Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Novembre, 2024, 06:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Hot Rod Deluxe - Modification Experience

Aperto da coccoslash, 02 Gennaio, 2015, 04:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Tutto fermo? Sbaglio o ci sono 'parti vuote' che aspettano di essere riempite?  :firuli:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

coccoslash

Citazione di: Vigilius il 27 Febbraio, 2015, 03:37 PM
Tutto fermo? Sbaglio o ci sono 'parti vuote' che aspettano di essere riempite?  :firuli:
Ci vuole tempo..ho un trasloco in vista ;D
Potrebbe essere che qualche parte venga tolta perchè ho condensato per necessità
un paio di post.
Dovrei portare un po' avanti quella dei pedali BOSS..che ho già modificato e dovrei solo registrare..vediamo :-\ :-\
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

Non era una critica cocco, giusto per sapere perché suono con uno che ha l'HotRod e trovo che abbia un bel suono anche se molto diverso da quello che hai tirato fuori tu: il suo ha solo il cono diverso dallo stock.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

coccoslash

Citazione di: Vigilius il 27 Febbraio, 2015, 07:30 PM
Non era una critica cocco, giusto per sapere perché suono con uno che ha l'HotRod e trovo che abbia un bel suono anche se molto diverso da quello che hai tirato fuori tu: il suo ha solo il cono diverso dallo stock.
No no tranquillo..avevo capito :-)
"Si sapis, sis apis"

Grix

siccome mi sto interessando a questo amplificatore mi sono riletto questo topic.. devo dire che da quello che ho sentito hai raggiunto la morbitezza che cercavi! o almeno io ho percepito questo cambiamento nei tuoi sample! Io non sono in grado di fare tutte queste modifiche.. però il suono mi piace gia con il cambio valvole che hai fatto!  :sbavv:

Cocco ma quante ne sai??? complimenti!!!  :inchino: :inchino: :inchino:

ps: non so se l'hai scritto ma che modello è il tuo? I, II o III?

PaoloF

Citazione di: coccoslash il 02 Gennaio, 2015, 04:22 PM
Eh si..finalmente, come previsto, è successo...
Mi sono comprato un Hot Rod ..davvero come nuovo! (nonostante sia la versione 2, e non la 3).

Primo post Grix...  :ookk:

coccoslash

Yes, grazie caro..è davvero morbido in effetti.
È già le jj fanno molto!
Esatto, come dice il buon Paul, è la versione 2!
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: PaoloF il 01 Giugno, 2015, 10:49 PM
Citazione di: coccoslash il 02 Gennaio, 2015, 04:22 PM
Eh si..finalmente, come previsto, è successo...
Mi sono comprato un Hot Rod ..davvero come nuovo! (nonostante sia la versione 2, e non la 3).

Primo post Grix...  :ookk:

io dormo...  :lol:

ok la seconda versione  :eheheh:

Teleboggy

Grande ............. anch'io ho fatto modificare il Virolux Custom , in sala prove ed in piccoli ambienti era un utopia avere il volume a 2 . In pratica mi hanno sostituito le V1 e V2 con delle 12AT7 e trasformato i collegamenti da penta a triodo .
Ora , avendo innalzato la soglia del pulito , riesco a domare la bestia , scarificando qualcosina sulla dinamica . :elvis:
Suonare per se stessi ha un senso , ma suonare con e per gli altri è meraviglioso .

Fender Vibrolux Custom , Fender Stratocaster ,  Strato Custom Shop , Fender Telecaster A.S. , Fender Telecaster Mx. , Les Paul Standard , 6 pedalini tanto per gradire .

coccoslash

Citazione di: Teleboggy il 17 Giugno, 2015, 04:37 PM
Grande ............. anch'io ho fatto modificare il Virolux Custom , in sala prove ed in piccoli ambienti era un utopia avere il volume a 2 . In pratica mi hanno sostituito le V1 e V2 con delle 12AT7 e trasformato i collegamenti da penta a triodo .
Ora , avendo innalzato la soglia del pulito , riesco a domare la bestia , scarificando qualcosina sulla dinamica . :elvis:
Ben detto Teleboggy! :-)
Grazie
"Si sapis, sis apis"

DaniloI

Salve a tutti! Bazzicando sul web sono stato molto incuriosito dalle varie modifiche che si possono fare al circuito di questo ampli. Voi ne conoscete qualcuna che possa ulteriormente migliorare il suono generale tipo quelle che sono suggerite in siti tipo quello di Fromel? Grazie!

coccoslash

Ciao, si volendo ce n'è una per migliorare le basse, una per migliorare il riverbero, una per rendere più graduale il pot del volume...queste le prime che mi vengono in mente..
"Si sapis, sis apis"

DaniloI

Citazione di: coccoslash il 22 Giugno, 2015, 08:36 AM
Ciao, si volendo ce n'è una per migliorare le basse, una per migliorare il riverbero, una per rendere più graduale il pot del volume...queste le prime che mi vengono in mente..
Ciao, avresti degli schemi da poter seguire e che pezzi dovrei prendere per fare le prime due citate? Hai qualche info riguardo alla Twin mod? Grazie per le risposte   :elvis:

coccoslash

Citazione di: DaniloI il 23 Giugno, 2015, 12:41 AM
Citazione di: coccoslash il 22 Giugno, 2015, 08:36 AM
Ciao, avresti degli schemi da poter seguire e che pezzi dovrei prendere per fare le prime due citate? Hai qualche info riguardo alla Twin mod? Grazie per le risposte   :elvis:
Qui c'è molto:
http://assabbi.com/mods/fenderhrd2002/
La twin però non saprei, non l'ho mai addocchiata..
"Si sapis, sis apis"

DaniloI

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.