Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




LawHunter

Citazione di: Raffus il 01 Febbraio, 2017, 08:32 AM
il vibe deve essere sempre primo in catena, generalmente non rompono coi fuzz perché li fanno fuzz friendly  ::)In passato se guardate la catena di hendrix lo metteva dopo il fuzz ma solo perché gli creava problemi col fuzz al germanio.

accidenti .... :-|
.... e questo dubbio mi era venuto guardando alcune composizioni, però ....
Se messo dopo che conseguenza ha?


Citazionedopo il vibe c'è muff e poi fuzz, li ho messi in questo ordine perché ci stavano meglio esteticamente  :laughing:,
previa verifica che il muff non creasse problemi al fuzz, che è al germanio e quindi è una primadonna.

Io avrei pure un Wah Wah, True ByPass.
Se il Vibe va per primo, posso mettere il Wah Wah per secondo e poi il Fuzz Face ... o il Muff e poi il FFace?

Citazionedopo c'è il jan ray e il marvel, che uso anche con gain molto basso per marshallizzare il mio ampli fenderish che altrimenti prenderebbe male muff e fuzz.

Suona così male senza il Marvel? Al netto del fatto che è comunque una buona soluzione ....

CitazioneDopo c'è il delay che due uscite, quella principale va all'ampli, la secondaria all'accordatore. Questo trucco mi permette di vedere sempre se sono accordato o meno, senza dover schiacciare nulla, anche se perdo il mute.

Il metronomo è là per occupare spazio e per ricordarmi di fare esercizi che tanto non faccio comunque  :laughing:

.... ed anche questa è una bella soluzione ...  :sbavv:

[/quote]
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.


Raffus

Wah primo, poi vibe, poi fuzz. I muff non hanno di solito problemi, puoi metterlo dove vuoi.

Il wah potrebbe rompere al fuzz, difatti alcuni hanno un buffer friendly di proposito
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Alpha

Piccoli aggiornamenti


La foto è di qualità infima... questa è la mia pedaliera! (In via di dimagrimento  :laughing:)
WAH
Classicissimo CryBaby a cui ho fatto la modifica LED e TrueBypass, e farò altre modifiche in futuro... che dire... per l'utilizzo che ne faccio io va più che bene! :)
COMPRESSORE
Super Comp MXR - Al momento va bene... però non mi convince... vorrei cambiarlo però... con uno Xotic pensavo... e magari aggiungere un Yellow Comp Mooer tanto per avere quel classico Ciack Ciack del compressore ottico... mah si vedrà
OVER/DIST/FUZZ
In ordine
Muff Face - Pedale fatto da me che include un BigMuff Ram's Head e un Fuzz Face al silicio... bellissimo ma quasi sempre spento... non sono molto tipo fuzzoso... penso mi farò un 69 tanto per averne uno ma quel pedale uscirà presto
Fuzz Face - A sinistra fuori dalla pedalboard... appunto fuori dalla pedalbord  :laughing: non perchè sia brutto ma perchè non lo so usare :laughing: :laughing: :laughing:
Soul Food - Con modifica ai diodi non mi lamento... post modifica ha un suono più naturale ed equilibrato... in più con lo switch escludendo i diodi ho un boost con eq prima delle distorsioni!
TS9 - Classicissimo non modificato (eccetto il led)
TS808 - Fatto da me con modifica Keeley e Fat Boost
Red Devil - Della Caline... pedale da 25/30€... comprato tanto per provare un suono cattivo... fatto sta che lo uso per tutto forchè il metal! Tipico pedale che stupisce! Mi soddisfa molto perchè ha un suono bello pieno, potente e assolutamente non zanzaroso... mi trovo veramente bene!
Rock Devil - Amore odio... diciamo che ultimamente lo sto usando di più... nel mix del gruppo mi piace ed è molto rispettoso del timbro! Non è proprio la mia distorsione ma la trovo molto facile da gestire... quando vado "in crisi" perchè l'ambiente o la distorsione non vanno per qualche motivo lo attacco lo setto rapidissimamente e via! Bello anche a Lo-Gain
Distorsore sconosciuto - Da solo... è a dir poco terribile, orribile, schifoso e tutti gli aggettivi che volete... ma boostato da uno screamer... coro angelico! Non so come ciò sia possibile!
- King of Britain - Fatto da me... Marshall style... ma non mi convince... penso anche per errori di costruzione... boh...

MODULAZIONE
Chorus - MXR Analog Chorus bellissimo! Nulla da dire
Phaser - MXR Phase 90 modificato per non essere molto invasivo! Mi piace!
Zoom - Lo usco per tutte le modulazioni che non ho, chorus diversi ed effetti particolari!
DD7 - Quasi sempre in simulazione Analog
Flashback X4 - Mi trovo bene anche con lui nulla da dire in più!

ALTRO
Eq - Artec economico ma il suo lavoro lo fa egregiamente... comprato per provare... ma lo trovo quasi indispensabile! Lo uso quando il suono è troppo profondo e alzo un po' le alte!
Accordatore - E' il Korg... però non è sempre proprio precisissimo... punterei a cambiarlo in futuro
Clean Boost - CAE, ottimo! Forse da cambiare con uno Xotic ma solo per qustioni di spazio!
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Max Maz

Deve essere tanto divertente quanto piacevole "Ballare il tip tap li sopra"   :hey_hey:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Alpha

Citazione di: Max Maz il 16 Febbraio, 2017, 12:47 PM
Deve essere tanto divertente quanto piacevole "Ballare il tip tap li sopra"   :hey_hey:
Per questo c'è il Looper Switcher  :D
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Max Maz

Sono così invitanti che lo switch lo disattiverei subito.   :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Andy_Azz

Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Alpha

Citazione di: Max Maz il 16 Febbraio, 2017, 12:54 PM
Sono così invitanti che lo switch lo disattiverei subito.   :-[
:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Citazione di: Andy_Azz il 16 Febbraio, 2017, 01:52 PM
wow! stupenda Alpha !!!   :guitar: :guitar:

Grazie mille!  :abbraccio:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Vu-meter

Il looper sembra un mini-organo a canne !  :laughing:

Complimenti, Alpha !  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Alpha

Citazione di: Vu-meter il 16 Febbraio, 2017, 03:32 PM
Il looper sembra un mini-organo a canne !  :laughing:

Complimenti, Alpha !  :reallygood:
:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
Mi hai scoperto! In realtà è il nuovo Organ Simulator!  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Grazie mille! ::) ::) ::)
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Grand Funk

Tanta..... tanta bella roba  :reallygood:

Se la tua è in via di dimagrimento, la mia è anoressica  :D

Alpha

Citazione di: Grand Funk il 16 Febbraio, 2017, 10:30 PM
Tanta..... tanta bella roba  :reallygood:

Se la tua è in via di dimagrimento, la mia è anoressica  :D

Grazie mille! :D

:laughing: :laughing: :laughing:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


Max Maz

Finalmente, qualche giorno fa,  sono riuscito a trovare una buona pedal board usata delle dimensioni giuste.

Pedaltrain Nova 24
Grande ma non enorme 24" x 14,5" 



Finalmente i pedali ci stanno tutti, ci stanno comodi e non rischio di spostare i pot con il piede per attivarne o disattivarne uno.   :yeepy: :yeepy:

Oggi ho trovato un oretta per sistemarla.   :yyeess:  :yyeess:  :yyeess:

Nessun nuovo pedale ma grandissima soddisfazione  :sisi:


Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Gran bel pezzo di ferraglia !!  :sbavv:

Io evidentemente 'non ti conosco' per niente perchè MAI avrei detto che questa potesse essere la tua pedalboard. Per come credevo di conoscerti io , direi che questa non ti rappresenta. Però , ovviamente, deve rendere felice te, per cui, ottima.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.