si è preso in sostituzione?

Bedrock

Ho visto questa
Egnater Rebel-30 Mark II
pare mica male.
Due canali con controlli indipendenti, mi manca i medi sui clean si deve ovviare con un eq oppure i due switch fan qualcosa, potenza da 1 a 30 watt, valvole miscelabili (dai fa bello....) loop effetti, rivebero per singolo canale, diretta per registrazione... insomma tanta roba e 30 watt so veramente parecchi.
I puliti mi sembrano, nonostante a mancanza dei medi, piuttosto flessibili.
I distorti, beh dico la verità, mica mi è capitato di sentirne tante di saturazioni da amplificatore che veramente mi convincevano, ma è colpa mia.
Mi piacerebbe spendere un po' meno dico la verità, magari vedo se esce un usato.
Ma voi idee che non siano "l'introvabile" single man?

coccoslash

Io ho la rebel 20 Gian.
La 30 sul canale clean suona un po' ovattata.
Fra le due ho scelto la 20 monocanale.
Ha volume da vendere
"Si sapis, sis apis"

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 20 Febbraio, 2018, 04:59 PM

:quotone:

Anche per me la Peavy sui puliti non mi sembra così eclatante, è un buon prodotto, ma niente di eccelso, secondo me c'è di meglio......
Le Egnater sono di livello alto, infatti costicchiano, Coccoslash possiede un ampli Egnater e ne parla un gran bene, magari lui può darti lucidazioni a riguardo.
Per la cassa, personalmente preferisco i Celestion ai Jensen......  :etvoila:

Bedrock

Citazione di: coccoslash il 20 Febbraio, 2018, 06:13 PM
Io ho la rebel 20 Gian.
La 30 sul canale clean suona un po' ovattata.
Fra le due ho scelto la 20 monocanale.
Ha volume da vendere

Oh, buono a sapersi Andrè, si risparmia un po' e il canale lead ne faccio a meno volentieri.
Se il volume c'è...
Me la metto al pizzo e vedo se riesco a trovarla qui a Roma.
Ci suoni con la band? O meglio certo che ci suoni, ma riesci a restare pulito?

Nel mentre, poi mi fermo, è uscita questa
Victory Amplifiers The Sheriff 22
Mmmmmm pare interessante

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.