Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 02:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Acquisto nuovo ampli Marshall-style, 30-50W

Aperto da Piero_93, 14 Febbraio, 2016, 03:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Per esperienza personale ( vista l' età che mi porto sulle spalle non è poca  :cry2: ) visto la sonorità che vai cercando, ti consiglio di prendere in considerazione gli amplificatori Laney, è un marchio sempre a torto dimenticato e snobbato molto ingiustamente, sono amplificatori dalla sonorità puramente British ( sono made in England ) anni fà ho avuto un combo valvolare 30W suonava una meraviglia, ci suonavo in casa e non riuscivo a gestirlo purtroppo molto a malincuore l' ho venduto ( in pochissimo tempo ! ) hanno un rapporto qualità/prezzo più che ottimo, vai sul sito della Laney vedi il prodotto che fà al caso tuo ( ci sono varie combinazioni combo, testata/cassa, varie potenze ecc. ) poi vedi i prezzi e casomai cerchi nell' usato, io ti metto qualcosa vedi tu....  :hi:

LANEY VC30 - Strumenti Musicali nuovi e usati su Mercatino Musicale 

LANEY GH50L - Strumenti Musicali nuovi e usati su Mercatino Musicale

coccoslash

Citazione di: Max Maz il 18 Febbraio, 2016, 09:49 AM
Io no, mi spiace.  :etvoila:
Neanche io, ho usato più volte la JVM "tirata" su un paio di palchi.
Non mi è piaciuta.
"Si sapis, sis apis"


Piero_93

Citazione di: Grand Funk il 19 Febbraio, 2016, 09:33 AM[...]
Effettivamente i Laney non li ho proprio presi in considerazione. Per un motivo o per un altro li ho sempre un po' snobbati. Avevo dato un'occhiata all'Ironheart, l'avevo anche sentito dal vivo... ma non mi era piaciuto particolarmente. Forse è il caso di rimediare a questa mancanza...

Citazione di: coccoslash il 19 Febbraio, 2016, 10:24 AM
Neanche io, ho usato più volte la JVM "tirata" su un paio di palchi.
Non mi è piaciuta.
No buono... Anche questa è sicuramente una cosa da andare a provare. Se ne hai voglia, che caratteristiche del suono non ti sono piaciute?

Intanto di nuovo un grazie a tutti per il tempo che mi state dedicando  :thanks:
Ex nome: LewsTherin
Powered By:
Guitar: Charvel San Dimas ('09), Martin DCPA4 Siris, Eko S-350
Amps & Effects: Geloso G213 & 2x12 G12T75 (Marshall 1936 Clone), Hughes & Kettner Edition Blue 15-r, Headrush Pedalboard + Vari DIY

Max Maz

Provali con calma il Laney,  io francamente li ho sempre trovati piuttosto anonimi, il che non è necessariamente un difetto
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione
No buono... Anche questa è sicuramente una cosa da andare a provare. Se ne hai voglia, che caratteristiche del suono non ti sono piaciute?
Intanto di nuovo un grazie a tutti per il tempo che mi state dedicando  :thanks:

Figurati, grazie a te per il tuo modo cortese ::)
Dunque, diciamo che si sente che è un Marshall (e non un Fender  :laughing:)
però è quel sound marshall "generico".
Difficile spiegare a parole.. diciamo "senza sugo"..un sound ottenibile , secondo me, anche con un digitale / emulazione.
Inoltre ho fatto fatica a sentirmi a livello di eq (ma quello potrebbe essere anche un mio problema di settaggio "on the fly" dato che era un festival)
"Si sapis, sis apis"

Piero_93

Citazione di: coccoslash il 19 Febbraio, 2016, 11:34 AM
Dunque, diciamo che si sente che è un Marshall (e non un Fender  :laughing:)
:lol: :lol: almeno questo vorrei sperarlo!

Citazione di: coccoslash il 19 Febbraio, 2016, 11:34 AM
però è quel sound marshall "generico".
Difficile spiegare a parole.. diciamo "senza sugo"..un sound ottenibile , secondo me, anche con un digitale / emulazione.
Inoltre ho fatto fatica a sentirmi a livello di eq (ma quello potrebbe essere anche un mio problema di settaggio "on the fly" dato che era un festival)
Certo beh, l'eq è una cosa personale, magari uno è abituato alla risposta dei controlli del suo ampli e fa fatica ad adattarsi ad altro. Per il punto del "senza sugo" non sei il primo da cui lo sento dire.

Sono troppo confuso... devo assolutamente andarmi a fare un giro in un negozio un po' fornito, ma non è che posso provare tutti gli ampli che hanno esposti  :laughing: Devo solo trovare il tempo!
Ex nome: LewsTherin
Powered By:
Guitar: Charvel San Dimas ('09), Martin DCPA4 Siris, Eko S-350
Amps & Effects: Geloso G213 & 2x12 G12T75 (Marshall 1936 Clone), Hughes & Kettner Edition Blue 15-r, Headrush Pedalboard + Vari DIY

coccoslash

Citazione di: LewsTherin il 19 Febbraio, 2016, 11:52 AM
Citazione di: coccoslash il 19 Febbraio, 2016, 11:34 AM
Dunque, diciamo che si sente che è un Marshall (e non un Fender  :laughing:)
:lol: :lol: almeno questo vorrei sperarlo!

Citazione di: coccoslash il 19 Febbraio, 2016, 11:34 AM
però è quel sound marshall "generico".
Difficile spiegare a parole.. diciamo "senza sugo"..un sound ottenibile , secondo me, anche con un digitale / emulazione.
Inoltre ho fatto fatica a sentirmi a livello di eq (ma quello potrebbe essere anche un mio problema di settaggio "on the fly" dato che era un festival)
Certo beh, l'eq è una cosa personale, magari uno è abituato alla risposta dei controlli del suo ampli e fa fatica ad adattarsi ad altro. Per il punto del "senza sugo" non sei il primo da cui lo sento dire.

Sono troppo confuso... devo assolutamente andarmi a fare un giro in un negozio un po' fornito, ma non è che posso provare tutti gli ampli che hanno esposti  :laughing: Devo solo trovare il tempo!
:D :D

Guarda..io te la butto li...
e cercare una JCM900 modificata BRBS?
Tieni conto che io ho una Marshall Jubilee (combo) e il suono del 900 l'ho sempre trovata molto asciutto..
fino a quando non ne ho sentite un paio modificate da BRBS..una gran pacca!
Più gonfie e simili alle JCM800.
Se ti capita butta un 'occhio che qualcosa si trova usato.
Inoltre così ti porteresti a casa un marshall fatto in Inghilterra..e non cinese..
Questo lo dico per un discorso di affidabilità (che tu prima hai sottolineato).
"Si sapis, sis apis"


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 19 Febbraio, 2016, 11:31 AM
Provali con calma il Laney,  io francamente li ho sempre trovati piuttosto anonimi, il che non è necessariamente un difetto

Max... io e te proprio  :nono: nun ciazzeccamo mai !  :laughing: però.... ti mando...  :abbraccio:

Max Maz

Un ampli anonimo non tende a sovrastare la personalità dello strumento e quindi può essere un grosso pregio.
Semplicemente volevo dire di non aspettarsi un Plexi tutto qui.

Ricambio con piacere l'abbraccio.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Piero_93

Citazione di: coccoslash il 19 Febbraio, 2016, 11:56 AM
Guarda..io te la butto li...
e cercare una JCM900 modificata BRBS?
Tieni conto che io ho una Marshall Jubilee (combo) e il suono del 900 l'ho sempre trovata molto asciutto..
fino a quando non ne ho sentite un paio modificate da BRBS..una gran pacca!
Più gonfie e simili alle JCM800.
Se ti capita butta un 'occhio che qualcosa si trova usato.
Inoltre così ti porteresti a casa un marshall fatto in Inghilterra..e non cinese..
Questo lo dico per un discorso di affidabilità (che tu prima hai sottolineato).
Quando parlavo di affidabilità non mi riferivo tanto all'affidabilità dell'ampli in sè (certo, è importantissima, ma diciamo che basta informarsi un po' sulla rete per capire se ci sono particolari criticità in un certo modello), quanto all'affidabilità delle modifiche fatte.
Cioè se dovessi prendere un ampli modificato preferirei piuttosto prendere la versione originale e farla modificare io da un tecnico di fiducia oppure farmi da solo le modifiche. Non che sia più bravo a farmi le modifiche di altri (sicuramente non sono un tecnico, ma mio padre se ne intende di ste cose per lavoro e per passione). Semplicemente è che se io le faccio sul mio ampli so come le ho fatte, so cosa ho toccato e se si verificano dei problemi so dove andare a mettere le mani, ma se la modifica l'ha fatta un sedicente tecnico... la questione è un po' diversa. Tutto qui  ::) Ho avuto lo stesso problema con un CryBaby: mi è stato venduto come originale con modifica led + true bypass, in realtà dentro era stato fatto di tutto e praticamente per farlo tornare come prima ho dovuto ripristinare mezzo circuito.

Anche perchè oggi come oggi il 99% dei componenti elettronici (forse escluse le valvole... e poi e poi!) sono prodotti in Cina, ma questo non significa effettivamente che siano di bassa qualità.

Comunque grazie per la segnalazione! Tra l'altro BRBS è anche nella mia regione (come poi anche Brunetti). L'unica cosa che mi spaventa della JCM900 sono i 100W. So che tra 50W e 100W non c'è poi così tanta differenza di volume (se penso che già il mio 20W sul distorto butta giù i muri!), ma non ho mai avuto l'occasione di fare un confronto face to face...

Citazione di: Max Maz il 19 Febbraio, 2016, 12:05 PM
Un ampli anonimo non tende a sovrastare la personalità dello strumento e quindi può essere un grosso pregio.
Semplicemente volevo dire di non aspettarsi un Plexi tutto qui.
Ovvio, penso che l'unico ampli citato nel post da cui potevo aspettarmi veramente una Plexi fosse il Pleximan, ma ha prezzi un po' inaccessibile per me (considerando che dovrei anche aggiungerci almeno un centone se optassi anche per una semplice 1x12). Sinceramente non mi aspetto neanche che una JCM900, o una JVM o qualunque altra cosa suoni come la Plexi, ma non è che sia poi un problema così enorme. Cioè quello è più o meno il suono di riferimento ma ci sono tante sfumature che potrebbero piacermi uguale o anche di più!

:thanks: :thanks:
Ex nome: LewsTherin
Powered By:
Guitar: Charvel San Dimas ('09), Martin DCPA4 Siris, Eko S-350
Amps & Effects: Geloso G213 & 2x12 G12T75 (Marshall 1936 Clone), Hughes & Kettner Edition Blue 15-r, Headrush Pedalboard + Vari DIY

Max Maz

Senza dubbio, volevo soltanto sottolineare quella che secondo me è una caratteristica peculiare dei Laney valvolari che mi è capitato di provare. :mypleasure:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.