Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Giugno, 2024, 01:04 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tele Cabronita Custom

Aperto da richi_orange, 17 Giugno, 2015, 10:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

richi_orange

Anche io ho lo stesso difetto sulla les Paul, è il ponte che è piuttosto alto..altri aftermarket ma più costosi sono più bassi..prima o poi lo cambierò... Ci metteremo d'accordo dai, sono curioso di  ascoltarla..
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

CalegaR1

Citazione di: richi_orange il 10 Agosto, 2015, 10:44 PM
Anche io ho lo stesso difetto sulla les Paul, è il ponte che è piuttosto alto..altri aftermarket ma più costosi sono più bassi..prima o poi lo cambierò... Ci metteremo d'accordo dai, sono curioso di  ascoltarla..
Ora vedo di tirarlo giù il più possibile perché così alto un po' è limitante.. Io non giro mai con l'action al minimo possibile ma così è oggettivamente altino...Ma dev'essere regolata ancora di fino :)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


richi_orange

Io ho risolto abbassandolo quasi tutto e tirando il truss rod ma è un palliativo in attesa di sostituirlo [emoji4]
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

richi_orange

Oggi finalmente iniziano le vere vacanze dopo il ritorno da Roma. Ho suonato con la cabronita giusto un paio d'ore in cuffia e ne sono soddisfatto. Ho fatto una registrazione veloce con il pulito, se riesco a caricarla su soundcloud la posto...nel pomeriggio la faccio anche col crunch
Unico problema, che non ho capito il perché, ma ho un ronzio di fondo, come se fosse un problema di messa a terra, e appena tocco le corde aumenta..ho rifatto le saldature ma persiste, il vano è schermato decentemente...
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

Vu-meter

Citazione di: richi_orange il 18 Agosto, 2015, 12:29 PM
Oggi finalmente iniziano le vere vacanze dopo il ritorno da Roma. Ho suonato con la cabronita giusto un paio d'ore in cuffia e ne sono soddisfatto. Ho fatto una registrazione veloce con il pulito, se riesco a caricarla su soundcloud la posto...nel pomeriggio la faccio anche col crunch
Unico problema, che non ho capito il perché, ma ho un ronzio di fondo, come se fosse un problema di messa a terra, e appena tocco le corde aumenta..ho rifatto le saldature ma persiste, il vano è schermato decentemente...

Il tipo di difetto sembra proprio la messa a terra o la schermatura .
Domanda scema : avevi nelle vicinanze un qualche motore elettrico acceso che generi campi magnetici ? ( e : frigo, surgelatore, condizionatore, ecc.. )

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Aleter

Il ponte è collegato a massa col resto ?

richi_orange

Citazione di: Vu-meter il 18 Agosto, 2015, 12:35 PM

Il tipo di difetto sembra proprio la messa a terra o la schermatura .
Domanda scema : avevi nelle vicinanze un qualche motore elettrico acceso che generi campi magnetici ? ( e : frigo, surgelatore, condizionatore, ecc.. )

Vu :)

eh credo anche io che sia la messa a terra...ma mi sembra tutto a posto
suono in solaio, c'è vicino l'unità esterna del condizionatore ma non mi ha mai creato problemi...potrebbe provocarli anche suonando sul pc con amplitube???

Citazione di: Aleter il 18 Agosto, 2015, 12:57 PM
Il ponte è collegato a massa col resto ?

si, tra il pickup al ponte e il ponte c'è un foro che arriva giusto sotto al ponte...ci ho fatto passare un filo di ottone sottile in modo da bloccarlo sotto al ponte per circa 1cm...potrebbe essere colpa dell'ottone?

intanto inserisco qualche foto appena fatta  :D



e fresca fresca di upload, anche il sample del clean, chiedo scusa per le stecche, se non c'è una base o cose più complesse o ordinate, l'ho fatto al primo colpo
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45


CalegaR1

lo sai vero cosa sto per chiederti?  :eheheh: :eheheh: :eheheh:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

richi_orange

Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

CalegaR1

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

richi_orange

per non saper nè leggere nè scrivere direi entrambe  ;D
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

CalegaR1

Citazione di: richi_orange il 18 Agosto, 2015, 01:57 PM
per non saper nè leggere nè scrivere direi entrambe  ;D
dimmi solo dove... :eheheh: :eheheh: :eheheh:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Vu-meter

Citazione di: richi_orange il 18 Agosto, 2015, 01:31 PM
Citazione di: Vu-meter il 18 Agosto, 2015, 12:35 PM

Domanda scema : avevi nelle vicinanze un qualche motore elettrico acceso che generi campi magnetici ? ( e : frigo, surgelatore, condizionatore, ecc.. )

Vu :)




suono in solaio, c'è vicino l'unità esterna del condizionatore ma non mi ha mai creato problemi...potrebbe provocarli anche suonando sul pc con amplitube???





Eh, sì ... i campi magnetici rientrano nei PU e poi ovviamente vengono amplificati. POTREBBE essere quello .. prova semplicemente a spegnere un attimo e verifica ..




Ps: la chitarra mi piace una cifra !!!!! quand'è che la vendi ?  :firuli:


:laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




richi_orange

Forse è anche la micro terror che è sensibile...perché il Marshall non lo fa e il piccolo champion a transistor neanche...i valvolari sono più propensi a captare campi magnetici? Più tardi provo a portare la micro terror in un altro posto...e anche il pc

Poco ma sicuro questa non la vendo [emoji16] magari se passeremo da Clarenzio a provare gli ampli posso portarla su
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

zap

CitazioneUnico problema, che non ho capito il perché, ma ho un ronzio di fondo, come se fosse un problema di messa a terra, e appena tocco le corde aumenta..
Stranamente succede il contrario,con i problemi di massa in genere toccando le corde si dovrebbe attenuare il 'noise'.
Bella Tele comunque,mi piacciono anche i pickup.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.