Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Marzo, 2024, 10:03 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Recensione TC Electronic Nova System

Aperto da Cris Valk, 16 Marzo, 2013, 12:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Ciao ragazzi come promesso ecco qua la recensione di questo bellissimo oggettino! :hi:





leggila nel portale:http://www.jamble.it/tc-electronic-nova-system/

a presto qualche sample!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Moreno Viola

Bella recensione, mi fai venire voglia di comprarla, e poi spieghi le funzioni meglio di certi manuali di istruzioni.
P.S. Forse c'è un errore di impaginazione nella parte dove elenchi il routing.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Cris Valk

Grazie Moreno! :hug2:
Guarda ho avuto molti multieffetto in passato e per me nessuna regge il confronto con questa anche se magari non ha proprio 'tutto' ma meglio poco ma di qualità che molto ma cosi cosi...
mi piacerebbe provare la G-system ma costa piu' del doppio ed è molto piu' ingombrante pero'...
si non riuscivo a impaginare quella sezione correttamente,ma credevo che tuttavia si capiva lo stesso,se Vu mi desse una mano gliene sarei grato! :'(
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

feverdreamx

gran bell'articolone :reallygood:

che volete da me però, imho i "contro" sono davvero molto molto limitanti se si va a confrontare la macchina con la concorrenza nello stesso price range
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

Cris Valk

Grazie Fever! :mypleasure:
Beh diciamo che dipende dalle esigenze di ognuno,per gli smanettoni incrollabili direi proprio di si!per chi si accontenta o non fa uso di certe cose invece il problema non si pone :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Anzitutto complimenti per la chiarezza e la completezza dell'articolo !!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:


Non si diventa Mega Direttore Galattico senza meriti ..  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:  :iloveu: :iloveu: :iloveu:

Mi hai davvero intrigato e mi hai fatto vedere l'oggetto sotto una ottima luce, se era il tuo obiettivo ( credo di sì ) , ci sei riuscito appieno !

Strana scelta questa :

Citazione di: Dall'articolo
Nota Bene:normalmente nel Ns il cambio di preset avviene al 'Rilascio' dello switch apposito (non alla pressione come coi pedalini)..

Un po' scomodo secondo me, vorrei fosse il contrario ..  :nea:



Scelta furba :  :ookk:
Citazione di: Dall'articolo
i tasti 1,2,3,4 servono a salvare le vostre impostazioni tipiche,cosi che possiate sperimentare con calma senza aver paura di non ritrovare il vostro settaggio preferito o piu' semplicemente per richiamarlo al volo durante la creazione di un preset

Fantastico il proseguo dettagliato della sezione menu ed effetti . Ottima la descrizione sommaria di uno per uno , nè troppo, nè troppo poco.  :bravo2: :bravo2:


Insomma, bellissima recensione !! Complimenti davvero !!  :fan: :fan: :fan:

Se posso permettermi un'unico consiglio : occhio alle maiuscole e agli spazi , che rendono tutto più fruibile e leggibile .



Bravo, bravo, bravo !  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:


:thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks:


:fan: :fan: :fan: :fan: :fan: :fan:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Grazie Vu! :thanks:

per la scelta strana io infatti ho optato per il g-switch in cui non accade (tanto il pedale d'espressione non lo  uso) :eheheh:

Per le maiuscole e gli spazi non ci avevo proprio pensato! :acci:

quando ho tempo rendero' il tutto piu fruibile grazie a questo consiglio! :ookk:

poi comunque ho voluto far vedere il nova per quello che è realmente,e non elogiarlo come essere il migliore,quindi smascherando tutti i possibili difetti (anche se possono essere soggettivi) e i relativi pregi.

Ps se riesci a sistemarmi adattando allo schermo l'immagine in evidenza,e a sistemare le scritte sul routing te ne sarei immensamente grato!ci ho provato ma non ci sono riuscito :maio:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 16 Marzo, 2013, 02:55 PM
Grazie Vu! :thanks:

per la scelta strana io infatti ho optato per il g-switch in cui non accade (tanto il pedale d'espressione non lo  uso) :eheheh:

Per le maiuscole e gli spazi non ci avevo proprio pensato! :acci:

quando ho tempo rendero' il tutto piu fruibile grazie a questo consiglio! :ookk:

poi comunque ho voluto far vedere il nova per quello che è realmente,e non elogiarlo come essere il migliore,quindi smascherando tutti i possibili difetti (anche se possono essere soggettivi) e i relativi pregi.

Ps se riesci a sistemarmi adattando allo schermo l'immagine in evidenza,e a sistemare le scritte sul routing te ne sarei immensamente grato!ci ho provato ma non ci sono riuscito :maio:

Vado a vedere !! Mi segnali ( anche in PM o email ) quali correzioni volevi apportare alle scritte ?  :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

eujil10

Bellissima rece,complimenti!!!! :bravo2:
Gran bell'aggeggio!!!! :reallygood:

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Passo la mano, sto seriamente pensando di vendere tutto per un Nova System e risolvere problemi di cavi e spazio!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Guido_59

Citazione di: Vigilius il 01 Giugno, 2014, 03:51 PM
Passo la mano, sto seriamente pensando di vendere tutto per un Nova System e risolvere problemi di cavi e spazio!

Ottima scelta signore ! Se mi permetti però Vigilius un consiglio, anche se tu confronto a me hai una esperienza enorme, scaricati il manuale e guardaci ha gli stessi parmaetri del G-Major2 per gli effetti di tranne le distorsioni che io non avevo , non sono così semplice da regolare e al contrario del G-Major2 non ha neanche l'interfaccia per programmare da PC.
E il manuale TC non è che poi aiuti così tanto e i preset sono cos' così.
Pregio la qualità non si discute e anche quella delle distorsioni dicono sia buona e se ne trovano anche usati a buon prezzo.
Altra cosa sarebbe il G-System , ma altra categoria di prezzo !
Conoscendoti per quello che dici direi che non è adatto a te , ma la decisione è ovviamente tua.

Guido

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Cris Valk

Da ex felice possessore del Nova System,dico che è vero che i controlli sono molto simili al Gmajor2 ma quest ultimo ne ha di piu',mentre il manuale del Nova ha al suo interno parecchi consigli utili...e spiegato molto bene...per i Delay Vigilius vuole il top,quindi un delay stile 2290 superpersonalizzabile potrebbe fare al caso suo,altrimenti i classici tape ed echo con 2 impostazioni e via!
Per il resto c'è pur sempre la mia piccola recensione che ne spiega il tutto (anche i difetti) :lol:

Ps Guido e pensare che l'hanno perfino abbassata a 999 euro la G-System,ma sono comunque tanti :etvoila:

PS siamo paurosamente OT :acci:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Hai ragione Cris rispondo solo per chiudere qui l'OT
Forse lessi il manuale troppo in fretta ,( di consigli non ne avevo visti così tanti e in quello del gamjor2 non ce ne sono quasi , ti dice prova e vedi se ti piace)  ma per uno come Viglius che è per i pedalini non mi sembra adatto.
Poi mi era sembrato in un topic dicesse che il Dynamic delay della TC non gli piaceva o non lo usava , ma potrei ricordare male

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.