Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Luglio, 2024, 03:58 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alcune chitarre interessanti

Aperto da Grix, 11 Aprile, 2015, 03:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

bisogna provarla.. magari suona meglio della PRS  :eheheh:

io con 4mila dollari mi prendo una Stratocaster e Telecaster di Bill Nash con pickups da paura e relic da sbavo  :sbavv: :sbavv: :sbavv: e avanzano pure i soldi per un bel amplificatore valvolare :lol: :lol: :lol:


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 17 Aprile, 2015, 08:23 PM
Anche Ella Fitzgerald non era tutta questa bellezza ma ...........  :inchino:

::)
Appunto... la PRS suona alla grande ed è pure bella da vedere  :sbavv:


Max Maz

Citazione di: grand funk il 17 Aprile, 2015, 09:47 PM
Citazione di: Max Maz il 17 Aprile, 2015, 08:23 PM
Anche Ella Fitzgerald non era tutta questa bellezza ma ...........  :inchino:

::)
Appunto... la PRS suona alla grande ed è pure bella da vedere  :sbavv:

Beh no, al limite puoi paragonare la prs a Whitney Houston e lasciare ad Ella la chitarra suggerita dal buongustaio Fidelcaster.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

non so il perchè ma a me le PRS non mi fanno impazzire.. però ci sono alcuni modelli che sono davvero stupendi!

Grand Funk

Citazione di: Grix il 17 Aprile, 2015, 10:09 PM
non so il perchè ma a me le PRS non mi fanno impazzire.. però ci sono alcuni modelli che sono davvero stupendi!
Perchè ognuno ha i propi gusti... ed è giusto che sia così, altrimenti il mondo sarebbe piatto, a me Eastwood e Ronin e simil chitarre esteticamente fanno  :vomit: magari suonano bene, ma anche l' occhio vuole la sua parte, da come ho capito a te piacciono le chitarre reliccate, per carità... per me è una cosa asssurda  :wall: c' è gente che paga i liutai per fare reliccare le chitarre ( un mio amico liutaio quì a Civitavecchia l 'ha fatto, gli hanno portato una Telecaster e una foto di come doveva venire  :wall: per me è troppo assurdo dai.... ) io le mie chitarre penso solo a lucidarle il più bene possibile  :loveit:
Un' ultima cosa, il mio amico liutaio quando sono venuti a prendere la chitarra al propietario gli ha detto " questi lavori non li faccio più, è stato il primo e l' ultimo ! " grande Sergio  :bravo2: 

Fidelcaster

Citazione di: Grix il 17 Aprile, 2015, 08:46 PM
bisogna provarla.. magari suona meglio della PRS  :eheheh:

Le PRS sono bellissime, ma a me il suono dei pickup di quella Ronin (specie del potente single coil al manico, che a quanto ho letto è ispirato ad un vecchio leggendario pickup DeArmond) piace più del suono degli humbucker PRS. Poi mi intriga l'uso di legni particolari (sequoia) e l'aspetto originale ma che non si discosta molto dalla tradizione.

CitazioneWe have a collection of master grade "Guilt Free" Old Growth Redwood SALVAGED from old barns, wineries and agricultural buildings. EVERY PIECE OF REDWOOD WE USE IS PERSONALLY SALVAGED BY US SO WE KNOW EXACTLY WHERE IT CAME FROM. Some of the Salvaged Redwood was used in wine casks and still has the color and smell to prove it. This wood is becoming scarcer by the day and is on its way to becoming a priceless commodity in the years to come. When salvaged and cured, it's tone is superior in almost every way to other instrument woods. Its grain pattern is extremely tight, it's weight is absolutely perfect, and it transfers sound beautifully! Salvaged Redwood instruments almost seem alive in your hands, vibrating your whole body when played acoustically.

:ditanaso:

Fidelcaster

Citazione di: Fidelcaster il 17 Aprile, 2015, 10:52 PM
Citazione di: Grix il 17 Aprile, 2015, 08:46 PM
bisogna provarla.. magari suona meglio della PRS  :eheheh:

Le PRS sono bellissime, ma a me il suono dei pickup di quella Ronin (specie del potente single coil al manico, che a quanto ho letto è ispirato ad un vecchio leggendario pickup DeArmond) piace più del suono degli humbucker PRS. Poi mi intriga l'uso di legni particolari (sequoia) e l'aspetto originale ma che non si discosta molto dalla tradizione.

Dimenticavo il motivo più importante per cui mi piace la chitarra del video che ho postato: si chiama Bad Moon!  :laughing:

:ditanaso:


Grix

Citazione di: grand funk il 17 Aprile, 2015, 10:38 PM
Citazione di: Grix il 17 Aprile, 2015, 10:09 PM
non so il perchè ma a me le PRS non mi fanno impazzire.. però ci sono alcuni modelli che sono davvero stupendi!
Perchè ognuno ha i propi gusti... ed è giusto che sia così, altrimenti il mondo sarebbe piatto, a me Eastwood e Ronin e simil chitarre esteticamente fanno  :vomit: magari suonano bene, ma anche l' occhio vuole la sua parte, da come ho capito a te piacciono le chitarre reliccate, per carità... per me è una cosa asssurda  :wall: c' è gente che paga i liutai per fare reliccare le chitarre ( un mio amico liutaio quì a Civitavecchia l 'ha fatto, gli hanno portato una Telecaster e una foto di come doveva venire  :wall: per me è troppo assurdo dai.... ) io le mie chitarre penso solo a lucidarle il più bene possibile  :loveit:
Un' ultima cosa, il mio amico liutaio quando sono venuti a prendere la chitarra al propietario gli ha detto " questi lavori non li faccio più, è stato il primo e l' ultimo ! " grande Sergio  :bravo2:

Si amo le chitarre relicate.. ma devono essere fatte bene e non in modo esagerato  :eheheh:


Grix

Citazione di: Fidelcaster il 17 Aprile, 2015, 11:07 PM
Citazione di: Fidelcaster il 17 Aprile, 2015, 10:52 PM
Citazione di: Grix il 17 Aprile, 2015, 08:46 PM
bisogna provarla.. magari suona meglio della PRS  :eheheh:

Le PRS sono bellissime, ma a me il suono dei pickup di quella Ronin (specie del potente single coil al manico, che a quanto ho letto è ispirato ad un vecchio leggendario pickup De Armond) piace più del suono degli humbucker PRS. Poi mi intriga l'uso di legni particolari (sequoia) e l'aspetto originale ma che non si discosta molto dalla tradizione.

Dimenticavo il motivo più importante per cui mi piace la chitarra del video che ho postato: si chiama Bad Moon!  :laughing:



grandi CCR  :sbavv: sono cresciuto con loro da piccolo. Devo dire che è un ottimo motivo!  :eheheh:

Fidelcaster

Citazione di: Grix il 18 Aprile, 2015, 09:39 AM
grandi CCR  :sbavv: sono cresciuto con loro da piccolo. Devo dire che è un ottimo motivo!  :eheheh:

Ho ricontrollato: quella Bad Moon costa non 4000, ma 6500 dollari...  :fish:
:ditanaso:

Max Maz

Magari se ne prendiamo due ci fanno lo sconto.   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Fidelcaster il 18 Aprile, 2015, 09:57 AM
Citazione di: Grix il 18 Aprile, 2015, 09:39 AM
grandi CCR  :sbavv: sono cresciuto con loro da piccolo. Devo dire che è un ottimo motivo!  :eheheh:

Ho ricontrollato: quella Bad Moon costa non 4000, ma 6500 dollari...  :fish:

a non 4000 ma 6500??? ahhh che sospiro di sollievo! giuro che l'altro giorno quando ho letto 4000 dollari mi sono spaventato.. ma per fortuna non costa 4000 ma 6500 quindi ora sono più tranquillo  :eheheh:


Grix

Citazione di: Max Maz il 18 Aprile, 2015, 10:21 AM
Magari se ne prendiamo due ci fanno lo sconto.   ;D

se la prendiamo tutti e 3 ne paghiamo 2 e la terza è gratis! giuro che è scritto sul volantino della carrefour!  :eheheh:


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 18 Aprile, 2015, 10:21 AM
Magari se ne prendiamo due ci fanno lo sconto.   ;D

Io ne voglio una ricavata da un barile di Amontillado, tu da cosa?
:ditanaso:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.