Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 04:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Little rebel amp kit

Aperto da Stevie J, 18 Maggio, 2015, 04:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

OK, la diy mania ormai mi ha preso al 100%... Tanto che sto pensando di vendere il mio piccolo Mustang Mini e montarmi un piccolo ampli a transistor mio per suonare a casa... cosa ne dite di questo piccolo ampli a transistor?

Il progetto sembra abbastanza semplice:

Little Rebel - Amp kit, 23,00 €

Qua un video sample (che non ho ancora ascoltato poiché sono in studio):




Che dite? Vendo il mio mustang mini?  :occhiolino:

BackinBlack

Semplice! Non venderlo e compra questo :eheheh:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10


Stevie J

Citazione di: BackinBlack il 18 Maggio, 2015, 04:58 PM
Semplice! Non venderlo e compra questo :eheheh:

Grazie Back.... il punto del topic era se qualcuno sapeva pronunciarsi circa la qualità di questo ampli a transistor... ed eventualmente cosa poterci fare per portarlo almeno a 10-20w....

Aleter

Non si può aumentare di così tanto la potenza....al limite non so se regge alimentarlo a 18V (bisogna vedere se gli IC sopportano questa tensione di alimentazione e va verificato che le cap siano tutte da almeno 18V, meglio se da 35) e magari qualche Watt in più lo sviluppa ma di certo non 10 o 20, per aumentare la potenza ci sono un mare di considerazioni progettuali da fare,per citarne 2: la potenza dissipata il calore prodotto ma ce ne sono anche tante altre.

marcellom

Devo quotare il bravo Aleter.
Questo tipo di piccoli ampli sono utilizzabili nel piccolo delle nostre camerette e il loro punto di forza sta nella portabilità e nella possibilità di essere usati tranquillamente in un condominio. Però hanno dei limiti "fisici"  che non si possono sormontare.
Se hai bisogno di più potenza è meglio che provi un altro progetto... :)

Stevie J

Citazione di: marcellom il 18 Maggio, 2015, 06:30 PM
Se hai bisogno di più potenza è meglio che provi un altro progetto... :)

Penso che lo costruirò ne più ne meno, diciamo che mi interessava sapere come potesse essere secondo voi a livello qualitativo ecco... Ma comunque, per quello che costa credo che lo costruirò ad ogni modo... Prima però farò esperienza con almeno 6-7 pedalozzi...

Dopo di che ho trovato anche questo progetto:

Kit di componenti per 5F1 con chassis serigrafato - Chitarra - Kit valvolari

che non appena il mio amico (quello famoso che ha già costruito per sé un Soldano) mi darà il via lo ordinerò.... E dal mio vecchio frontman 212r ricaverò i coni per costruire una bella cassa 2x12  :guitar:

Stevie J



Aleter

Holy io capisco la GAS però ti direi di andare per passi, un valvolare è un passo enorme !!! Ed estremamente pericoloso da affrontare, anche se hai un amico che ne mastica io fossi in te andrei per gradi e aspetterei un po prima di un progetto così ambizioso. Ce ne sono mille di sfaccettature del DIY altrettanto appaganti e meno pericolose  :mypleasure: :mypleasure:

zap

Deve essere per forza a transistor Holy?
Perchè non dai un occhiata agli ampli della MadAmp,ci sono in kit e paiono abbastanza semplici da assemblare,sono rimasto molto impressionato dal bel suono di questi ampli.

P.S.  tra l'altro questi amplificatori sono consigliati per diyers principianti e che iniziano ora con la pratica.

Stevie J

Citazione di: Aleter il 18 Maggio, 2015, 08:51 PM
Holy io capisco la GAS però ti direi di andare per passi, un valvolare è un passo enorme !!! Ed estremamente pericoloso da affrontare, anche se hai un amico che ne mastica io fossi in te andrei per gradi e aspetterei un po prima di un progetto così ambizioso. Ce ne sono mille di sfaccettature del DIY altrettanto appaganti e meno pericolose  :mypleasure: :mypleasure:

Aleter ti ringrazio per il consiglio, ma se leggi bene quello che ho scritto ho proprio in mente di fare così... Non costruirò un ampli valvolare prima di aver costruito tanti altri bellissimi pedalozzi...  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.