Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 06:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alla ricerca del suono perduto

Aperto da Vu-meter, 29 Marzo, 2019, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Vi è mai capitato di non dormire bene per lunghi periodi ? Sapete che è una delle prime cose che fanno quando torturano un prigioniero oppure lo si vuole rendere mentalmente instabile ( vedi blue whales, tanto per citare un esempio ), quella di interrompergli il sonno a più riprese durante la notte ?

Ecco, io sono anni che non dormo decentemente.
I maligni stanno dicendosi :"ecco perchè è così":fool:

Sono delle carogne, e meriterebbero il ban immediato, ma non sono lontanissimi dalla verità, nel senso che, come dico da tanto tempo ormai, è davvero difficile essere mentalmente lucidi, prestanti e concentrati quando dormi pochi minuti per notte e poi ti svegli.  :shocking:

Perchè tutto questo preambolo ? Solo per dire che ho aperto almeno 3 topic diversi, forse 4 (1, 2, 3, 4) per cercare un suono che avevo già .  :facepalm2: :figuraccia:  :sconvolto: :maio:

Complici un po' tutti voi e soprattutto il buon Fidelcaster ( che mi ha aiutato con l'eq ) e Mimmolo ( per la dritta sul volume ), ho scoperto che il mio Twin Amp riesce a produrre il suono che cercavo. Me stò a divertì, Nannì, Nannì .. (Gabriella Ferri o chi volete voi, Docet) :tappetoelastico:

Ma dico io .. possibile che ci si vada a perdere alle volte dietro a 2000 cose per poi ritrovarsi ad usare con soddisfazione le cose che hai in casa e che, non ti eri accorto, ti danno proprio ciò che cercavi ?

Vi è mai successo ?


PS: se mai riuscirò, registrerò il risultato di cotanta ricerca ..  :facepalm2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Citazione di: Vu-meter il 29 Marzo, 2019, 06:00 PM
Vi è mai capitato di non dormire bene per lunghi periodi ? Sapete che è una delle prime cose che fanno quando torturano un prigioniero oppure lo si vuole rendere mentalmente instabile ( vedi blue whales, tanto per citare un esempio ), quella di interrompergli il sonno a più riprese durante la notte ?

Ecco, io sono anni che non dormo decentemente.


Hai sbagliato titolo


Alla ricerca del suono sonno perduto


Vu-meter

Citazione di: Elliott il 29 Marzo, 2019, 06:04 PM
Citazione di: Vu-meter il 29 Marzo, 2019, 06:00 PM
Vi è mai capitato di non dormire bene per lunghi periodi ? Sapete che è una delle prime cose che fanno quando torturano un prigioniero oppure lo si vuole rendere mentalmente instabile ( vedi blue whales, tanto per citare un esempio ), quella di interrompergli il sonno a più riprese durante la notte ?

Ecco, io sono anni che non dormo decentemente.


Hai sbagliato titolo


Alla ricerca del suono sonno perduto

:laughing: :laughing: :laughing:

E' vero. Ultimamente sono migliorato grazie ad un aiuto esterno parafarmaceutico e riesco a dormire un po' di più e un po' meglio. In attesa della visita, prenotata 2 settimane fa, che è per Aprile 2020.  :sconvolto:
Ma questa, è un'altra storia e si potrebbe aprire un altro topic, a riguardo ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Citazione di: Vu-meter il 29 Marzo, 2019, 06:08 PM
visita, prenotata 2 settimane fa, che è per Aprile 2020.

Roba da perdere il sonno.

Comunque...capita spesso di cercare ciò che abbiamo già. Si trovano proprio la... dove le ns convinzioni ci dicono sia inutile cercare

Vu-meter

Comunque, la fregola da OD nessuno la può sopire ..  :maio:  :facepalm2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mimmolo

Io tengo sempre gli oggetti che compro perché quando il portafoglio piange mi basta tirar fuori qualche ampli o chitarra che ho per riscoprire suoni che amo e che mi hanno fatto innamorare dei miei gears.
Però questo Graal del suono perduto e anelato muta sempre
"Quello che oggi era vero, dammi retta, non sarà vero domani,
ferma con quelle tue mani il treno..."
Cantava Dalla
E poi c'è una cosa che mi fa imbestialire, sentire con le orecchie un suono speciale, registrarlo, e accorgersi di tutt'altro.
Questa cosa è frustrante
A Vu, grazie della citazione [emoji106][emoji3]

luigigi

si si... capitato più volte.
Soprattutto quando lasci un po' a riposo l'oggetto e poi lo riprendi.
Sarà che ormai so abbastanza cosa mi piace ed è da parecchio che non faccio acquisti "errati" lasciandomi influenzare poco dal prezzo e dal brand.... per il resto credo intervenga un aspetto psicologico, per cui ogni tanta hai bisogna di un sapore "leggermente" diverso che al momento ti sembra "leggermente" migliore. Ma alla fine, almeno per me, mi muovo sempre nei miei, pochi,  dintorni; magari a volte anche lontani uno dall'altro, ma abbastanza identificati.


zap

CitazioneMa dico io .. possibile che ci si vada a perdere alle volte dietro a 2000 cose per poi ritrovarsi ad usare con soddisfazione le cose che hai in casa e che, non ti eri accorto, ti danno proprio ciò che cercavi ?

Vi è mai successo ?

Per fortuna che non ho il grilletto facile e ci penso e ci ripenso,poi mi metto a giocare con quello che ho e ci tiro tutti i suoni possibili ed immaginabili...e piacenti ovviamente.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.