Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 05:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Hot Rod Deluxe - Modification Experience

Aperto da coccoslash, 02 Gennaio, 2015, 04:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: DoppiaD il 18 Gennaio, 2015, 11:43 PM
Ottimo lavoro! Mi son proprio gustato la lettura!
Ed ho anche appreso che per la regolazione del BIAS non serve per forza di cose un tecnico con strumentazioni particolari! Non pensavo che con un voltmetro si potesse fare :)
Grazie mille..
vero hai appreso la regolazione del BIAS ..ma attenzione..solo degli amplificatori con FIXED BIAS con trimmer.
Ci sono altri casi (vedi i vecchi marshall) in cui non c'è un bias test point e servono degli strumenti specifici (come l'oscilloscopio per verificare la corretta forma d'onda).
Praticamente con questi fender (Deluxe e Deville) è semplice e basta un multimetro..ma in altri casi potrebbe servirti oscilloscopio /o uno strumento con l'attacco della valvola di finale (bias probe)
Per completezza di linko una guida su come si tara il bias di un marshall super-lead.
Come vedrai è più complicato!:
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: Road2k il 18 Gennaio, 2015, 11:45 PM
Mi sono letto le ultime parti inserite e devo farti nuovamente i complimenti, per la bravura e la meticolosità con cui affronti questi argomenti!!!  :bravo2:
Poi mi ascolterò i samples!!!!!
Grazie Road..sempre gentile  :hug2: :mypleasure:
Fammi sapere che ne pensi!!! ;D ;D
"Si sapis, sis apis"

DoppiaD

Ecco lo sapevo che avrei sparato qualche cavolata :( domani me lo gusto per benino! Grazie mille cocco!

Vu-meter

Da mobile non riesco a raggiungere il link... grrr! Maledetto tapatalk !
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

PaoloF

Ormai i complimenti per Cocco si sprecano!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
:coccoslash:

A me sembra che il tutto risulti essere più stondato, meno spigoloso, più morbido e caldo rispetto al file riguardante il cambio delle valvole di pre.

coccoslash

Citazione di: PaoloF il 19 Gennaio, 2015, 02:59 PM
Ormai i complimenti per Cocco si sprecano!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
:coccoslash:

A me sembra che il tutto risulti essere più stondato, meno spigoloso, più morbido e caldo rispetto al file riguardante il cambio delle valvole di pre.
Grazie Paul! :-)
Si esatto..le pre, più che altro, hanno abbassato il rumore di fondo e fruscii vari..probabilmente quelle stock erano andate..
Il cono ha fatto un mondo di differenza..suonandolo si sente ancor di più che in registrazione!
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

A me sembra sia cambiata tantissimo la EQ . Mi pare che siano aumentati i medi in modo particolare ed anche un po' i bassi .

A me piace di più così, ma penso che a qualcuno forse potrebbe piacere di più lo stock ..  :-\

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 19 Gennaio, 2015, 04:01 PM
A me sembra sia cambiata tantissimo la EQ . Mi pare che siano aumentati i medi in modo particolare ed anche un po' i bassi .

A me piace di più così, ma penso che a qualcuno forse potrebbe piacere di più lo stock ..  :-\

Vu :)
Verissimo..ma guarda..molto meglio così.
Tieni conto che col cono originale la modalità bright era una ghigliottina alle orecchie.così invece è davvero utilizzabile.
probabilmente l'unico "riprovero" che si può sottolineare è che forse è un eq più british oriented..ma il clean suona davvero benone a mio gusto..molto soddisfatto :-)
"Si sapis, sis apis"

Cut

Gran bei risultati cocco, anche i sample rendono molto bene!

Ma già che siamo in tema ho una domanda:

Al momento sto suonando con un Peavey Classic 30, ampli piccolo e modesto, ma che mi piace assai e rende molto bene, lo uso quasi esclusivamente in pulito, e gli faccio digerire un bel po' di pedalanza accessoria.
Il punto è che stavo mirando da tempo proprio l'Hot Rod Deluxe, m'è capitato di usarlo dal vivo anche una sera e tante volte in saletta al "beneamato negozio", pulito efficace e di grande resa, mangiapedali a gogo, e anche in contesto di live spara mica da ridere!
Il punto è: uso domestico? è fattibile a tuo avviso? senza che suoni come una radiolina ovviamente.

(col classic 30 riesco discretamente bene a fare questo, tra 2 e 3 vado tranquillo sul pulito, e talvolta azzardo anche qualche tacca in più per la somma gioia dei miei e dei vicini  :D )

coccoslash

Grazie mister..Beh..se leggi la parte del limitatore nel send return..hai la risposta ;-)
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: Cut il 21 Gennaio, 2015, 11:44 PM
Gran bei risultati cocco, anche i sample rendono molto bene!

Ma già che siamo in tema ho una domanda:

Al momento sto suonando con un Peavey Classic 30, ampli piccolo e modesto, ma che mi piace assai e rende molto bene, lo uso quasi esclusivamente in pulito, e gli faccio digerire un bel po' di pedalanza accessoria.
Il punto è che stavo mirando da tempo proprio l'Hot Rod Deluxe, m'è capitato di usarlo dal vivo anche una sera e tante volte in saletta al "beneamato negozio", pulito efficace e di grande resa, mangiapedali a gogo, e anche in contesto di live spara mica da ridere!
Il punto è: uso domestico? è fattibile a tuo avviso? senza che suoni come una radiolina ovviamente.

(col classic 30 riesco discretamente bene a fare questo, tra 2 e 3 vado tranquillo sul pulito, e talvolta azzardo anche qualche tacca in più per la somma gioia dei miei e dei vicini  :D )
Ieri ero un po'di fretta..stavi andando altre prove..
Allora in effetti il deluxe spara forte già a 1, a due arrivano i caramba a citofonarti..
Ho ti fai il master volume diy e lo metti nel s/r così da usare il volume nativo da pre..e tirare il collo..
Oppure cambi valvole e abbassi il gain e in più puoi cambiare il pot del volume..loro della fender hanno usato un lineare.quindi difficilmente dosabile.
Lo puoi cambiare con un logaritmico.
Altrimenti se ti prendi la versione 3 hanno già di serie il logaritmico ..e quindi puoi già tirare di più il volume.
Bye!
"Si sapis, sis apis"

Cut

Thank you man!

Allora si, inizialmente avevo in mente il III, addirittura mi sfagiolava un sacco una versione limited con un Eminence Wizard di serie, ma siccome non l'ho mai provata dal vivo aspetto un secondo prima di dire gatto.
Quindi ad oggi, quello che so per certo gustarmi al 100%, è il III stock, col celestion -non ricordo che modello esattamente-.

Ahimè non sono così avanzato in elettronica e modifiche, forse riesco a malapena a usare un saldatore per i pick up (cosa che però non ho mai fatto da me)!
Quindi 10 a 0 punto, se la ricerca mi porterà effettivamente li, alla terza versione, che da quel che mi pare di capire, ha già tutti i requisiti necessari.

Giusto per chiudere il cerchio e allargare il discorso anche agli altri, chiedo in maniera allargata un consiglio circa l'ampli.
Punti fissi:
- Adoro il suono Fender,
- Adoro il Twin,
- Il Twin pesa come un elefante
- Non vorrei l'ernia al disco già a 30 anni
- Ho già vagliato alternative tipo Vox AC30, ma francamente proprio non mi piace, troppo medioso e possibilità di tirarlo a stecca per farlo rendere come si deve prossime allo zero.
- Che si fa?

Premetto che la mia intenzione attuale era quella di stare su un piccolo combo, abbastanza fruibile in tutte le situazione, in casa anche basso e poi in sede live.
In alternativa avevo guardato il Mesa LoneStar Special, 30 Watti, veramente squisito, ma che costa l'ira di dio (stiamo parlando di 2500 pesche)
Alternative papabili? Rimanere sul Deluxe III?

Duccio_71

Mi introduco sommessamente per fare i complimenti a cocco.... operazione e topic da genuflessione! :thanks:

PaoloF

Citazione di: Cut il 22 Gennaio, 2015, 06:06 PM
Thank you man!

Allora si, inizialmente avevo in mente il III, addirittura mi sfagiolava un sacco una versione limited con un Eminence Wizard di serie, ma siccome non l'ho mai provata dal vivo aspetto un secondo prima di dire gatto.
Quindi ad oggi, quello che so per certo gustarmi al 100%, è il III stock, col celestion -non ricordo che modello esattamente-.

Ahimè non sono così avanzato in elettronica e modifiche, forse riesco a malapena a usare un saldatore per i pick up (cosa che però non ho mai fatto da me)!
Quindi 10 a 0 punto, se la ricerca mi porterà effettivamente li, alla terza versione, che da quel che mi pare di capire, ha già tutti i requisiti necessari.

Giusto per chiudere il cerchio e allargare il discorso anche agli altri, chiedo in maniera allargata un consiglio circa l'ampli.
Punti fissi:
- Adoro il suono Fender,
- Adoro il Twin,
- Il Twin pesa come un elefante
- Non vorrei l'ernia al disco già a 30 anni
- Ho già vagliato alternative tipo Vox AC30, ma francamente proprio non mi piace, troppo medioso e possibilità di tirarlo a stecca per farlo rendere come si deve prossime allo zero.
- Che si fa?

Premetto che la mia intenzione attuale era quella di stare su un piccolo combo, abbastanza fruibile in tutte le situazione, in casa anche basso e poi in sede live.
In alternativa avevo guardato il Mesa LoneStar Special, 30 Watti, veramente squisito, ma che costa l'ira di dio (stiamo parlando di 2500 pesche)
Alternative papabili? Rimanere sul Deluxe III?

Per rimanere in tema potrei consigliare l'Hot Rod Deluxe George Benson Signature...
Non che l'abbia mai provato, ma a sentire DD sembra che abbia molte feature interessanti, di cui alcune, credo, siano state implementate da Cocco nel suo Fender (spero di non aver detto una fesseria...  :-\)

Altrimenti potresti aprire un topic dedicato, così ampliamo la discussione...  :reallygood:

coccoslash

Citazione di: Duccio_71 il 22 Gennaio, 2015, 06:21 PM
Mi introduco sommessamente per fare i complimenti a cocco.... operazione e topic da genuflessione! :thanks:

grazie mille Duccio!  :mypleasure: :mypleasure:
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.