Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Novembre, 2024, 02:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Collegare chitarra a diffusore

Aperto da cybersound, 04 Novembre, 2024, 03:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

cybersound

Ciao a tutti, vi chiedo una informazione.

E' possibile collegare la chitarra anzichè all'amplificatore, ad un diffusore in disuso?

Ho questa multi pedaliera: https://zoomcorp.com/media/documents/I_G1FOUR_QuickGuide.pdf

E questo ampli e diffusore:

Avete qualche dritta?

Vu-meter

Scusa, ma dalle immagini non si capiscono alcune cose: che cassa è?

Io penso che maccheggiando parecchio ci si possa riuscire, ma in quanto a risultato... :vomit:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

b3st1a

Quegli attacchi lì appartengono chiaramente ad un diffusore passivo, per cui no, la tua pedaliera non può assolutamente essere collegata lì senza passare prima per un amplificatore hi-fi o simili, con risultati che comunque non è detto siano soddisfacenti (attacchi a parte, non si vede altro di quel diffusore).

Davids

Da quel che ho capito (perché nel 2024 bisogna interpretare quando leggi un messaggio, le parole costano care 😁) lui è insoddisfatto del suo irig micro amp e vorrebbe provare a collegare la chitarra a un diffusore hifi, oppure entrare nel micro amp e usarlo come testata per il diffusore hifi.
A voi il compito di spiegargli perché non funzionerà e dissuaderlo da questo malsano proposito, io vado a farmi un caffè 😁
:kingot:

cybersound

Citazione di: Vu-meter il 04 Novembre, 2024, 07:37 PMScusa, ma dalle immagini non si capiscono alcune cose: che cassa è?
Non ho messo il modello della cassa perchè ne ho diverse di tutti gli impianti hifi che ho avuto, ma hanno tutte il collegamento a 2 fili nero/rosso.

Citazione di: b3st1a il 04 Novembre, 2024, 10:06 PMQuegli attacchi lì appartengono chiaramente ad un diffusore passivo, per cui no, la tua pedaliera non può assolutamente essere collegata lì senza passare prima per un amplificatore hi-fi o simili, con risultati che comunque non è detto siano soddisfacenti (attacchi a parte, non si vede altro di quel diffusore).

Lo chiedo perchè avendo diverse casse sicuramente migliori del micro-amp, magari sarebbe meglio usare quelle.

Comunque ho anche un scheda audio dedicata collegata al computer, magari con quella si riuscirebbe a far qualcosa? Questa: https://www.arturia.com/products/audio/minifuse/minifuse1

Citazione di: Davids il Oggi alle 09:48 AMDa quel che ho capito (perché nel 2024 bisogna interpretare quando leggi un messaggio, le parole costano care 😁) lui è insoddisfatto del suo irig micro amp e vorrebbe provare a collegare la chitarra a un diffusore hifi, oppure entrare nel micro amp e usarlo come testata per il diffusore hifi.
A voi il compito di spiegargli perché non funzionerà e dissuaderlo da questo malsano proposito, io vado a farmi un caffè 😁

Non mi sembra di non aver spiegato bene, preferisco la sintesi ben chiara e le immagini piuttosto che post lunghissimi che la gente magari non leggerà.
Se non hai tempo o voglia di rispondere, no problem, nessuno è obbligato

Vu-meter

Le casse hifi non vanno bene (non sono adatte) a riprodurre i suoni di una chitarra elettrica che non sia stata prima processata da tutta una serie di apparati.

Personalmente di sconsiglio la cosa, proprio a motivo del risultato che avresti.
Fossi in te, penserei ad un altro ampli oppure ad una pedalboard. Dato che hai già la G1, bisognerebbe verificare se si può collegare ad una cassa FRFR.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

cybersound

Citazione di: Vu-meter il Oggi alle 11:56 AMLe casse hifi non vanno bene (non sono adatte) a riprodurre i suoni di una chitarra elettrica che non sia stata prima processata da tutta una serie di apparati.

Personalmente di sconsiglio la cosa, proprio a motivo del risultato che avresti.
Fossi in te, penserei ad un altro ampli oppure ad una pedalboard. Dato che hai già la G1, bisognerebbe verificare se si può collegare ad una cassa FRFR.

Ti ringrazio, infatti non ci avevo mai pensato di collegarci un diffusore hi-fi... poi un conoscente mi ha detto "ma attaccaci una cassa dello stereo" .. Direi quindi di mollare e usare il micro ampli e al massimo sostiuiremo quello con qualcosa di migliore

Santano

Citazione di: cybersound il Oggi alle 12:34 PMTi ringrazio, infatti non ci avevo mai pensato di collegarci un diffusore hi-fi... poi un conoscente mi ha detto "ma attaccaci una cassa dello stereo"

Sono esperimenti che facevamo da studenti squattrinati ma, a parte il rischio di bruciare la cassa, il risultato è tremendo

Davids

Citazione di: Santano il Oggi alle 12:51 PMSono esperimenti che facevamo da studenti squattrinati ma, a parte il rischio di bruciare la cassa, il risultato è tremendo

Presente!! 🙋 Mi aggiungo alla lista degli squattrinati che  hanno collegato la chitarra allo stereo con risultati molto discutibili.
Son cacchiatelle che facevamo tutti da ragazzetti quando la voglia di suonare superava di gran lunga le nostre possibilità economiche e conoscenze tecniche.

Visto che una cassa FRFR non la regalano e le simulazioni di ampli della Zoom G1 non sono certo lo stato dell'arte della tecnologia, io mi terrei da parte i soldi della cassa FRFR e mi cercherei un piccolo amplino da appartamento. Anche fosse un oggetto simile, che non sarà il più bell'amplificatore della storia, ma è 10 spanne sopra l'iRig e qualsiasi stereo hifi.
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-vibro-champ-xd_id7326014.html

:kingot:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.