Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 11:51 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

MOD - Trasformare Combo in Testata

Aperto da LawHunter, 19 Ottobre, 2020, 12:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LawHunter

Un classico tra i classici che mi torna ogni tanto ed avrei sotto mano un ampli che per qualità/prezzo permetterebbe la trasformazione in testata che mi viene molto più comoda.

La questione quindi è: premesso che non ho assolutamente la minima capacità col bricolage e con il legno e con la manualità ad essa legata, vi è qualcuno che lo potrebbe fare, in quanto appassionato nerd come me, o come professionista o artigiano occasionale?
Quindi misurare e costruire lo chassis in tolex di legno per trasferire l'ampli dentro, senza quindi intaccare il resto del combo, che a questo punto potrebbe - anche (ma non necessariamente, visto che avrei già una 2x12 che sarebbe perfetta destinazione per la neo-testata) - fungere da cassa esterna?

Abbiamo qualche nome?
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Bedrock

Citazione di: LawHunter il 19 Ottobre, 2020, 12:08 PM
Un classico tra i classici che mi torna ogni tanto ed avrei sotto mano un ampli che per qualità/prezzo permetterebbe la trasformazione in testata che mi viene molto più comoda.

La questione quindi è: premesso che non ho assolutamente la minima capacità col bricolage e con il legno e con la manualità ad essa legata, vi è qualcuno che lo potrebbe fare, in quanto appassionato nerd come me, o come professionista o artigiano occasionale?
Quindi misurare e costruire lo chassis in tolex di legno per trasferire l'ampli dentro, senza quindi intaccare il resto del combo, che a questo punto potrebbe - anche (ma non necessariamente, visto che avrei già una 2x12 che sarebbe perfetta destinazione per la neo-testata) - fungere da cassa esterna?

Abbiamo qualche nome?

Anni fa lo feci fare ad Effetti di Clara.
Li trovi sul loro sito internet.
Lavoro ben fatto, costosetto eh, ma nulla da eccepire.


nihao65

Di che combo si tratta?
A meno che non si debbano fare delle modifiche, personalmente se fossi in te farei fare un lavoro del genere a un falegname. Se stiamo parlando solo di chassis e rivestimento io seguirei questa strada (...non prima di averci provato per mio conto... ::)). Tieni presente che anche chi costruisce o ripara ampli, un lavoro del genere lo commissiona tutto o in parte a qualcuno fuori

LawHunter

Citazione di: nihao65 il 19 Ottobre, 2020, 01:48 PM
Di che combo si tratta?
A meno che non si debbano fare delle modifiche, personalmente se fossi in te farei fare un lavoro del genere a un falegname. Se stiamo parlando solo di chassis e rivestimento io seguirei questa strada (...non prima di averci provato per mio conto... ::)). Tieni presente che anche chi costruisce o ripara ampli, un lavoro del genere lo commissiona tutto o in parte a qualcuno fuori

L'alternativa era tra un Blackstar HT40 Mk I ed un Hot Rod Deluxe.

Approfitto della ripresa di questo Topic per fare una domanda: premesso che una delle differenze più importanti tra la serie HT Mk. I e quella nuova HT Mk. II vi è il fatto che nella Mk. II - al contrario della Mk I - il Master Volume controlla entrambi i canali, sia il Clean sia il Drive ..... è possibile seocndo voi far effettuare una MOD al Mk.  I in modo che anche per esso il Master Volume controlli anche il Canale Clean???
Se sì ... qualche mod in giro o luogo per approfondire?
Grazie

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

nihao65

 La modifica sarà quasi sicuramente fattibile, il problema sarà capire quanto possa essere invasiva sul circuito e questo solo un tecnico, bravo aggiungerei, lo può dire.
Tieni presente che certe modifiche possono stravolgere la pasta sonora dell'ampli; io volevo farne una sulla mia plexi e ho chiesto a 3 diversi tecnici molto conosciuti e tutti mi hanno sconsigliato di farla perché l'ampli non sarebbe stato più lo stesso

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.