Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dumble Overdrive Special JFET

Aperto da luvi, 10 Giugno, 2017, 08:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Peccato luvi, sono arrivato tardi.  :maio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: luvi il 12 Giugno, 2017, 10:54 AM

Esperienza già vissuta...
Sebbene non sia mai stato un mio obiettivo primario, alcuni anni fa avevamo pensato di commercializzare un amplificatore.

...

... alla fine della spiegazione, dopo aver saputo che si trattava di un pre a jFET abbinato ad un finale a transistors, la gente per lo più si allontanava semplicemente, senza chiedere altro.

Pur di fronte all'evidenza, la curiosità evaporava lasciando il campo al disinteresse creato dal pregiudizio... mai ricevuto un ordine e progetto (definitivamente) abbandonato... 
:etvoila:




Lo ricordo molto bene e mi dispiace tanto che sia andata così.
Secondo me , il progetto però aveva anche altre magagne ( stupide, cretine, ma importanti sul fronte marketing ) che forse ha ostacolato un po' il percorso.

Ogni tanto, si trova qualcosa ancora nel fronte dell'usato .
Per gli interessati : Blumusic Av30 , tanto per citare un modello.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott

Citazione di: luvi il 12 Giugno, 2017, 10:54 AM

Pur di fronte all'evidenza, la curiosità evaporava lasciando il campo al disinteresse creato dal pregiudizio...

Un mio vecchio e noto parente, diceva "è più facile disgregare un atomo che un pregiudizio"  :etvoila:

luvi

Citazione di: Elliott il 12 Giugno, 2017, 01:30 PM
Un mio vecchio e noto parente, diceva "è più facile disgregare un atomo che un pregiudizio"  :etvoila:

:laughing: :laughing: :laughing:


Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: Vu-meter link=topic=10043.msg255469#msg255469
Lo ricordo molto bene e mi dispiace tanto che sia andata così.
Secondo me , il progetto però aveva anche altre magagne ( stupide, cretine, ma importanti sul fronte marketing ) che forse ha ostacolato un po' il percorso.


Dimmi, dimmi, che mi interessa...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

Citazione di: luvi il 12 Giugno, 2017, 03:06 PM
Citazione di: Vu-meter link=topic=10043.msg255469#msg255469
Lo ricordo molto bene e mi dispiace tanto che sia andata così.
Secondo me , il progetto però aveva anche altre magagne ( stupide, cretine, ma importanti sul fronte marketing ) che forse ha ostacolato un po' il percorso.


Dimmi, dimmi, che mi interessa...  ::)

Magari più tardi ti piemmo ... al momento sono un po' incasinato ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



luvi

Citazione di: Vu-meter link=topic=10043.msg255500#msg255500
Magari più tardi ti piemmo ... al momento sono un po' incasinato ..

Ok, grazie.
Quando vuoi/puoi...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


mimmo

Per qualunque cosa ci vuole il momento e il/la partner giusti.
Ed ora è il tempo giusto.
Pensaci.
Blumusic non ho mai avuto il piacere di provarlo però mi ha sempre incuriosito.
Sapevo di Tittarelli, non pensavo fossi coinvolto anche tu.
Ripeto, sarò noioso, che per me devi trovare il socio giusto e qui per me non può esserci meglio che DV.
Certo che averci provato, pesa tanto.
Ma qui dovresti giocarti il nome Dumble e il tam tam di forum onesti come questo

luvi

Citazione di: mimmo il 12 Giugno, 2017, 05:59 PM
Per qualunque cosa ci vuole il momento e il/la partner giusti.
Ed ora è il tempo giusto.
Pensaci.

Ci ho pensato abbondantemente, credimi... costruire pickup resta la mia "unica" attività...

Citazione di: mimmo il 12 Giugno, 2017, 05:59 PM
Blumusic non ho mai avuto il piacere di provarlo però mi ha sempre incuriosito.
Sapevo di Tittarelli, non pensavo fossi coinvolto anche tu.
Ripeto, sarò noioso, che per me devi trovare il socio giusto e qui per me non può esserci meglio che DV.
Certo che averci provato, pesa tanto.
Ma qui dovresti giocarti il nome Dumble e il tam tam di forum onesti come questo

Prima che si generino fraintendimenti...

- mai avuto alcun coinvolgimento nell'attività di BluMusic

- la mia attuale testata Dumble a stato solido non ha nulla a che fare con il piccolo ampli simil-ODS che BluMusic realizzò

- non è con Roberto Tittarelli che ho sviluppato il progetto

- l'operazione non andata in porto dell'ampli solid state (datata 2004) al quale mi riferivo è precedente alla nascita di BluMusic e Roberto Tittarelli non ha mai visto quell'ampli: all'epoca gli amplificatori li riparava soltanto, credo e comunque non ci conoscevamo!
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

Sarebbe effettivamente molto bello poter sviluppare un progetto del genere e, se ci fosse da dare il mio contributo lo farei volentieri.

La realtà però ci impone a restare svegli. I sogni alimentano il mondo e lo fanno evolvere, questo è vero. Ma oggi anche i sogni devono essere derubribricati a conto economico e, la flebile salute della manifattura italiana non lascia spazi a progetti ad alto rischio. Il rischio è anche facile da misurare: tanto più sei lontano dal prodotto industriale e tanto più devi avere spalle larghe. Le nicchie che conosciamo e che hanno avuto successo (es. Brunetti) lo hanno fatto in periodi in cui c'era meno esasperazione e più ossigeno per le piccole realtà produttive. Mi rattrista pensare che se Brunetti fosse nato oggi, con ogni probabilità, sarebbe rimasto un sogno in un topic di un forum. Scusate il cinismo ma, quando il tuo lavoro consiste nel "supportare" le aziende nel proprio processo di delocalizzazione, è difficile avere una percezione rosea sull"argomento.

Scusa Luvi per il lungo OT

luvi

Citazione di: Elliott il 12 Giugno, 2017, 08:36 PM
Sarebbe effettivamente molto bello poter sviluppare un progetto del genete e, se ci fosse da dare il mio contributo lo farei volentieri.

La realtà però ci impone a restare svegli. I sogni alimentano il mondo e lo fanno evolvere, questo è vero. Ma oggi anche i sogni devono essere derubribricati a conto economico e, la flebile salute della manifattura italiana non lascia spazi a progetti ad alto rischio. Il rischio è anche facile da misurare: tanto più sei lontano dal prodotto industriale e tanto più devi avere spalle larghe. Le nicchie che conosciamo e che hanno avuto successo (es. Brunetti) lo hanno fatto in periodi in cui c'era meno esasperazione e più ossigeno per le piccole realtà produttive. Mi rattrista pensare che se Brunetti fosse nato oggi, con ogni probabilità, sarebbe rimasto un sogno in un topic di un forum. Scusate il cinismo ma, quando il tuo lavoro consiste nel "supportare" le aziende nel proprio processo di delocalizzazione, è difficile avere una percezione rosea sull"argomento.

Scusa Luvi per il lungo OT

Niente di cui scusarsi, visto che (purtroppo :'( ) condivido in pieno...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Fidelcaster

DV Mark sta lanciando tanti ampli ss e digitali: quanti ne vende in Italia? Quando cercavo il Blues Cube a Roma, certi negozianti non avevano neanche idea di cosa fosse...
:ditanaso:

Raffus

Io, per onestà intellettuale, ammetto di essere avverso ad ampli a stato solido.

Ma anche a pedali e ampli valvolari su pcb.

Un dinosauro, praticamente :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Max Maz

Se suona come piace a me non mi interessa la tecnologia, basta che sia semplice da usare.  :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


thebluesman

Non vorrei portarvi troppo Off Topic ma volevo dire la mia su una cosa che ho conosciuto.

Partecipai anni fa ad una clinic a Roma degli amplificatori BluMusic e li provai. Per essere un amante delle valvole, li ho trovati carini decontestualizzando però il modello di riferimento dal contesto stile Dumble.

Questo è stato anche un pensiero abbastanza condiviso seppur non molti ebbero la voglia di esternarlo ...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.