Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

XOTIC SL Drive

Aperto da Vigilius, 17 Agosto, 2013, 10:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Citazione di: marcellom il 27 Agosto, 2013, 04:22 PM
Guai a fare un piccolo errore mentre suoni... questo tipo di suono,  come quello della tele del resto.. non perdona!

Lo so bene: è uno dei motivi per cui mi piace: non piuoi barare e se sbagli è una figura di  :censored: garantita!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Stabilito che il 'Blackmore mode' è un settaggio che aumenta di 6 Db gli acuti (ma va!)

Questo qui manda a casa tutti per come suona e si sentono le 4 modalità diverse!



Guido!!!!!!!!!! Ci diamo all'ippica? Non  so tu, ma io :facepalm2:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



tyler85

Citazione di: Duccio_71 il 23 Dicembre, 2013, 12:44 AM
Citazione di: tyler85 il 22 Dicembre, 2013, 10:51 AM
so solo che a me piaceva molto da quello che ho potuto sentire... alla fine ho optato per un xotic sl drive per diversi motivi.
Comunque ce un interessante video di confronto tra diversi pedali marshall oriented nella discussione alla quale partecipai chiedendo info su questi pedali... dovrebbe essere quella riguardante i pedali ispirati ad amplificatori.

Ottimo acquisto comunque!! hai anche una bella strumentazione...

Mi scuso anticipatamente per l'OT.
Sono molto interessato ai pedali "Marshall in a box" e sarei incerto fra la super crunch box, recensita da Vigi, e lo xotic sl drive.... non è che lo puoi recensire tu? :) :) :) (in particolare la pubblicizzata configurazione blackmoriana come suona?)

Magari, e rientro nel topic, sarà possibile confrontarlo col Pextortion appena anche Gianluca ci dice due parole (e due note), così rimarrebbe solo il Dirty Little Secret MkIII e avremmo coperto i più importanti plexi oriented.

Cosa ne dite?

io il pedale in modalità super bass mode lo lascio sempre attivo... negli assolo parte il booster electro harmonix e ne sono molto soddisfatto... il suono finalmente mi convince, era quello che cercavo... ps. sono un fan dei guns XD

il pedale spinge che è una meraviglia, il livello del drive è a ore 12 circa (poco meno), come detto sempre attivo perche risulta gestibile, ti fà quella leggera distorsione piacevole per l'arpeggio di don't cry, mentre per l'assolo ci pensa il booster a sistemare il tutto...

ps. nonostante sia piccolo come un pacco di sigarette da 10 è pesante e robusto... sembra fatto in ghisa per la pesantezza e la sensazione che dà al tatto O.o

Xotic Effects SL Drive
qui ci sono i video... sono abbastanza fedeli :)

Vigilius

Da non credere: un video così vicino ad un altro?

Va beh, mal che vada lo usate come sorpresa trovata dentro l'uovo di cioccolato (che io non ho mai ricevuto come regalo, neanche da bambino, perché si diceva che il cioccolato fa male!  :'( Ma dove sta scritta 'sta cosa? ??? ??? ??? !!!!!!!!!!!!!!)



All'amico Son of Aleric il compito di distruggere la seconda parte della recensione, recensione che è un po' tutta dedicata a lui  :eeek:.

Il pedale non suona male, ma dalla Xotic mi aspettavo di più: forse che l'estrema piccolezza vada a discapito di altro?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Ciao Vigi, scusa se ho unito ma c'era già un topic aperto ( credevo di averlo aperto io, invece lo avevi fatto tu ..  :eheheh: ) con lo stesso effetto.

Che dici : preferisci che modifichi il primo post in modo da integrare questo video e le considerazioni ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

No, fai come ritieni sia giusto; sapevo di aver aperto un topic, ma senza video e credevo che la video-recensione andasse separata, ma in effetti...
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Moreno Viola

Il suono a metà video è da sbavo e quando lo usi a 18V per me è Marshall 100%.

Devo dire che forse mi piace meno nella versione "Blackmorish" ma semplicemente perchè quel suono è troppo nelle dita di Ritchie (e non credo che tu abbia bisogno di saperlo da me  ;D ) per essere riproducibile con un semplice pedalino.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.