Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 04:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Validitá pedalboard

Aperto da JackalP, 23 Novembre, 2016, 10:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

JackalP

Buonasera, ho trovato in vendita una pedalboard PB600 della Behringer (completa di cavi), con i seguenti effetti:
Digital Delay DD400
Compressor Sustainer CS400
Digital Multi-FX FX600
Super Metal SM400
Tube Amp Modeler TM300

Viene venduta a 150€, é valida? Non ho mai usato pedali e questa mi sembra abbastanza completa, ma non me ne intendo, consigli?

Grazie in anticipo.

guest2069

Ciao, che ampli usi? Da quanto suoni? Questa pedaliera e questi pedali, a quel prezzo, sono un ottimo banco per cominciare a giocare! Certo è che se sei già abituato ad una certa flessibilità in fatto di routing e qualità sonora, diciamo che non è una soluzione professionale... da quanti anni suoni? Ciao!


JackalP

Citazione di: Leoelle il 23 Novembre, 2016, 11:20 PM
Ciao, che ampli usi? Da quanto suoni? Questa pedaliera e questi pedali, a quel prezzo, sono un ottimo banco per cominciare a giocare! Certo è che se sei già abituato ad una certa flessibilità in fatto di routing e qualità sonora, diciamo che non è una soluzione professionale... da quanti anni suoni? Ciao!
Uso un Eko da 50W e suono da cica un annetto, questi sarebbero i miei primi pedali inoltre non sono abituato a niente di professionale.

coccoslash

Citazione di: JackalP il 24 Novembre, 2016, 04:07 PM
Citazione di: Leoelle il 23 Novembre, 2016, 11:20 PM
Ciao, che ampli usi? Da quanto suoni? Questa pedaliera e questi pedali, a quel prezzo, sono un ottimo banco per cominciare a giocare! Certo è che se sei già abituato ad una certa flessibilità in fatto di routing e qualità sonora, diciamo che non è una soluzione professionale... da quanti anni suoni? Ciao!
Uso un Eko da 50W e suono da cica un annetto, questi sarebbero i miei primi pedali inoltre non sono abituato a niente di professionale.

Guarda..dai behringer al professionale c'è una bella "scala di grigi".
Meglio pochi ma buoni.
I behringer (al di la del suono che possa piacere o meno) sono di plasticaccia.
Non sono destinati a durare nel tempo ne ad essere rivenduti.
Io punterei su boss usati piuttosto.
Dipende tutto da budget che hai a disposizione e se sei disposto a comprare usato.

Io quella pedaliera non la toccherei neanche con un bastone.Non sono un professionista ma di pedali
ne ho aggiustato e "creato" qualcuno.
Senza contare che se si rompono quelli da te citati non sono riparabili.
Tant'è che ne ho un paio rotti a casa (e uno è proprio il delay).
Il mio consiglio è:

- Che suono cerchi?
- Budget per pedale?
- La pedaliera la puoi fare anche con del compensato e del velcro per fare la prima esperienza
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Se la domanda "è valida?" equivale a "è di qualità?" , allora la risposta è no.
Se la domanda invece vale come "come rapporto qualità/prezzo" , la risposta è no.
Onestamente ai prezzi dei pedali Behringer oggi come oggi si trova di meglio.
Mi resta solo il dubbio sulla pedalboard ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest2069

Guardando i prezzi da nuovi, in effetti, non ha nemmeno un buon rapporto qualità/prezzo...


giocherelli

Max Maz

Insomma non è andata proprio bene alla povera Behringer.  :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



JackalP

A dire il vero ho iniziato ad interessarmi ai pedali quando ho visto una loop station della boss, che da sola costa 130€. Perció ho deciso di puntare su altro magari ad un prezzo piú accessibile. Tuttavia se mi dite che sono tanto male mi sa che punteró su qualcosa di migliore, anche perché degli effetti che vengono venduti me ne interessano giusto 2.

zap

Se vuoi qualcosa che ti faccia tutto e puoi mettere anche in fila i diversi effetti,spendendo poco e con qualità,ti prendi una bella Zoom G1on e sperimenti tutti gli effetti che vuoi.

JackalP

Ho visto un po' le pedalboard della zoom e vorrei acquistare la Zoom G1Xon, anche se ho un po di domande.
1) Per pedale di espressione intende il classico wah wah?
2) Su amazon mi dice che spesso viene acquistata con l'alimentatore da 9v, che costa 23€. E' preferibile comprare questo o posso usare anche altri non di marca?
3)Viene venduto anche con un cavo jack. Mi serve un secondo cavo per collegare pedalboard e ampli, giusto? O si collega con altro?

Grazie in anticipo per l'aiuto, e scusate per l'ignoranza.

Vu-meter

1) Il pedale di espressione non è il wha ( anche se in alcuni pedalboard montano un pedale solo che fa entrambi le funzioni ) .
Il pedale di espressione è una sorta di controllo che regola alcune funzioni di determinati effetti .. ad esempio potresti usarlo per accelerare o rallentare il tempo di un delay, tanto per fare un esempio ...
Come già detto, è probabile che nella tua pedalboard quel singolo pedale funga da entrambi ( espressione e wha )

2) non è obbligatorio, ma SE l'alimentatore è della Boss a corredo con la pedalboard io prenderei quello, probabilmente potrebbe essere migliore di altri generici che trovi online

3) Ti serve almeno un  cavo jack ( 1 se vuoi mettere la pedalboard nell'input dell'ampli , 2 se la vuoi collegare in send/return )
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ciao Jack al,  x pedale d'espressione in genere s'intende un pedale che ha varie possibilità di impostazione. ( Volume,  Wah,  Modulazione della quantità di effetto utilizzata).
L'alimentatore non è fornito,  la pedaliera può funzionare a batteria(2x AA stilo),  io ti consiglierei di acquistarlo.
Di cavi ne servono due se colleghi l'uscita ad un amplificatore,  se usi le cuffie è sufficiente il cavo che va dalla chitarra all'input del multieffetto.

Spero di essere stato utile.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

CitazioneHo visto un po' le pedalboard della zoom e vorrei acquistare la Zoom G1Xon
Il pedale amplia al massimo le funzionalità di questa pedaliera,si può utilizzare come pedale volume oppure wha,ma ci si possono assegnare anche altre funzioni.
Ottima scelta comunque,io forse prenderò la versione senza,gli effetti non mi dispiacciono se ben miscelati.


JackalP

Grazie mille allora mi sa che la prenderó al piú presto.

JackalP

Citazione di: zap il 24 Novembre, 2016, 09:10 PM
Se vuoi qualcosa che ti faccia tutto e puoi mettere anche in fila i diversi effetti,spendendo poco e con qualità,ti prendi una bella Zoom G1on e sperimenti tutti gli effetti che vuoi.

Oggi mi é arrivata la pedaliera e ci ho smanettato tutto il pomeriggio. E' assurda, ci sono tantissimi effetti ma soprattutto il looper é validissimo.

Non posso fare altro che consigliare questa pedaliera a chiunque avesse intenzione di muovere i primi passi nel mondo delle pedalboard e degli effetti. 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.