Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 11:43 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

a.a.a. Amplificatore cercasi

Aperto da sircbg, 03 Maggio, 2016, 09:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

sircbg

Salve! Si inizia subito con le domande :)

Suono da sempre il mio amplificatore transistor DeSalvo preso, ai tempi, ad un prezzo ridicolo e per strimpellare a casa va piu` che bene. Dopo questi anni di fatiche e di risparmi, credo di meritarmi un amplificatore valvolare che si rispetti e che mi accompagni alla pensione!
Detto questo, sorgono mille problemi!!

Il primo: il budget. Il gruzzolo destinato a questo acquisto e`, al momento, di circa 800/900 euro valore che spero di incrementare un altro po' nel corso di questo anno. Credo quindi che l'usato sara` d'obbligo.

Il secondo: la versatilita`. Vorrei un ampli con dei puliti buoni (suono un bel 75% pulito, 20% overdrive, 5% distorto) ma che, con gli opportuni pedali o un po' di gain, riesca a fare di tutto. Dato che vorrei suonarlo ovunque sia in camera, sia alle prove, sia a qualche serata fuori, un bello switch del wattaggio non farebbe male. Un bel Send e Return non guasterebbero, cosi` tanto per sperimentare un po' (a questa feature rinuncerei volentieri per le altre).

Il terzo: combo o testata? Ovvi pro e contro per entrambe le soluzioni e qui mi "accontenterei" di quel che trovo. Se l'ampli mi piace, combo o testata che sia mi faro` andar bene o l'una o l'altra soluzione.

Il quarto: e` consigliabile un DIY? Ho gia` messo le mani in saldature a stagno e con una buona e dettagliata guida credo di essere in grado di non far pasticci, ma non si sa mai!

Il quinto: farlo su misura da un professionista? Questa e` una domanda critica per me. Dire di si` comporta avere un amplificatore come desidero (almeno idealmente), ma il costo e` un po' proibitivo per le mie tasche e, metticaso cambiassi gusti musicali tra qualche anno, il rivenderlo a prezzi ragionevoli e` pressoché impossibile.

Cosa mi consigliate?

Le idee finora:
Fender Twin Reverb
Deluxe Reverb
Tone King Imperial Mk2. Purtroppo mooolto fuori dalle mie tasche (2000 Sterline) ma ha "tutto" quello che vorrei.
Brunetti SingleMan @max maz
Carvin Nomad o Belair vintage @Grand Funk

Editero` la lista con le idee degli altri utenti... se me ne ricordero`!

-sir

ps: che ne pensa il popolo di Jamble del Jettenuator?

Edit1: avevo aggiunto un video per il Tone King Imperial Mk2, ma non sono riuscito a non far comparire il plugin di youtube :/. Rovina il look del post quindi tolto. Per gli interessati su youtube c'e` un bella demo fatta da Andertons!

Elliott

:yeepy: :yeepy: un altro singleman in arrivo   :yeepy: :yeepy:

Max Maz

Monocanale che digerisci pedali come bimbi le caramelle,
se non lo conosci qui da leggere e da ascoltare ne hai : Brunetti Singleman - Amplificatori -

Il Twin è il twin  :loveit: ma pesa come un twin  :facepalm2:,
il Deluxe Reverb 65 è una meraviglia ma ha soli 22 W, ad un certo punto comincia a crunchare ... per me un pochino troppo presto. Il 68 cruncha da subito.

Il Tone King .... chettelodicoaffà ma è fuori budget.

Opinione personale naturalmente.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Il budget non è affatto male, se consideri l'usato !

Io non ho però capito se ti serve per suonare live o per la casa ..

Io lascerei perdere il DIY , onestamente. Con quel budget si può comprare un ottimo ampli , specie nell'usato.

Di sicuro i Fender da te citati ci stanno alla grande e sono dei gran ampli .
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

sircbg

Citazione di: Max Maz il 03 Maggio, 2016, 09:57 PM
Il Twin è il twin  :loveit: ma pesa come un twin  :facepalm2:,
Ma scusa, compreso nel prezzo hai anche una palestra portatile! Come rinunciare?
Mi informo sul Singleman, grazie per il suggerimento!

Citazione di: Vu-meter il 03 Maggio, 2016, 10:00 PM
Io non ho però capito se ti serve per suonare live o per la casa ..

Se possibile, entrambi! Per questo mi ero informato al Jettenuator, che, in soldoni, crea del carico tra la testata e la cassa riducendo il volume finale. Il guaio e` che l'apparecchio diventa cosi` caldo da necessitare i guantoni da forno per spostarlo...

Max Maz

Il singleman puoi gestirlo a 2, 15 e 35 watt.

sircbg

Citazione di: Max Maz il 03 Maggio, 2016, 10:12 PM

Ne sto leggendo proprio ora... Come ho fatto a perdermi qeusto ampli?
Credo proprio che Elliott abbia ragione!!

PaoloF

Io ovviamente quoto il Singleman...  :reallygood:

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Elliott

Citazione di: sircbg il 03 Maggio, 2016, 10:17 PM
Citazione di: Max Maz il 03 Maggio, 2016, 10:12 PM

Ne sto leggendo proprio ora... Come ho fatto a perdermi qeusto ampli?
Credo proprio che Elliott abbia ragione!!

Fidarsi sempre dei pareri degli amici jamblers. I loro sono sempre consigli pertinenti e competenti senza corruzioni o contaminazioni   fanatiche.

Io li ho raggiunti da poco da perfetto ignorante e....giorno dopo giorno mi stanno assemblando  ;D

:reallygood:

sircbg

okay, mi sono documentato e si` credo che il singleman faccia al caso mio.
In Toscana, dove vivo, sul noto mercato online c'e` solo la versione 16W a 700 euro.

Fiume di domande:
Consigliate la versione 35W o 16W? Qual'e` un buon prezzo per ciascuno di questi sull'usato? Nuovo invece quanto costa? Posso acquistare il nuovo nel caso direttamente dalla Brunetti (nel negozio "vicino" casa mia non tengono brunetti)?
Posso prendere il 16W (usato), far cambiare le valvole e qualcosa(?) per renderlo 35W oppure dovrei cambiare trasformatore?

-sir

coccoslash

Citazione di: sircbg il 05 Maggio, 2016, 02:02 PM
okay, mi sono documentato e si` credo che il singleman faccia al caso mio.
In Toscana, dove vivo, sul noto mercato online c'e` solo la versione 16W a 700 euro.

Fiume di domande:
Consigliate la versione 35W o 16W? Qual'e` un buon prezzo per ciascuno di questi sull'usato? Nuovo invece quanto costa? Posso acquistare il nuovo nel caso direttamente dalla Brunetti (nel negozio "vicino" casa mia non tengono brunetti)?
Posso prendere il 16W (usato), far cambiare le valvole e qualcosa(?) per renderlo 35W oppure dovrei cambiare trasformatore?

-sir

- 35W meglio, più sfruttabile soprattuto live
- usato 750€-800€, nuovo non saprei..
- nuovo su mm lo trovi mi pare,
- si puoi acquistare da brunetti.
- Assolutamente no, la circuiteria è diversa..non c'entrano le valvole.
;D
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Allora io, Callius ed Andrea abbiamo preso il nostro usato ud un prezzo che sta dentro la forbice 700/800 €.
Per quanto riguarda la scelta ti direi, attendi di trovarne uno e prendi un 35, puo' far comodo ed hai più headroom o se preferisci riserva di pulito.
Se devi prenderlo nuovo direttamente da Brunetti, telefoni e ti accordi con Mary, gentilissima e preparata. Dovrebbe stare tra i 1100 ed i 1200 in fabbrica. Fuori 70/80 euro in piu'

Non farei alchimie strane e dal funzionamento improbabile se non impossibile, attendi un attimo e vedrai che capita.
Noi ne abbiamo trovati 3 in due mesi e mezzo.  :reallygood:

PaoloF

4 anni fa presi il Singleman in versione combo 35W, e lo pagai 1099€.
Ora però ho visto che i prezzi sono leggermente superiori.
Ai tempi, mi pare che il 16W costasse 999€.

sircbg

Perfetto! Grazie mille a tutti per le celeri e comprensive risposte!
Aspetto qualche sciocco che dara` via la versione 35W!

-sir

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.