Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 12:12 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Relic involontari

Aperto da Cris Valk, 15 Agosto, 2014, 11:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: Vu-meter il 16 Agosto, 2014, 11:53 AM
Citazione di: Grix il 16 Agosto, 2014, 11:49 AM

ma come???  :o perchè non va???

Leggi il mio post sopra ..  :eheheh:

compraci un paracadute per chitarre  :eheheh:

Vu-meter

Citazione di: Grix il 16 Agosto, 2014, 12:03 PM
Citazione di: Vu-meter il 16 Agosto, 2014, 11:53 AM
Citazione di: Grix il 16 Agosto, 2014, 11:49 AM

ma come???  :o perchè non va???

Leggi il mio post sopra ..  :eheheh:

compraci un paracadute per chitarre  :eheheh:


:eheheh: :eheheh: :eheheh:

Oppure riempio la stanza di cuscini tutt'intorno al trespolo ..  :eheheh: :eheheh:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grix

Citazione di: Vu-meter il 16 Agosto, 2014, 12:09 PM
Citazione di: Grix il 16 Agosto, 2014, 12:03 PM
Citazione di: Vu-meter il 16 Agosto, 2014, 11:53 AM
Citazione di: Grix il 16 Agosto, 2014, 11:49 AM

ma come???  :o perchè non va???

Leggi il mio post sopra ..  :eheheh:

compraci un paracadute per chitarre  :eheheh:


:eheheh: :eheheh: :eheheh:

Oppure riempio la stanza di cuscini tutt'intorno al trespolo ..  :eheheh: :eheheh:

ottima soluzione!  :eheheh: e comoda!

Guido_59

Citazione di: Vigilius il 16 Agosto, 2014, 09:17 AM
I miei relic sono tutti volontari, mai caduta la chitarra se non da un mobile, ma io non ero neppure presente, e si era stortata una chiavetta.

Più che relic mi si massacrarono i tasti della strato del '74 un anno a furia di finire i concerti sfregandola sulle spie da palco!

e come facevi di grazia a sfregarli contro le spie ? Nel tentativo di cercare dei feedback ?
ANche io suonando sempre in casa al max dò qualche bottarella con la paletta della Tele perchè ho poco spazio.
Di quegli stand che ha VU come delle chitarre appese non mi sono mai fidato , d'istinto eh non per ragionamento, ma ho avuto ragione !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

DoppiaD

Il mio relic è dovuto alla grande idea che ha avuto la tracolla di sganciarsi durante l'esecuzione...attimo di panico, sudore freddo e pelle d'oca quando ho visto i pezzi di poliuretanica sul pavimento e un bel bozzo di legno vivo accanto all'ingresso jack
         

Cris Valk

Non è impossibile,succede solo alle persone maldestre come me :shy:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Citazione di: DoppiaD il 16 Agosto, 2014, 05:50 PM
Il mio relic è dovuto alla grande idea che ha avuto la tracolla di sganciarsi durante l'esecuzione...attimo di panico, sudore freddo e pelle d'oca quando ho visto i pezzi di poliuretanica sul pavimento e un bel bozzo di legno vivo accanto all'ingresso jack

Questo può capitare, ma chissà perché io ho almeno una mano sempre sulla chitarra; comunque c'è il sistema affinché non si sganci nulla ed anche alcuni piccoli accorgimenti fai-da-te.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Grix

come si chiama quel coso che si usa per evitare che la tracolla si stacchi dalla chitarra?

Vigilius

Security lock



Ci sono anche di altre marche, ma questo è quello che ho sulla prima strato; ne ho un altro set che volevo montare, ma poi, visto che non mi cade mai, ho lasciato perdere e lo tengo come backup.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix

ottimo! devo assolutamente prenderli! dopo tutti questi commenti  :eheheh:

Son of Aleric

Citazione di: Grix il 17 Agosto, 2014, 09:12 AM
come si chiama quel coso che si usa per evitare che la tracolla si stacchi dalla chitarra?

Chiodo da carpentiere?



:lol: :sarcastic: :laughing:

A parte gli scherzi, 26 anni che ho una tracolla in cuoio tutt'altro che di "marca" (anzi, quasi una ciofeca) presa insieme alla Strato, e non si è mai sganciata una volta :etvoila:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Grix

Citazione di: Son of Aleric il 17 Agosto, 2014, 10:43 AM
Citazione di: Grix il 17 Agosto, 2014, 09:12 AM
come si chiama quel coso che si usa per evitare che la tracolla si stacchi dalla chitarra?

Chiodo da carpentiere?



:lol: :sarcastic: :laughing:

A parte gli scherzi, 26 anni che ho una tracolla in cuoio tutt'altro che di "marca" (anzi, quasi una ciofeca) presa insieme alla Strato, e non si è mai sganciata una volta :etvoila:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

capito, io ho la classica tracolla fender e ogni tanto mi è scappata la chitarra ma per fortuna (grazie ai riflessi) l'ho sempre presa al volo  :eheheh:

Son of Aleric

Rispolvero il topic :pulizia: e segnalo questo video di Antonio Orrico sugli Strap lock DIY

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




Vu-meter

Lo hai pubblicato solo perchè così hai la scusa per farti una birra !!  :sarcastic:


:beer:


:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



headline

Come ho tempo metto una foto di una vecchia pacifica, a cui è saltato un pezzo di manico vicino all'innesto body / paletta.
Ma tutt'ora funziona perfettamente, ed è sempre perfettamente accordata.
Un pezzo di circa 10 cm del retro. Non so neanche come sia potuto accadere a livello fisico.
Poi, chiaramente, successo quello, l'ho usata per fare esperimenti. :D :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.