Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Aprile, 2024, 09:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

MXR Carbon Copy - modifica

Aperto da 4RosesGroove, 02 Agosto, 2012, 06:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

4RosesGroove

Nella V2 di questo pedale, non ci sono tantissime modifiche fisiche che si possono effettuare dato che il circuito del Carbon Copy è interamente realizzato con componenti SMD (quelli minuscoli), unito al fatto che non si trova lo schema esatto e che all'interno non ci sono grandi spazi di manovra.

Qualcuno,per sentito dire, è riusvito a mettere un controllo tono per le ripetizioni. Però ha creato un clone in uno chassis più grande.

Un'altra modifica possibile è di riportare i controlli interni della modulazione ( trim pot) all'esterno del pedale, con due mini-pot. Sarà l'intervento che farò, o meglio mi farò fare, prossimamente.

La terza modifica è quella di aumentare maggiormente l'intensità del controllo profondità della modulazione. C'è un piccolo progetto di Aaron Nelson. Io l'ho fatta ma poi ho rimesso ancora la resistenza originale. In pratica porta la modulazione ( che è un chorus) a livelli di un Lush, dunque molto vibrante. A mio modo di vedere il vibrato sfasa il pre-delay. È comr se iniziasse prima l'effetto di modulazione e poi la vera ripetizione.

Lascio il link http://www.aronnelson.com/gallery/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=20914

4Roses

Vu-meter

Molto interessante !!! Il Carbon Copy è davvero un gran bel gioiellino ...

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




nihao65

Citazione di: 4RosesGroove il 02 Agosto, 2012, 06:17 PM
"Un'altra modifica possibile è di riportare i controlli interni della modulazione ( trim pot) all'esterno del pedale, con due mini-pot. Sarà l'intervento che farò, o meglio mi farò fare, prossimamente."

4Roses

Questa mi pare interessante; nello specifico i controlli interni di cui parli cosa vanno a regolare?
Nihao

4RosesGroove

Velocità e profondità (Rate and Depth).
La modulazione del CC é in sostanza un chorus molto "blando".

4Roses

nihao65

Ho visto male io, o potrei raggiungere lo stesso scopo facendo due fori sul fondo in corrispondenza dei 2 controlli? dovrebbero essere manovrabili con un normale cacciavite a lama di quelli da orologiaio.  A meno di non avere la necessità di modificare le regolazioni in situazioni live penso sarebbe una soluzione pratica, veloce e econimica, no?
Nihao

Tiziano66

Chiaro, se non hai bisogno di continui cambiamenti, questa è un'ottima soluzione.
Io stò testando se devo proprio cambiare queste regolazioni ogni volta o nò.

Mi sà poi che i trimpot interni sono saldati direttamente alla PCB. Dissaldarli per mettere il cavetto, mi sà che è molto da certosino.
Pensando poi che spazio....quasi zero!

Piccolo OT: vedo che sei ben fornito di MusicMan :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

4Roses :hey_hey:

Vigilius

Dopo queste modifiche di fatto diventa molto simile al Malekko 616 almeno esteriormente.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66

Esattamente...mi hai tolto le parole di bocca!

4Roses :hey_hey:

nihao65

Citazione di: 4RosesGroove il 04 Agosto, 2012, 08:55 AM
Piccolo OT: vedo che sei ben fornito di MusicMan :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

4Roses :hey_hey:

non le vedo da un anno :'(, ma fra meno di un mese :guitar:
nihao

4RosesGroove

Eh vai!
Io é da poco che ho preso la Luke BFR, ma tu hai la Morse!!!

Fine OT.

4Roses

Vu-meter

Occhio nihao che se elimini la parte sopra del quote :

[quote author=4RosesGroove link=topic=737.msg7660#msg7660 date=1344063315]

Il quote non viene ..  ;D


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 04 Agosto, 2012, 08:58 AM
Dopo queste modifiche di fatto diventa molto simile al Malekko 616 almeno esteriormente.

Mi è rimasto nel cuore il Malekko 616 ... peccato non averlo potuto provare ..

Scusate, fine OT  :offt:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



4RosesGroove

Sai che a mè non è neanche venuto in mente, per lo shootout? Provo a sentire Samuel di Crush the Button. Martedi 14 agosto ci sarà la scelta.
Fine per l'ennesima volta l'OT!

4Roses


Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 04 Agosto, 2012, 11:31 AM
Sai che a mè non è neanche venuto in mente, per lo shootout? Provo a sentire Samuel di Crush the Button. Martedi 14 agosto ci sarà la scelta.
Fine per l'ennesima volta l'OT!

4Roses

Qualcuno è rimasto deluso; letto in giro, mai neppure visto.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


4RosesGroove


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.