Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 10:51 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Valvole 12AT7. Quali

Aperto da luigigi, 20 Marzo, 2018, 09:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

luigigi

Ciao
mi sarei finalmente deciso a mettere mano all'HOT Rod (lo tengo e lo modifico...) partendo dalla sostituzione del cono (quello acquistabile in italia che , mi sembra, non sia male è il Jensen C12K) e delle valvole del pre.
Come anche da voi indicato metterei delle 12AT7 al posto delle 12AX7.
On line ho visto si va dalle Elettro Hrm. a 12 € alle Groove a 25 passando per JJ, le TAD, le Peavey.. ecc...
Quali mi consigliate? Tanto che ci sono non vorrei guardare ai 5€ ... se ne vale la pena...

zap

CitazioneCome anche da voi indicato metterei delle 12AT7 al posto delle 12AX7
Dunque,l'Hot Rod non mi pare sia un ampli HI-Gain,una modifica del genere (anzi l'ho fatta sul mio) la farei su ampli che hanno molto,troppo guadagno e quasi non si ottiene il pulito neanche a bassi livelli di gain.

P.S. Comunque sul mio ENGL ci ho messo delle JJ da 12 euro mi pare.


zap

CitazioneCiao
mi sarei finalmente deciso a mettere mano all'HOT Rod (lo tengo e lo modifico...) partendo dalla sostituzione del cono (quello acquistabile in italia che , mi sembra, non sia male è il Jensen C12K) e delle valvole del pre.

...e farei una modifica alla volta,giusto per sapere cosa ha influito di più,se il cono o le valvole,magari è sufficiente cambiare solo una cosa per ottenere il risultato migliore.

the_mechanic

Sicuramente già il solo cambio del cono apporterà una modifica abbastanza radicale al suono del tuo amplificatore.

Quindi come non quotare questa santissima frase:
Citazione di: zap il 20 Marzo, 2018, 10:19 AM

...e farei una modifica alla volta,giusto per sapere cosa ha influito di più,se il cono o le valvole,magari è sufficiente cambiare solo una cosa per ottenere il risultato migliore.
:quotonegalattico:
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


luigigi

Citazione di: the_mechanic il 20 Marzo, 2018, 10:24 AM
Sicuramente già il solo cambio del cono apporterà una modifica abbastanza radicale al suono del tuo amplificatore.

Quindi come non quotare questa santissima frase:
Citazione di: zap il 20 Marzo, 2018, 10:19 AM

...e farei una modifica alla volta,giusto per sapere cosa ha influito di più,se il cono o le valvole,magari è sufficiente cambiare solo una cosa per ottenere il risultato migliore.
:quotonegalattico:
si si... questo non è un problema.... tanto mi sembra di vedere che le valvole del pre sono accessibile. Basta sfilarle e sostituirle. E' che dovendo fare un ordine, volevo pagare una spedizione unica.... a parte che pensavo di trovare le valvole ed il cono in un unico sito e, sinora, non l'ho trovato ... :-\

Raffus

Le migliori sostitute per le 12ax7, se vuoi abbattere il gain lasciando il resto inalterato, sono le 5751. Gain 70% rispetto alle 12ax7 ma caratteristiche simili.

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Bossssob

Io non sostituire tutte verso 12at7, intanto proverei la phase inverter prendendo una 12at7 bilanciata (la 3) magari una mullard cv4024 ecc81 ; é una sostituzione che mi pare molti facciano su quell'ampli.... ammorbidisce il suono e mantiene lo stesso spessore di gain

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.