Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Luglio, 2024, 11:53 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Aiuto Prs

Aperto da kappajolly, 29 Settembre, 2014, 03:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Ragazzi, nella custom 24 chi ha avuto modo di provare o sentire sia la combinazione hfs vintage bass, e 59 09 ?

PaoloF

Questo potrebbe essere un video interessante:



E anche questo potrebbe contenere spunti interessanti:



Non ho provato i 59 09 di PRS, ma la combinazione HFS/Vintage Bass è bella spinta: ha decisamente più output sia dei 57 che degli Slash (confronto diretto con una Les Paul Traditional), quindi immagino anche dei 59 09...


Vu-meter

Non mi chiedete perchè ( non lo so ) ma il "tu" che dà Varini al video al posto del comune "voi" , non riesco a sentirlo .. Per il resto, massimo rispetto del maestro.
Bellissimo video, davvero utile per chi voglia essere istruito sulle differenze sonore di queste chitarre.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Avevo visto il primo video e vi riporto le mie impressioni:
io oggi sono uscito dal negozio che avrei voluto la 24, perchè io suono molto sotto il 12esimo tasto, e facevo caso che improvvisare su un brano in La minore, sulla sua pentatonica minore, nella 22 tasti già incomincia a risultare ostico... almeno io sulla esp che è 24 tasti mi sento molto a mio agio in quella posizione... però mi sono reso conto, anche se SOTTOLINEO che secondo me i video non rendono assolutamente giustizia a questa chita, perchè io le ho provate entrambe, e distorte non fanno così schifo, che la custom 24 in effetti è troppo "svuotata" rispetto ad una custom 22... tu Paolo che hai una custom 24, mi appoggi il fatto che i video la fanno suonare male rispetto alla realtà?
cmq proprio per questo fatto che potete sentire anche nel primo video, e che mi ha lo stesso detto anche il mio liutaio, vorrei prendere la custom 22... tu Paolo hai avuto modo di provare anche la custom 22? opinioni?

PaoloF

Nella prima parte del primo video a mio avviso saltano fuori tutti i difetti della Rectifier, per i quali ho venduto la Single.
La saturazione "leggera" secondo me, non è musicale, impasta...
Quindi personalmente credo sia "colpa" dell'ampli se i suoni sporchi non sono il top...
La PRS con configurazione HFS/Vintage Bass, per me, non sfigura in nessun territorio, soprattutto sui distorti, anche pesanti...
Purtroppo non ho mai provato la 22 perché ero partito col volere i 24 tasti, quindi ai tempi non la presi in considerazione.
Mi pare però che la 22 monti come pick up la serie Dragon, che differiscono da quelli montati nella 24

kappajolly

Citazione di: PaoloF il 29 Settembre, 2014, 07:14 PM
Nella prima parte del primo video a mio avviso saltano fuori tutti i difetti della Rectifier, per i quali ho venduto la Single.
La saturazione "leggera" secondo me, non è musicale, impasta...
Quindi personalmente credo sia "colpa" dell'ampli se i suoni sporchi non sono il top...
La PRS con configurazione HFS/Vintage Bass, per me, non sfigura in nessun territorio, soprattutto sui distorti, anche pesanti...
Purtroppo non ho mai provato la 22 perché ero partito col volere i 24 tasti, quindi ai tempi non la presi in considerazione.
Mi pare però che la 22 monti come pick up la serie Dragon, che differiscono da quelli montati nella 24


no no ormai montano HFS e Vintage Bass :) io guarda non so che fare, se prendere la 22 o la 24... all'infuori della comodità, intendo proprio per il suono

PaoloF

Nella versione 2014 la 22 monta i 57/08 mentre la 24 monta i 59/09...


kappajolly

Citazione di: PaoloF il 29 Settembre, 2014, 07:37 PM
Nella versione 2014 la 22 monta i 57/08 mentre la 24 monta i 59/09...


e lo so ma io modelli del 2014 ancora non li ho visti neanche da centro chitarre
il modello custom 22 2013 monta gli hfs

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.