Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Aprile, 2024, 05:13 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

What A Wonderful World

Aperto da Moreno Viola, 22 Novembre, 2013, 10:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Oggi pomeriggio mentre andavo a lavoro, sono passato davanti a un musicista di strada che suonava questo brano con il suo organetto e mi sono ricordato di quanto mi piacesse da bambino e di come anche non comprendendo le parole mi commuovesse, e allo stesso tempo riuscisse a farmi stare meglio.
Insomma un gran brano, al quale "voglio bene" e mi faceva piacere parlarvene un po' su questo "Wonderful Place" che è Jamble.

Di seguito una breve anteprima:

"A volte la realtà riesce a mettere in scena paradossi più estremi di quelli che saremmo disposti a concedere alla finzione e probabilmente a nessuno sarebbe venuto in mente di utilizzare "What A Wonderful World" come sfondo musicale per la rappresentazione di un litigio"

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Grandissimo Moreno !!!!! :moreno:


Un brano stupendo, che come te ho sempre amato e che riesce a comunicare qualcosa di unico a metà tra la gioia di vivere e la tristezza della brevità dell'esistenza. Un brano unico, meraviglioso nella sua semplicità.

Bellissimo articolo che colora con gli stessi toni della canzone i retroscena della nascita di un mito.


Anche da noi è nato un mito : Moreno ! :moreno: :mitico:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




marcellom

Un'altra perla nella collezione del nostro Moreno.
A me questa canzone ha sempre. comunicato un senso di pace... come quando si cammina in  mezzo alla nebbia ,  quando tutti suoni sono ovattati e i contorni indistinti...
Paradossale che sia stata la causa di un litigio..ma quante ne sai Moreno.
Superbravo!  Punto!

Vigilius

Grande articolo anche stavolta: questo brano è stato votato più volte come la canzone più bella di sempre (altro che quella ciofeca di Imagine che mi risulata essere inascoltabile) ed in effetti è un capolavoro armonico-melodico, punto! Delle parole non mi frega nulla, manco le ascolto perché il canto per me è solo un altro strumento che 'suona': per me la versione di Armstrong rimane 'la versione', le altre vengono dopo, pure la mia 'sdolcinata' suonata alla classica su una base MIDI trovata sul web e che risale al 1999!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Moreno Viola

Grazie, siete la solita inieziona di fiducia.  :grouphug:

Anche dalle vostre impressioni si intuisce che si tratta di uno di quei brani che trasmettono a tutti sensazioni simili e concordo con Vigi sul fatto che, per quanto in questo caso abbiano la loro importanza, spesso le parole hanno un ruolo secondario. Io ero bambino quando la cassettina di Louis Armstrong (credo fosse una raccolta) suonava nello stereo di mio padre e le emozioni che provavo ascoltandola sono le stesse che riprovo adesso.

Citazione di: Vigilius il 24 Novembre, 2013, 08:50 AM
...(altro che quella ciofeca di Imagine che mi risulata essere inascoltabile)...

Sai che la penso come te? Magari non proprio inascoltabile ma sicuramente sopravvalutata.
Oltretutto pensando ai capolavori che Lennon ha condiviso con McCartney, trovo discutibile che "Imagine" venga considerata un suo "peso massimo".
Però i gusti sono gusti.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vigilius

Io se cerco bene ho il 45 giri della versione di Armstrong :ookk:

Imagine non la reggo più anche per quell'alone mistico (falsamente mistico) che gli hanno cucito addosso: non ne posso più!!!!!!!!!!!!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.